Ibis Ripley LS

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Veramente, veramente bella. Una domanda: sulla carta la LS sembra avere un MC veramente bassissimo; uno spettacolo curvare, ma quanto si zappa in terra?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Veramente, veramente bella. Una domanda: sulla carta la LS sembra avere un MC veramente bassissimo; uno spettacolo curvare, ma quanto si zappa in terra?

Avevo lo stesso dubbio..ma dove prima toccavo con yeti ora non tocco con la ibis..e là yeti era più alta..efficienza del dw link..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Immagino.
Dietro 120 di escursione e davanti a quanto hai settato la forcella 120 - 130 - 140?

ho preferito la 130, il compromesso giusto secondo me. nonché' la caldamente consigliata da ibis.
ho gia a casa una 120 con la yeti indi posso cambiarla quando voglio, e la 140, beh la 130 si può modificare senza prob :)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ho preferito la 130, il compromesso giusto secondo me. nonché' la caldamente consigliata da ibis.
ho gia a casa una 120 con la yeti indi posso cambiarla quando voglio, e la 140, beh la 130 si può modificare senza prob :)

Sì un ottimo compromesso che ti consente di fare quasi tutto. Anche la fox della mia Camber è settata a 130 (l'ammo. invece è 110) contro i 110 di fabbrica.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sì un ottimo compromesso che ti consente di fare quasi tutto. Anche la fox della mia Camber è settata a 130 (l'ammo. invece è 110) contro i 110 di fabbrica.

e devo ammettere che la 34 e' tanta roba...oggi ho fatto una delle discese endurose della zona, spettacolare...devo cmq provare a togliere un token
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
ho preferito la 130, il compromesso giusto secondo me. nonché' la caldamente consigliata da ibis.
ho gia a casa una 120 con la yeti indi posso cambiarla quando voglio, e la 140, beh la 130 si può modificare senza prob :)

Che bici stupenda!
complimenti (nonchè invidia) !

ma intendi la fox 34 2016? si può variare l'escursione facilmente?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
iz5dki: ricordo di aver visto questa discussione ma non ho letto e soprattutto votato nessun messaggio, manco so come si fa a dare un voto negativo, per cui l'unica ipotesi che rimane è quella del clic sbagliato
proprio perchè ho passato i 50 non perdo tempo a giudicare i pensieri altrui
pulsante rosso
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Mmmm non le ricordo mai..credo 86/88.sono 185

grazie 1000

sempre x curiosità ,visto che nn siamo molto distanti mi diresti più o meno su che percorsi l'hai già portata

sto vatutando di cambiare la mia damper (enduro 160/160 x 27.5) che per quello che faccio (anche giri lunghi alpini) è fin troppo,con una ripley 1a generazione trovata in offertissima

ne parlano tt un gran bene (a parte il routing dei cavi) però una valutazione su trail simili ai miei mi farebbe molto piacere
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie 1000

sempre x curiosità ,visto che nn siamo molto distanti mi diresti più o meno su che percorsi l'hai già portata

sto vatutando di cambiare la mia damper (enduro 160/160 x 27.5) che per quello che faccio (anche giri lunghi alpini) è fin troppo,con una ripley 1a generazione trovata in offertissima

ne parlano tt un gran bene (a parte il routing dei cavi) però una valutazione su trail simili ai miei mi farebbe molto piacere

per ora ho girato sul mottarone, pogno e pollino. direi che le fai fare tutto quello che vuoi ed a meno che tu voglia far gare di enduro e far tamponi, con questa trail puoi permetterti qualunque cosa...
il dw link e' davvero eccezionale, le nuove fox pure. la tua damper 160 non e' tanto lontana da una trail da 140 in 29..

la prima ripley me ne parlano tutti bene (tranne routing cavi); forse potrebbe peccare nelle sospensioni (avevo le fox 2015 sul la yeti e ti garantisco che le 2016 sono un altro pianeta). una cosa pero' che la mia nuova ripley forse ha che tanto la fa endurosa rispetto alla prima serie...la mia e' la LS, che a geometrie e' molto spinta verso l'enduro rispetto alla prima ripley e rispetto a gran parte delle trail in giro
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
grazie 1000

quella che sto puntando ha una pike da 140 rct3 nuova sul davanti

penso che in salita (tecnica e non) tra peso e geometria dovrebbe essere meglio del damper , in discesa magari perdo qualcosa ma in compenso alla discesa ci arrivo più fresco e reattivo

con la 140 si apre un po di angolo sterzo (68.5) quindi diventa un filo più discesistica o sbaglio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo