Idee per la Domenica e Roveta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
:prost: :celopiùg:

Stamani gran giro nel RTC, sono stato contattato da degli amici livornesi che hanno voluto sfidare le previsioni meteo avverse. :maremmac:

A pian de Cerri stamani c'era più gente che in piazza Signoria, noi eravamo quindici, ma almeno altrettanti, penso Pisani, sono partiti in direzione Sughera contemporaneamente. Terreno fantastico fatto Zibib (due volte), Poggiona, Buca del Lupo e Sughera finale...i ragazzi a fine giro erano così entusiasti del vostro lavoro che mi hanno voluto consegnare una piccola somma per contribuire alle spese vive di manutenzione. :-)

Consegnato il tutto a Babbo Chellini e avvisato il Rosti!

Che dire una mattinata da incorniciare!


p.s. la mia mail è [email protected] ....GRAZIE

Grazie a nome di tutti i livornesi, e grandi Giovanni e Andrea che ci avete fatto da guide sui grandi trails di Roveta.
Scontato l'entusiasmo del gruppo, anche di chi come me ci era già stato, e un ringraziamento ai trailbuilders veramente di alto livello!
Annualmente cercheremo di darvi ancora il nostro contributo economico
E venite a trovarci qua a LI sui nostri trails magari quando il tempo a Fi è inclemente...( ieri è stato l'esatto contrario!!!)
Ciaoo
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Boia, se ero io prendevo la bicigretta, e la buttavo ni cassonetto....:hahaha::smile:
Altra cosa, Parru andare tutti i giorni non serve assolutamente a niente..se non a distruggerti i muscoli... (a 50 anni il recupero và rispettato), Vai 2 volte a settimana, differenziando le uscite, prediligi le strade bianche, e abbozzala coi cricegiri, un servano a una sega...:celopiùg:

OH bischero io non mica 50 anni ancora ....ho i capelli e tutti neri ...:smile:

Si dice ma poi tanto tutti i giorni non ci si va, su una cosa hai ragione i cricegiri non fanno una sega bisogna pedalare più km , a volte però manca il tempo..:celopiùg::celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Da quello che scrivi, mi sa' che hai provato quello che provavo io quando venivo in trasferta. Pero', sinceramente, io facendo, e quindi, faticando meno mi diverto di piu'. E' bello tornare a casa dopo un giro in mtb ed essere ancora coscienti ed in grado di intendere e di volere!


Bugiardo, io non ti ho mai visto, quando sei venuto con noi in trasferta, bollito come ero io venerdì.
Ti confermo che mi girava la testa ed ero (quasi) ai livelli di quando nel '91 mi persi senza avere più acqua e viveri in Val d'Asso a Montalcino.
Mi schiantai mezz'ora per terra sotto una quercia immobile a respirare come un ossesso.
Avevo quasi perso conoscenza ed ebbi veramente paura di non tornare a casa.
Tornato sui miei passi e riguadagnata allo stremo delle forze la civiltà infilai in un ristorante (Taverna de Barbi) e mangiai tutto quello che c'era nel menù dall'antipasto al dolce.
Ricordo che mentre mangiavo come un lupo il cameriere mi disse. "mette fame la bicletta eh".
:smile:

Parlando di cotture ni'Timme di simili :spetteguless: mi ricordo solo i'Baldanza al giro dello Scaffaiolo da Fanano di mooolti anni fa e i'Blinda al giro tra Massa Marittima e Sasso Pisano dello scorso autunno.
Comunque stato di forma a parte, i lunghi saliscendi spesso bici a spinta mi deprimono dentro e mi hanno cotto (non come venerdì sia chiaro) anche altre volte nonostante fossi più allenato.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Vien via... ad un purosangue come te, basta pedalare un giorno infrasettimana, per essere al top il sabato...Gnamo Cangia, bisogna rendere difficile la vita a questi 29 isti....

Già dimenticavo, ora hanno tutti i rotoni . . . . . prima che mi ribecchino.

O l'è bene che i Cangia ogni tanto patisca, nà fatti patire tanti in vita sua, che mi sembra la giusta lezione...:hahaha:

Ma vai a caare.:smile:

Boia, se ero io prendevo la bicigretta, e la buttavo ni cassonetto....:hahaha::smile:
Altra cosa, Parru andare tutti i giorni non serve assolutamente a niente..se non a distruggerti i muscoli... (a 50 anni il recupero và rispettato), Vai 2 volte a settimana, differenziando le uscite, prediligi le strade bianche, e abbozzala coi cricegiri, un servano a una sega...:celopiùg:


Straquoto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tornato sui miei passi e riguadagnata allo stremo delle forze la civiltà infilai in un ristorante (Taverna de Barbi) e mangiai tutto quello che c'era nel menù dall'antipasto al dolce.
Allora anche il Cangia è umano ;-)

Non te la prendere Cangione, ci si terrà compagnia sulle piste ciclabili :il-saggi:
 

obelix 2

Biker perfektus
Bugiardo, io non ti ho mai visto, quando sei venuto con noi in trasferta, bollito come ero io venerdì.
Ti confermo che mi girava la testa ed ero (quasi) ai livelli di quando nel '91 mi persi senza avere più acqua e viveri in Val d'Asso a Montalcino.
Mi schiantai mezz'ora per terra sotto una quercia immobile a respirare come un ossesso.
Avevo quasi perso conoscenza ed ebbi veramente paura di non tornare a casa.
Tornato sui miei passi e riguadagnata allo stremo delle forze la civiltà infilai in un ristorante (Taverna de Barbi) e mangiai tutto quello che c'era nel menù dall'antipasto al dolce.
Ricordo che mentre mangiavo come un lupo il cameriere mi disse. "mette fame la bicletta eh".
:smile:

Parlando di cotture ni'Timme di simili :spetteguless: mi ricordo solo i'Baldanza al giro dello Scaffaiolo da Fanano di mooolti anni fa e i'Blinda al giro tra Massa Marittima e Sasso Pisano dello scorso autunno.
Comunque stato di forma a parte, i lunghi saliscendi spesso bici a spinta mi deprimono dentro e mi hanno cotto (non come venerdì sia chiaro) anche altre volte nonostante fossi più allenato.

Probabilmente ero cotto anche di piu', quando tornavo a casa non mangiavo nemmeno e strisciavo a letto perche' le gambe erano in preda ai crampi!

I cricegiri servono a divertirsi, unn'e' mica poco! Fra l'altro mi pare che tanti la pensino cosi' (vedi ad esempio il post sotto).
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Probabilmente ero cotto anche di piu', quando tornavo a casa non mangiavo nemmeno e strisciavo a letto perche' le gambe erano in preda ai crampi!

I cricegiri servono a divertirsi, unn'e' mica poco! Fra l'altro mi pare che tanti la pensino cosi' (vedi ad esempio il post sotto).

Presidente hai ragione, e visto che sei una persona coerente, tu fai, solo cricegiri...
Ma la religione Parruista-Leopranista (branchia del Feroce Cangismo) non prevede il divertimento, o meglio, lo prevede, ma sottoforma di fatica, nel senso che più si torna alla macchina sfatti, più ci siamo divertiti, il crampo, viene vissuto come un orgasmo, e quando i crampi, si estendono a più persone , è un'orgia di sensazioni indescrivibile...:smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma la religione Parruista-Leopranista (branchia del Feroce Cangismo) non prevede il divertimento, o meglio, lo prevede, ma sottoforma di fatica, nel senso che più si torna alla macchina sfatti, più ci siamo divertiti, il crampo, viene vissuto come un orgasmo, e quando i crampi, si estendono a più persone , è un'orgia di sensazioni indescrivibile...:smile:
Parole sante Leo...anche ai più umili adepti di questa religione come noi, lontani anni luce dal Vostro livello spirituale, resta il ricordo indelebile solo dei giri dai quali si è tornati a casa lessi...ovvero la maggioranza... :smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
Presidente hai ragione, e visto che sei una persona coerente, tu fai, solo cricegiri...
Ma la religione Parruista-Leopranista (branchia del Feroce Cangismo) non prevede il divertimento, o meglio, lo prevede, ma sottoforma di fatica, nel senso che più si torna alla macchina sfatti, più ci siamo divertiti, il crampo, viene vissuto come un orgasmo, e quando i crampi, si estendono a più persone , è un'orgia di sensazioni indescrivibile...:smile:

Giusto, ma con un accurata antipreparazione fisica , di cui se mi permetti sono un autentico guru, puoi tornare a casa sfatto ed in preda ai piu' atroci crampi dopo aver cricegirato in roveta su divertentissimi trail studiati per la mtb, a due passi da casa. Qui si raggiunge il vero nirvana, ti ritrovi divertito e con i crampi, due al prezzo di uno! Morale, pedalate meno e vi divertirete molto di piu', la scandicci poggio valicaia deve diventare un impresa, non la normalita'!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Probabilmente ero cotto anche di piu', quando tornavo a casa non mangiavo nemmeno e strisciavo a letto perche' le gambe erano in preda ai crampi!

I cricegiri servono a divertirsi, unn'e' mica poco! Fra l'altro mi pare che tanti la pensino cosi' (vedi ad esempio il post sotto).


Giusto, ma con un accurata antipreparazione fisica , di cui se mi permetti sono un autentico guru, puoi tornare a casa sfatto ed in preda ai piu' atroci crampi dopo aver cricegirato in roveta su divertentissimi trail studiati per la mtb, a due passi da casa. Qui si raggiunge il vero nirvana, ti ritrovi divertito e con i crampi, due al prezzo di uno! Morale, pedalate meno e vi divertirete molto di piu', la scandicci poggio valicaia deve diventare un impresa, non la normalita'!

Quanto chiacchieri, quante kazzate, sei proprio un politico.
Crampi, strisciare, distruzione, ma che cacchio dici, che tutte le volte facevamo un giro lungo e duro da casa in bici tipo Montalbano, a tornare dalla Lastra fino a Scandicci ci tiravi i'collo a tutti con 7 km di DAF a 40 km/h.
:mavadaviaiciapp:


E comunque, preoccupatevi, se le strade bianche allenano, quaggiu' ne ho viste un visibilio da esplorare, e in piu' c'ho la 29 da xc, ve l'immaginate come vo' fra un pochino!:smile:

E t'è rimasto poco anche costì, il Fezzana l'hanno asfaltato, Poggio Castiglioni idem, l'habitat naturale per il mountain biker si sta riducendo sempre di più.
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo