Ottima scelta, ho la ripley da qualche mese, otttima per xc e ottima per enduro, credo che di bici così polivalenti ce ne siano davvero molte poche in giro.....
Ok , comunque ottima scelta , il dw-link è a mio avviso una garanzia , le bici restano comunque molto simili e vicine come utilizzo , esteticamente parere personale preferisco yeti ma non avrei aspettato neanche io 6 mesi per avere il telaio , due domande , la monti 140 mm ? E che colore hai scelto ?
Saluti Simone
ribadisco la domanda..qualcuno mi da una mano con la lunghezza stem?non tornano i conti...
ribadisco la domanda..qualcuno mi da una mano con la lunghezza stem?non tornano i conti...
mettilo corto,i conti non devono tornare,vedrai che usandola tutto ti torneràun consiglio....lunghezza stem...se prendo a riferimento la mia attuale yeti e' tutto scombussolato e non mi ritrovo...l'intenzione e' di puntare a uno stem molto corto, ma i conti non tornano...
joordan l'hai presa col carro 148?
mettilo corto,i conti non devono tornare,vedrai che usandola tutto ti tornerà
La lunghezza dello stem è una cosa molto soggettiva, influenzata dalle tue misure, il tuo stile di guida, quello che ti piace fare, la larghezza della piega.....
Io sonoi 1.73, monto uno stem da 50 e piega da 76, me la sento cucita addosso ......con la LS potresti "accorciare" di più
io sulla LS metterei uno stem non più lungo di 4 cm, è un po' la filosofia "forward" orizzontale più lungo e stem più corto..
dai un occhio anche alla nuova RKT9 di NINER
Ma adesso che bici hai?
ringrazio per le risposte ma forse non avete capito interamente la mia domanda...so come misurare uno stem e come adattarlo a una diversa bici...il punto che non mi torna e' che se parto dalla mia attuale e dalle sue misure, con la ibis dovrei metterlo più lungo!!e questo mi pare impossibile..
metti un po' di misure... orizzontale, angolo piantone, reach, stack e stem della tua attuale e della ibis nella taglia che sceglieresti.
considera che su una AM la posizione non sarà la stessa di una XC
il punto e' che sono entrambe due bici da trail, un po spinte. con la ibis un po più verso l'AM...ecco un po di dati:
attuale yeti in tg L
toptube 633
reach 443
stack 614
seat tube 483
seat angle 72.8
montata con stem da 70
ibis new ripley LS tg L
toptube 619
reach 428
stack 625
seat tube 470
seat angle 73
per pareggiare le posizioni sulla yeti, sulla ibis ti servirà un attacco 15mm più lungo. angoli sterzo?
visto le geometrie ibis/yeti
cosi sulla carta direi stem 80 e 10mm in meno di spessori rispetto ad adesso e pareggi la posizione!!
se accorci stem rispetto a 80mm devi avanzare sella, altrimenti non avrai pressione su anteriore nel piano.
il tutto ragionando sulla carta eh!! la pratica dice che su strada è tutto diverso perché il geometry chart spesso è farlocco.
non ho manco uno spessore ora sulla yeti, e pipa a -6..
mi lascia perplesso..io volevo montarci un 55...