IBIS RIPMO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
sono troppo deluso....si muove di brutto il perno inferiore del triangolo anteriore quello dove si inseriscono le boccole.
in questo periodo dove non si trovano pezzi chissà quanto ci metteranno....sto cercando un altra bici da usare come muletto e solo le ebike hanno in prontocosegna....oppure enduro pesanti
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
sono troppo deluso....si muove di brutto il perno inferiore del triangolo anteriore quello dove si inseriscono le boccole.
in questo periodo dove non si trovano pezzi chissà quanto ci metteranno....sto cercando un altra bici da usare come muletto e solo le ebike hanno in prontocosegna....oppure enduro pesanti
...tra l'altro dovrebbero essere gratuite a vita le boccole Ibis...
Non so se sono proprietarie o standard...
Probabilmente una telefonata a 4guimp ti toglie il dubbio
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
domani la porto , ma temo che il problema non siano solo le boccole...mi si muove nel telaio il perno dove sono infilate le boccole....
cercavo un muletto perchè temo che non intervengano in fretta...:scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ripmo tornata nuova, cambiato il telaio in garanzia, il triangolo anteriore , tutte le boccole .
complimenti all'importatore e al negozio Ibis. in 3settimane è davvero un record!

intanto ho recuperato una sentinel , avere un muletto è buona cosa quando fai manutenzione.
ho fatto tre uscite con la TR, bhe in salita meglio la Ibis che è anche più leggera, anche per differente montaggio. in discesa sto ancora mettendo appunto l'assetto della sentinel, certo l'angolo aperto aiuta.

ora per un pò userò la sentinel perchè voglio capirla bene, ma la Ripmo me la tengo stretta.
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Salve a tutti i possessori di Ripmo, scrivo per un consiglio. Sono in trattativa per acquistare una Ripmo su più fronti, una V1 e una AF. Unico problema, sono entrambe L e io sono altro 187cm, la AF sembra leggermente più lunga. Prossimi giorni avrò modo di "provare" la V1 e non vorrei farmi prendere dall'euforia per poi ritrovarmi con una bici stretta, quindi voi come vi trovate? Veste piccola o grande? In particolare, chi si trovava tra due taglie ha optato per la taglia più piccola o per quella grande?
Grazie.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Salve a tutti i possessori di Ripmo, scrivo per un consiglio. Sono in trattativa per acquistare una Ripmo su più fronti, una V1 e una AF. Unico problema, sono entrambe L e io sono altro 187cm, la AF sembra leggermente più lunga. Prossimi giorni avrò modo di "provare" la V1 e non vorrei farmi prendere dall'euforia per poi ritrovarmi con una bici stretta, quindi voi come vi trovate? Veste piccola o grande? In particolare, chi si trovava tra due taglie ha optato per la taglia più piccola o per quella grande?
Grazie.
Ciao, parlo da possessore di V1. secondo me veste piccola e con la L saresti tirato.
Io sono 1.80 scarsi e per me la L è perfetta..ho provato altre L (es. Canyon Stoic) e sembrano percettibilmente più grandi, pur essendo praticamente a parità di wheelbase
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ciao, parlo da possessore di V1. secondo me veste piccola e con la L saresti tirato.
Io sono 1.80 scarsi e per me la L è perfetta..ho provato altre L (es. Canyon Stoic) e sembrano percettibilmente più grandi, pur essendo praticamente a parità di wheelbase
Ok, grazie. Già le misure riportate nel sito (da 170 a 185) mi avevano tolto la speranza, che però era stata riaccesa spulciando qualche forum USA, dove una discreta fetta di utenti sopra i 185cm optava per la L per avere una bici più "giocosa". La proverò comunque ma molto probabilmente mi oriento su altro, una XL usata è introvabile.
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

Classifica mensile dislivello positivo