Idee per la Domenica e non solo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
LE INTENZIONI:
Visto che il Timme si dedica alla raccolta dei porcini, anch'io, ieri sono partito con la Laurina per trovarne una ventina di kili.
Siamo andati a fare il giro delle burraie, (a piedi) con l'intenzione, oltre che riempire i cesti, di scoprire sentieri da percorrere in mtb, che l'altra volta (con rosticciana e bokka) non avevo fatto.

IL RISULTATO:
Funghi zero, però ho scoperto un paio di sentieri che assolutamente non devo fare imn mtb, uno è il 3 che percorre la valle dell'inferno fino a santa brigida, l'altro è il 2 che parte dallo 00 e arriva diretto al santuario.
Molto bello invece quello che arriva all'aceraia, passando dalla rocca di monterotondo.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
LE INTENZIONI:
Visto che il Timme si dedica alla raccolta dei porcini, anch'io, ieri sono partito con la Laurina per trovarne una ventina di kili.
Siamo andati a fare il giro delle burraie, (a piedi) con l'intenzione, oltre che riempire i cesti, di scoprire sentieri da percorrere in mtb, che l'altra volta (con rosticciana e bokka) non avevo fatto.

IL RISULTATO:
Funghi zero, però ho scoperto un paio di sentieri che assolutamente non devo fare imn mtb, uno è il 3 che percorre la valle dell'inferno fino a santa brigida, l'altro è il 2 che parte dallo 00 e arriva diretto al santuario.
Molto bello invece quello che arriva all'aceraia, passando dalla rocca di monterotondo.


Perchè Rosticciana non te l'aveva fatto fare il 2 (la parte bassa)?
Fa caare a fare i giri e fa caare a copiare i miei giri.
La parte alta del 2 è spettacolare ma ha un paio di passaggi trialistici molto hard, io ci son passato in bici solo una volta col bagnato e non ho tentato a farli perchè non si stava ritti, sarebbe da riprovare con l'asciutto.
Se scendi il 2 dalla cima però accorci molto il giro perdendo tutto il bel sentiero di crinale.
Il 3 quest'inverno l'abbiamo fatto molte volte anche coi'timme, molto bello l'ambiente ed anche come percorso perchè è l'deale proseguimento della discesa dal crinale di Monterotondo. Per tornare a Santa Brigida però non è tutta discesa ci sono un paio di strappi tosti in salita dopo l'ultimo guado.
Un'altra top discesa dal crinale è il 5 integrale dove alla fine (poco prima dell'asfalto) puoi prendere a dx ed in leggera salita su sentiero panoramico arrivare lo stesso al Santuario.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho sbirciato un pò le foto di Geppo e devo dire che siete proprio degli amici ad invitare uno che non ha mai fatto nulla del genere a percorrere una ferrata simile.
Sapevo di essere odiato ni'timme ma non fino a questo punto.:medita:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Si il finale del 2 lo abbiamo fatto con Rosticciane, in effetti come dici te è la parte alta molto hard, per quanto riguarda il 3 (valle dell'inferno) sarebbe molto bello, il problema che ieri era impraticabile, la terra lungo il fosso, è smossa dai cinghiali, sembra d'essere in un campo arato...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si il finale del 2 lo abbiamo fatto con Rosticciane, in effetti come dici te è la parte alta molto hard, per quanto riguarda il 3 (valle dell'inferno) sarebbe molto bello, il problema che ieri era impraticabile, la terra lungo il fosso, è smossa dai cinghiali, sembra d'essere in un campo arato...

Sì la parte alta lungo il fosso è un pò bastarda da percorrere perchè è piena di sassi smossi, Mistercarnia se non sbaglio la ripulì un pò a primavera ma lì è una lotta dura.
Comunque detto tra noi, Rosticciana non capisce una sega, ti ha fatto fare mezzo giro, ti sei messo nelle mani sbagliate, lui è da Roveta.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Cangia, allora mi confermi che per scendere dallo 00 a Santa brigida, il sentiero piu bello è quello che parte dai ruderi di monte-rotondo, ed è in effetti quello che s'è fatto con Rosticciana.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, allora mi confermi che per scendere dallo 00 a Santa brigida, il sentiero piu bello è quello che parte dai ruderi di monte-rotondo, ed è in effetti quello che s'è fatto con Rosticciana.

Sono tutti belli quelli che dal crinale scendono verso Santa Brigida.
Con Rosticciana se ti ha fatto fare il percorso dell'ultima volta sei sceso dai ruderi della Cascina di Monterotondo (non confonderla con i ruderi della Torre di Monterotondo che sono più avanti sul crinale) per la burraia di Bacio. Comunque come ti ho detto sono tutti belli, il 2 (tosto), il 5 (il più scorrevole) ma il giro più logico è quello che percorre tutto il crinale fino ad un caseggiato sotto la Torre di Monterotondo e poi scende a dx nella valle dell'Inferno per il 3.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Sono tutti belli quelli che dal crinale scendono verso Santa Brigida.
Con Rosticciana se ti ha fatto fare il percorso dell'ultima volta sei sceso dai ruderi della Cascina di Monterotondo (non confonderla con i ruderi della Torre di Monterotondo che sono più avanti sul crinale) per la burraia di Bacio. Comunque come ti ho detto sono tutti belli, il 2 (tosto), il 5 (il più scorrevole) ma il giro più logico è quello che percorre tutto il crinale fino ad un caseggiato sotto la Torre di Monterotondo e poi scende a dx nella valle dell'Inferno per il 3.

Ok li ho fatti tutti ieri, ho praticamente sotto stretto controllo tutto il giro delle burraie...
 

obelix 2

Biker perfektus
Ho sbirciato un pò le foto di Geppo e devo dire che siete proprio degli amici ad invitare uno che non ha mai fatto nulla del genere a percorrere una ferrata simile.
Sapevo di essere odiato ni'timme ma non fino a questo punto.:medita:

Ha fatto piu' vittime il Suleva che quella ferrata,eppoi se l'ho fatta io che sono un novellino e faccio cahare a fare tutti gli sport,la facevi anche te "come se nulla fosse"!!!
La ripeterei volentieri un'esperienza simile,magari in apuane.
Intanto domenica torno in bici.
Giovedi riunione annullata causa fierone di Scandicci.
 

obelix 2

Biker perfektus
Ha fatto piu' vittime il Suleva che quella ferrata,eppoi se l'ho fatta io che sono un novellino e faccio cahare a fare tutti gli sport,la facevi anche te "come se nulla fosse"!!!
La ripeterei volentieri un'esperienza simile,magari in apuane.
Intanto domenica torno in bici.
Giovedi riunione annullata causa fierone di Scandicci.


P.S. Comunque (per me) era difficile.
 

geppo65

Biker assatanatus
Ha fatto piu' vittime il Suleva che quella ferrata,eppoi se l'ho fatta io che sono un novellino e faccio cahare a fare tutti gli sport,la facevi anche te "come se nulla fosse"!!!
La ripeterei volentieri un'esperienza simile,magari in apuane.
Intanto domenica torno in bici.
Giovedi riunione annullata causa fierone di Scandicci.

Allora la prossima volta ti porto a fare quella del Contrario con discesa dal passo delle pecore! li si che ci si diverte (e sai cosa intendo per divertimento!)
Intanto Domenica andiamo a fare il buhone
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Allora la prossima volta ti porto a fare quella del Contrario con discesa dal passo delle pecore! li si che ci si diverte (e sai cosa intendo per divertimento!)
Intanto Domenica andiamo a fare il buhone

Contrario e passo delle pecore, wow ... intendi qui:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=eyaiG4i-1XY]YouTube - La via "la diritta alla Cresta Rokko" - seconda parte: la valle degli alberghi dalla cresta[/URL]

la conosco bene infatti i miei amici l'hanno nominata Cresta Rokko!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo