• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys se volete pane per i vostri denti domani vi faccio 2 proposte:
se volete assaggiare la neve si può andare in Calvana, si parte dal Rosi, ciclabile fino a Gamberame poi su Faltugnano, Fabio e Savignano.
Da li salita sterrata tostissima (se me la ricordo, l'ho fatta un paio di volte in discesa) fino a Foce ai Cerri e poi tutto il crinale Cantagrilli e Retaia fino alla cementizia.
Altrimenti vista l'assenza degli obelisti ci sarebbe da testare una piccola ma utile e divertente modifica fatta alla Poggiona per scansare il pezzo motoso alla fine del 1° settore.
Quindi se stiamo in zona un classico Poggiona e SuLeVa che col bagnato in dei tratti mettono i brividi.
Ritrovo sempre all'Aurora. se volete andare verso la Calvana alle 8 automuniti se volete stare qui alle 9.
Comunque farei sempre un pò di sentieri visto che oggi mi sono fatto una bella pedalata facile e scorrevole (sul Testalepre c'è la neve) di 65 km fino a Badia a Passignano.
Ditemi voi, il meteo sembra bello domattina.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io sono in forse..........se mi vedete alle 9 bene, if not then go to roveta alone........per la calvana proprio non ce la faccio.

I permessi sono sempre più difficili da ottenere
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
ci aggiorniamo più tardi , ho il disco del freno dietro svirgolato , vò a vedere se trovo chi me lo sistema visto che da mè un mi riesce !! , comunque per la destination mi và bene tutto , non sò se sono a pranzo a mercatale ma al limite faccio come domenica scorsa in caso ci spostiamo ..
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io domattina fino alle 8,30 sono impegnato e poi riesco a liberarmi sicchè niente trasferta, meglio così, visto che mi pare siete più orientati per stare in zona.
Quindi alle 9 all'Aurora.
Poggiona integrale e in fondo al SuLeVa si fa un'uscita nuova con un guado un pò avventuroso.
 

tomb

Biker spectacularis
impegnato fino alle 9,30? che fai le notturne a trans???
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

questo giro mi garba parecchio..........te lo riproporrò per un sabato mattina nel futuro prossimo
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

quale è questa salita?
Savignano è più a nord del m.Maggiore, non è che intendi quella che a Faltugnano si passa un cancello e da lì inizia la salita? Però quella porta al Crocicchio di Valibona e non a Foce ai Cerri, poi volendo ci si arriva perchè incrocia proprio quel sentiero ma si allunga...
se è quella che dico io, l'ho fatta in discesa di recente in un giretto di un sessantinaio di km, in salita è sicuramente molto faticosa, però da come me la ricordavo, l'ho trovata molto migliorata adesso perlomeno è stata livellata ci passano bene anche con le auto.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

mentre ci siamo io salirei da Sofignano fino al Passo della Croce (segnato 46) poi Monte Maggiore - Foce ai Cerri - Crocicchio - Cantagrilli ecc ecc
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Renzo ®;3726593 ha scritto:
mentre ci siamo io salirei da Sofignano fino al Passo della Croce (segnato 46) poi Monte Maggiore - Foce ai Cerri - Crocicchio - Cantagrilli ecc ecc

Questo mi torna già meglio, non l'ho mai fatto ma sulla cartina ho capito dove passa, sicuramente viene fuori un bel giro sul crinale della Calvana, a me piacerebbe salire dalla Rocca di Cerbaia fino a Montecuccoli e poi fare tutto crinale fino a P.gio Castiglioni, l'ho fatto a piedi diversi anni fà quando facevo trekking...
 

tomb

Biker spectacularis

tutti e due sono off con questo fango,dal passo della croce ,al m.te maggiore e' da incubo,salire fino la da sofignano non e' una passeggiata

dalla rocca di cerbaia l'ho solo sceso,poi troppo asfalto per arricvarci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo