• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica e non solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix 2

Biker perfektus
Peccato,stamani veniva anche Geppo ,in cinque gli si dava un bel colpo al bike park!
Ripensavo,io sono un grosso amante del Roveta bike park,ma 1000-1100 mt.disl.fatti li torno a casa con i crampi,1300 nel Chianti "come se nulla fosse" e fresco come una rosa! Sara' mica che la subdola Roveta e' per biker estremamente evoluti?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Stamani si finiva.
Sei duro duro è una vita che te lo dico.
Un giro in appennino con oltre 1500 mt di dislivello ma dove sali su buone strade sterrate forestali è molto meno duro di 1000 mt fatti su e giù nervosamente sui nostri poggi (soprattutto per uno col tuo fisico da passista).
Durooooooooo!!!!
 

obelix 2

Biker perfektus

Eh si! La roveta e' subdola, e comunque sia:
EVVIVA LA ROVETA!!!! A SAN ZANOBIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi alle 14 non sò se ci sono incombe l'incubo i GIGLI.


Preferirei una martellata sui coglioni.
Ieri pom m'è toccato l'outlet, mamma mia che posto da fighetti.
Io e i'Bokka si va a passà 2 ore ni'bosco cercando di concludere almeno qualche punto dei vari dibattiti di domenica.

Ti perdi il nuovo toboga . . . . . . roba da urlo!!!!
Viene anche Leo.
 

Forse vengo però senza motosega e ci stò un'oretta.
 

obelix 2

Biker perfektus
OT 1) @ UVDM Per il prossimo video della Roveta ti consiglio il pezzo:"un so' n'do vo'" dei Trimad lo trovi su you tube,mi pare adatto per la MTB toscana.
OT 2) BOKKA. A proposito del dibattito di domenica, su you tube "addaveni'" dei Truzzi Broders c'e'!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa

FAAAANTAAAAASTICAAAAA....la prossima volta che usciamo porto la videocamera e organizziamo qualcosa
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ti perdi il nuovo toboga . . . . . . roba da urlo!!!!

Toboga fantastico, la pista di bob di cortina gli fà una sega....


Vero Leo a vederlo è strepitoso, quando sarà tutto finito Obelix & C. non usciranno più dalla Roveta.
Secondo me si sta quasi esagerando va bene c'è da invogliare a percorrerlo perchè poi c'è una breve ma dura risalita obbligatoria da fare ma . . . . . . . questo è un vero e proprio bike-park.
Secondo me il primo salto di'Bokka alla fin fine è un pò troppo ardito per gli standard di'timme, ho paura che qualcuno ci si faccia male.

Ci sei oggi per un giro "ascensorato" verso l'Impruneta e Grassina?
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
La zona di Firenze Sud non finisce mai di stupirmi!!! dopo anni che percorro in MTB quella zona è bello trovare nuovi (almeno per me) percorsi.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti per modificare questo percorso........ varianti "da fare assolutamente" ... lo ringrazio.... Se qualcuno volesse provarlo la traccia GPS è nella sezione Itinerari, io mi sono divertito molto!!!

Grazie a tutti

Giro effettuato il 08.12.2009

Il Col-Bacco Team (in versione ridotta, DOC e Gheo)......presenta:

Firenze - Antella – Salita del Bigallo – Strada Romana - Monte Cucco - Monasteraccio - Moriano – Troghi – San Donato – Antella - Firenze

Il giro è stato assolutamente divertente, un po' rovinato alla ripartenza dall'Antella dalla pioggia che ci ha fatto lasciare la prima parte di sterrato per affrontare su "sfarto drenante" la salita del Bigallo. L'idea di partenza era passare da Osteria Nuova. A 50 mt dalla fine della salita del Bigallo abbiamo imboccato una stradina asfaltata a destra e in vera salita. Da lì ci siamo diretti verso la Strada Romana, che abbiamo trovato eccessivamente scivolosa per acqua, foglie e tanto fango, ma sempre emozinante. Arrivati in cima alla salita di M. Cucco invece di percorrere il secondo sentiero a sinistra (il mio solito percorso), siamo scesi per un facile ma entusiasmante viottolo nel bosco fino ad arrivare alla strada bianca di Torre a Cona. Percorrendo la strada bianca fino ad oltrepassare l'unica vera salitella, non più di 80 - 100 mt non pedalabili con il fango che c'era, dopo una curva a destra in cima alla salita, si intravede nel bosco un muro in pietra: il Monasteraccio. Prendendo il sentiro CAI a destra (c'è un queciolo con i tipici segni biancorossi) si passa davanti a tale splendida costruzione e si inizia a pedalare per una stradella in un bosco di quercioli. Troviamo molto fango, troppo per i mei gusti (piscine di fango) dovute al tempo non clemente di questi giorni, ma il panorama, il bosco, il sentiero sono veramente unici e ti fanno scorardare del tempo che non è propio dei migliori.
In dieci - quindici minuti, raggiungiamo Moriano da dove, poche centinaia di metri percorsi su asfalto, ci portano a San Martino. Si lascia l’asfalto dove la strada fa una curva a 90° a sinistra. Proprio in quel punto c’è una sbarra in metallo (arancione rossastra) che una volta oltrepassata fa accedere ad un campo di olivi. In fondo al campo inizia un viottolino. L’unico visibile che porta ad un quadrivio. Abbiamo provato l’inizio di tutti i sentieri ma il più bello ci è sembrato il secondo partendo da sinistra. Il sentiero si stringe sempre di più fino ad essere un sottile viottolo, un “mangia e bevi “ di rara bellezza e divertimento che termina praticamente a Cellai. Un po’ in ritardo abbiamo optato per salire a San Donato su asfalto da dove però siamo riscesi all’Antella per lo sterro parallelo alla strada bianca che porta alla Comunità l’Incontro.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


La descrizione del giro è molto scarna e se uno non ha la traccia direi anche fuorviante soprattutto nel tratto da Moriano alla sbarra del sentiero per Poggio Verrucolo e Cellai.
Finché non vedo la traccia di suggerimenti io te ne posso dare ben pochi.
Uno può essere proprio a riguardo del sentiero di Poggio Verrucolo che dopo il piccolo rudere (sulla dx) si biforca ed in cima al dosso io faccio sempre quello che piega a dx (si riunisce poi con il più classico a diritto).
Questo giro comunque va chiuso salendo per la vecchia via aretina sterrata che da Troghi va a San Donato, poi salire al laghetto di Fontesanta passando dai castagneti sopra il Fico e scendere da Lonchio e Montisoni per la valle del Borro dell'Antella.
 
Ti perdi il nuovo toboga . . . . . . roba da urlo!!!!

Toboga fantastico, la pista di bob di cortina gli fà una sega....

Fate caare a farvi grandi con il lavoro degl'altri!! Ho picconato una mattinata x quella variante e se era per voi vi accontentAvate di quei due tornantini sega tacciati dal quel raccattato del Cangia!! Date a Rosticciana quel che è di Rosticciana!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Avviso per gli atei di'timme:
stasera alla riunione la discussione sarà incentrata su un solo argomento sichhè statevene a casa ai'calduccio che è meglio.

Stasera la stufa va accesa però.
Leo sei libero venerdì pomeriggio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo