Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Questo è il giro che ho fatto oggi. Mi sono divertito molto. Volevo passare da Monte Cucco, ma avevo poco tempo a disposizione.
L'ultima parte (la discesa per Rosano) mi è stata consigliata dal Cangia e dal Vecio, ma forse non ho seguito bene le indicazioni che mi sono state fornite. Nessuno avrebbe il percorso per GPS? perchè credo che si possa fare di meglio.
Se qualcuni ha da darmi dei consigli, sono ben accetti.
Grazie

Candeli - Strada romana – Incontro – Masso Tondo – Rosano – Firenze

Percorso molto divertente
Tecnica: medio facile
Impegno fisico: medio
Lughezza 46,6 Km Km
Dislivello in salita 893 mt
Altezza massima 546 mt
Altezza minima 52 mt
Tempo: 3.07 ore, Vel media 14,9 Km/h, Vel Max 45,8 Km/h.
 

Allegati

  • Candeli - Strada romana – Incontro – Masso Tondo – Rosano - Firenze.rar
    22,8 KB · Visite: 12

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Questo è il giro che ho fatto oggi. Mi sono divertito molto. Volevo passare da Monte Cucco, ma avevo poco tempo a disposizione.
L'ultima parte (la discesa per Rosano) mi è stata consigliata dal Cangia e dal Vecio, ma forse non ho seguito bene le indicazioni che mi sono state fornite. Nessuno avrebbe il percorso per GPS? perchè credo che si possa fare di meglio.
Se qualcuni ha da darmi dei consigli, sono ben accetti.
Grazie

Candeli - Strada romana – Incontro – Masso Tondo – Rosano – Firenze

Percorso molto divertente
Tecnica: medio facile
Impegno fisico: medio
Lughezza 46,6 Km Km
Dislivello in salita 893 mt
Altezza massima 546 mt
Altezza minima 52 mt
Tempo: 3.07 ore, Vel media 14,9 Km/h, Vel Max 45,8 Km/h.


Allora:
dalla traccia sembra che il pistino che scende dal Masso Tondo va bene, si poteva scansare il tratto cementato lungo il muro della casa con una variantina nuova un pò ripida che c'è un pò prima sulla dx (tenere poi sempre la dx per riallacciarsi alla traccia).
Però scusa invece di fare tutto asfalto per tornare a Firenze evita di fare tutto il giro che da Ulivelli sopra Candeli ti porta alla salita della lastricata per il Monte Cucco e sali subito verso Poggio Balestrieri, Poggio a Luco e il pistino di Masso Tondo. Poi il dislivello guadagnato te lo spari per salire alla fattoria di Mitigliano e Moriano, da qui sentiero in quota per Casignano e poi dall'Incontro riscendi a Vicchio di Rimaggio e Candeli su sentiero (ce ne sono diversi).
Comunque è già un bel giro anche così con l'asfalto e solo che la strada di Rosano è molto trafficata.
:i-want-t:
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ringrazio il Cangia!!!!

La salita di Moriano la conosco... ma avevo paura di allungare troppo il giro e dovevo rientrare a casa per forza!!! L'asfalto di Rosano è noioso e bruttino ma mi evitava di incorrere in discussioni!!!!
Ho visto la deviazione sulla destra prima del cemento ma non sapevo dove portava, la prossima volta la provo!!!
Grazie

DOC
 

obelix 2

Biker perfektus
Giovedi presente alla riunione.
@Rosticciana. Ci siamo dimenticati di dare il protettivo al ponte del Suleva,ce l'ho,bisogna darlo,altrimenti il prossimo anno bisogna rifarlo(il ponte)
@ Tutti. La butto li',sarebbe il periodo ideale per il fantasmagorico prolungamento della Poggiona,che renderebbe la Roveta un vero e proprio bike-park!!!
Basta! saluto tutti vo' a mangiare perche' poi c'e' la funzione.Avanti!!!!Spezziamo le reni al Debreceni!!!!!!
 
Giovedi presente alla riunione.
@Rosticciana. Ci siamo dimenticati di dare il protettivo al ponte del Suleva,ce l'ho,bisogna darlo,altrimenti il prossimo anno bisogna rifarlo(il ponte)
@ Tutti. La butto li',sarebbe il periodo ideale per il fantasmagorico prolungamento della Poggiona,che renderebbe la Roveta un vero e proprio bike-park!!!
Basta! saluto tutti vo' a mangiare perche' poi c'e' la funzione.Avanti!!!!Spezziamo le reni al Debreceni!!!!!!

Giovedì anch'io presente alla riunione...
X il protettivo andrei sabato se ci sei e poi a ruota mi fionderei alla poggiona a cominciare i lavori!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Te lo avevo detto che arrivava l'acqua...
Comunque ieri tutto ok, tempo e sentieri perfetti, unico problema l'ammortizzatore che mi ha lasciato...ora rischio di stare fermo un bel pezzo, vediamo.

:nunsacci:
Che hai combinato?
Se sei a piedi per un pò ti passo un paio di progetti esecutivi di sentieri già approvati dal piano regolatore comunale.
:smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Giovedì sera alla riunione (una per pochi intimi c'è già stata alla pirotecnica funzione di ieri sera) parliamo del progetto "Poggiona" e soprattutto di una trasferta facile facile (45 km e 1100 mt) che vi proporrò per sabato 31/10 o domenica 1/11.
Aapito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo