IBIS RIPMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
oggi prima uscita bagnata con la Ripmo, poco cosa solo per un Setting sospensioni e cambio...quindi più regolazioni che altro.
comunque la trovo molto pedalabile, bella leggera.
non metto ancora le foto perchè mi mancano ancora dei dettagli estetici, poi spero che il tempo migliori tale da fare un bel giro e mettere foto degne del mezzo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oggi prima uscita bagnata con la Ripmo, poco cosa solo per un Setting sospensioni e cambio...quindi più regolazioni che altro.
comunque la trovo molto pedalabile, bella leggera.
non metto ancora le foto perchè mi mancano ancora dei dettagli estetici, poi spero che il tempo migliori tale da fare un bel giro e mettere foto degne del mezzo.
dai posta qualche foto statica... tipo PRO BIKE CHECK :-)
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
oggi prima uscita bagnata con la Ripmo, poco cosa solo per un Setting sospensioni e cambio...quindi più regolazioni che altro.
comunque la trovo molto pedalabile, bella leggera.
non metto ancora le foto perchè mi mancano ancora dei dettagli estetici, poi spero che il tempo migliori tale da fare un bel giro e mettere foto degne del mezzo.

Dopo i primi giri, mi raccomando, una bella recensione sulla forcella Selva.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Posto la foto della mia... alla seconda uscita... a cosa non sono riuscito a privarla per bene causa impegni e meteo...
c713f2fec1827b9e1044366540e8305a.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho però avuto un problema:
oggi tornato da giretto dopo aver lavato la bici mi sono accorto una vite del carro era fuori. poi mi sono purtroppo accorto che si è svitata e ho perso il pezzo che serra il carro alla biella. colpa mia che dopo la prima uscita non ho controllato il serraggio di tutte le viti. Lo farò nel weekend...
Vi chiedo se è un punto da tenere d'occhio perchè tende ad allentarsi? ho visto non c'è frenafietti sulla vite. magari ce lo metto. quello blu morbido? in alcune trek si svitano quelle viti e ci mettono le fascette per sicurezza.
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
ho però avuto un problema:
oggi tornato da giretto dopo aver lavato la bici mi sono accorto una vite del carro era fuori. poi mi sono purtroppo accorto che si è svitata e ho perso il pezzo che serra il carro alla biella. colpa mia che dopo la prima uscita non ho controllato il serraggio di tutte le viti. Lo farò nel weekend...
Vi chiedo se è un punto da tenere d'occhio perchè tende ad allentarsi? ho visto non c'è frenafietti sulla vite. magari ce lo metto. quello blu morbido? in alcune trek si svitano quelle viti e ci mettono le fascette per sicurezza.
A me si erano allentate le viti dell'ammortizzatore e sentivi scricchiolare un sacco, strette una volta, non ho avuto più problemi
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
ho però avuto un problema:
oggi tornato da giretto dopo aver lavato la bici mi sono accorto una vite del carro era fuori. poi mi sono purtroppo accorto che si è svitata e ho perso il pezzo che serra il carro alla biella. colpa mia che dopo la prima uscita non ho controllato il serraggio di tutte le viti. Lo farò nel weekend...
Vi chiedo se è un punto da tenere d'occhio perchè tende ad allentarsi? ho visto non c'è frenafietti sulla vite. magari ce lo metto. quello blu morbido? in alcune trek si svitano quelle viti e ci mettono le fascette per sicurezza.
Ci sono tutorial appositi,li trovi qualche post indietro!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ci sono tutorial appositi,li trovi qualche post indietro!
Tutorial e coppie di serraggio li ho visti. Solo che mi sono proprio dimenticata di controllare se erano strette a misura. Telaio nuovo può essere fossero un po' lente. Volevo solo sapere se una volta serrato tende ad allentarsi o è stata sfortuna. Ho perso un pezzo :-(
ada520c84bb39dfb66751187800492b8.jpg
4824e4ab7c37662d81a536b4f32788e8.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Tutorial e coppie di serraggio li ho visti. Solo che mi sono proprio dimenticata di controllare se erano strette a misura. Telaio nuovo può essere fossero un po' lente. Volevo solo sapere se una volta serrato tende ad allentarsi o è stata sfortuna. Ho perso un pezzo :-(
ada520c84bb39dfb66751187800492b8.jpg
4824e4ab7c37662d81a536b4f32788e8.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per adesso non ho rilevato allentamenti..
Dopo vado a controllare:paur:
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
oggi finalmente un giretto in montagna, discesa per metà sotto l'acqua, ma almeno sono stato graziato nella salita.
pienamente soddisfatto, ho fatto un D+1300 e si pedala bene, freni da paura rispetto agl'XT a cui sono abituato. il mono lo conosco e ci ho messo un attimo a tararlo.
forcella meglio della fox 36 del 2106 che ho sulla pivot, più sensibile all'inizio, la senti più burrosa però non ho trovato ancora la quadra del cerchio .
il rebaud è più marcato rispetto alla Fox per cui ho 4clik da tutto chiuso, le compressione 3clik da tutta aperta. ho la cts oro la special soft ed è un po' soft per i miei gusti cosi ho aumentato la pressione dell'aria.
ora proverò il cts orange, quella special intermedio.
l'angolo sterzo più aperto mi da una bella confidenza in discesa. Pienamente soddisfatto!
 

Allegati

  • IMG_2583.jpg
    IMG_2583.jpg
    489,2 KB · Visite: 82
  • IMG_2585.jpg
    IMG_2585.jpg
    486,9 KB · Visite: 79
  • IMG_2588.jpg
    IMG_2588.jpg
    584,4 KB · Visite: 70

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
oggi finalmente un giretto in montagna, discesa per metà sotto l'acqua, ma almeno sono stato graziato nella salita.
pienamente soddisfatto, ho fatto un D+1300 e si pedala bene, freni da paura rispetto agl'XT a cui sono abituato. il mono lo conosco e ci ho messo un attimo a tararlo.
forcella meglio della fox 36 del 2106 che ho sulla pivot, più sensibile all'inizio, la senti più burrosa però non ho trovato ancora la quadra del cerchio .
il rebaud è più marcato rispetto alla Fox per cui ho 4clik da tutto chiuso, le compressione 3clik da tutta aperta. ho la cts oro la special soft ed è un po' soft per i miei gusti cosi ho aumentato la pressione dell'aria.
ora proverò il cts orange, quella special intermedio.
l'angolo sterzo più aperto mi da una bella confidenza in discesa. Pienamente soddisfatto!
Bici della settimana subito!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oggi finalmente un giretto in montagna, discesa per metà sotto l'acqua, ma almeno sono stato graziato nella salita.
pienamente soddisfatto, ho fatto un D+1300 e si pedala bene, freni da paura rispetto agl'XT a cui sono abituato. il mono lo conosco e ci ho messo un attimo a tararlo.
forcella meglio della fox 36 del 2106 che ho sulla pivot, più sensibile all'inizio, la senti più burrosa però non ho trovato ancora la quadra del cerchio .
il rebaud è più marcato rispetto alla Fox per cui ho 4clik da tutto chiuso, le compressione 3clik da tutta aperta. ho la cts oro la special soft ed è un po' soft per i miei gusti cosi ho aumentato la pressione dell'aria.
ora proverò il cts orange, quella special intermedio.
l'angolo sterzo più aperto mi da una bella confidenza in discesa. Pienamente soddisfatto!
Sag ammo?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo