Icchè si fa ? si....staharmo!! unnaè furia!!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
non si riesce a girare ? se mi dici così potremo anche rimandare se non è il caso.

Boh!
Io nel bosco non sono ancora andato, ti dico solo che le strade quassù sono state chiuse da decine di alberi, io ieri mattina dopo aver provato tutte le vie di uscita son dovuto restare a casa.
chi era uscito presto per tornare a casa ha avuto grossi problemi.
non oso pensare come son messi i sentieri...
comunque oggi verso le 16,30 torno a casa e se non c'è più rischio caduta mi affaccio sui sentieri e vi faccio sapere...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Boh!
Io nel bosco non sono ancora andato, ti dico solo che le strade quassù sono state chiuse da decine di alberi, io ieri mattina dopo aver provato tutte le vie di uscita son dovuto restare a casa.
chi era uscito presto per tornare a casa ha avuto grossi problemi.
non oso pensare come son messi i sentieri...
comunque oggi verso le 16,30 torno a casa e se non c'è più rischio caduta mi affaccio sui sentieri e vi faccio sapere...

ok grazie abbiamo deciso di rimandare a quando avrete fuso tutte le motoseghe per rimediare a questa tragenda :smile::smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ok grazie abbiamo deciso di rimandare a quando avrete fuso tutte le motoseghe per rimediare a questa tragenda :smile::smile:

purtroppo ho fatto tardi al lavoro e non sono andato nel bosco.
in compenso mi sono informato alla Forestale... non sembra che i sentieri siano particolarmente devastati, però non hanno perlustrato molto.
Mi han detto che ad esempio a Poggio Balletto son caduti tutti gli alberi....
Comunque fate bene a rimandare, non sembra che Monte Morello (ma come dice Barto anche altrove in Toscana) sia molto il caso di girare in questi giorni.

La Panoramica rimane chiusa probabilmente per tutto il week end tra Pratolino e Ceppeto (ci sono decine di alberi che la attraversano da parte a parte nella zona del laghetto tra le Palaie e Centole) mentre nel tratto da Ceppeto ed il Caravanserraglio sembra sia transitabile, sono caduti anche in quel tratto ma tutti in parallelo alla strada.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
purtroppo ho fatto tardi al lavoro e non sono andato nel bosco.
in compenso mi sono informato alla Forestale... non sembra che i sentieri siano particolarmente devastati, però non hanno perlustrato molto.
Mi han detto che ad esempio a Poggio Balletto son caduti tutti gli alberi....
Comunque fate bene a rimandare, non sembra che Monte Morello (ma come dice Barto anche altrove in Toscana) sia molto il caso di girare in questi giorni.

La Panoramica rimane chiusa probabilmente per tutto il week end tra Pratolino e Ceppeto (ci sono decine di alberi che la attraversano da parte a parte nella zona del laghetto tra le Palaie e Centole) mentre nel tratto da Ceppeto ed il Caravanserraglio sembra sia transitabile, sono caduti anche in quel tratto ma tutti in parallelo alla strada.
Grazie mille ancora Simo!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Sabato mattina s'è fatto:

Caldine - Poggio Conca – sentiero cai16 su Fontebuona (case nuove) – Ferraglia –sentiero 16 – Montesenario – Grotte – Ghiacciaia –Pratoni Olmo – Passo Catena – Taglio Pagnolle – Sentiero Dei. 50km per 1350 circa
Nel percorso abbiamo trovato due alberi che ostruivano il passaggio, uno tra Alberaccio e Passo Catena (passata la zona pozza perenne andando verso Catena) e uno sul sentiero tra la Ghiacciaia di M.Senario e la strada asfaltata. E’ anche vero che su Poggio Conca e sui pratoni dell'Olmo alberi un ci sono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo