Ibis Ripley LS

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Grazie delle risposte!
A breve penso di andare a vedere una Ripley del 2014, cosa c'è da controllare con maggior attenzione?
L'unico difetto che le ho trovato io (a parte che ogni tanto "scrocchia" in salita e non si capisce dove) è il passaggio ruota abbastanza risicato: controlla l'interno dei foderi, sia quelli alti che bassi, non sia oltremodo "solcato".. Per il resto trovo sia una bici meravigliosa
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Dovresti controllare di prendere il casco perché una volta che stai sopra non vorrai più scendere....
Ciao



Cito e sottoscrivo appieno.

Sono arrivato finalmente ad un montaggio soddisfacente.
Ultimo upgrade corona ovale absolute black da 30t. Non esiste salita che non si possa fare in sella.
Uno spettacolo per direzionabilita' e trazione.

Gran bel mezzo.

Andre
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
questo e' quello che mi hanno risposto dall'importatore ibis (xaltro gentilissimi e disponibili) riguardo la sostituzione-acquisto del carro nuovo






08:41 (0 minuti fa)
cleardot.gif




a me
cleardot.gif

Ciao,
come ti avevo anticipato, da Ibis mi dicono che non si può comprare un carro se non si dimostra di avere un carro danneggiato sulla propria bici.
Ovviamente se si cambiasse ti ricordo che il carro nuovo esiste solo in versione boost 148. Il prezzo finito a te dovrebbe essere intorno ai 650€
cleardot.gif
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Bella gente, vedete controindicazioni al montaggio di una corona osymetric da 32 per uso mantenimento/aumento gamba (fiato)? fino a gennaio faccio sostanzialmente bitume/ciclabili
Al momento monto una rotonda da 28 ma frullo. Cassetta 10v 11_42 sunrace. Grazie x eventuali consigli
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Personalmente vedo controindicazioni a fare bitume/ciclabili con cotal popò di mezzaccio, per il resto monta ciò che più ti aggrada😜
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Personalmente vedo controindicazioni a fare bitume/ciclabili con cotal popò di mezzaccio, per il resto monta ciò che più ti aggrada��
Il fatto è che quando esco in settimana, dopo le 21 o 22, sebbene illuminato come un albero di natale, non mi fido ad andare off-road.
Nel fine settimana, quando posso al mattino, a motivo delle poste dei cacciatori sul mio giro (che ripeto più volte) preferisco evitare perché si sono lamentati (ognuno ha la propria passione e loro possono sparare solo 4 mesi l'anno) . Sia ben chiaro che se vado off-road una botta ogni tanto me ne sbatto, però li rispetto (caccia e mtb sono passioni molto costose...) ��
Facendo bitume, tra l altro scopro l'uso come full rigid della ripley.
L'alternativa è la cyclette, fatta gli inverni scorsi di sera, ma quest'anno mi va di stare fuori all'aperto e pure al freddo

Buone pedalate
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao piccolo aggiornamento con parafango rockguardz PG350 al posto del marshguard (che proverei a mettere dietro per riparare un po' i cinematismi del carro/ammo). Si presenta bene, consistente, vedremo alla prova dell'inverno. Forse eraeglio prendessi quello qualche cm più lungo. Mi piace in particolare la parte anteriore
Have a good ride!
 

Allegati

  • IMG_20161020_222432.jpg
    IMG_20161020_222432.jpg
    216,2 KB · Visite: 38
  • IMG_20161020_222528.jpg
    IMG_20161020_222528.jpg
    186,8 KB · Visite: 34

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti ho visto una bella replay ls ma non ho capito se dietro monta boost o 142x12
Come faccio a capirlo?
C'è scritto da qualche parte o devo misurare?
Se fosse da 142 mm sarebbe un handicap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao a tutti ho visto una bella replay ls ma non ho capito se dietro monta boost o 142x12
Come faccio a capirlo?
C'è scritto da qualche parte o devo misurare?
Se fosse da 142 mm sarebbe un handicap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


a quanto ne so appena uscita montava solo il 142x12, adesso monta il 148 come opzionale

col 142 nessun handicap, in teoria il 148 permette di montare una ruota piu' robusta/rigida ,sbaglio #joordan ?
cmq noi comuni mortali andiamo benissimo anche col 142 :spetteguless:
:smile::smile:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
con la geo della LS penso che sei pienamente in taglia , fosse stata la OG forse era un filo al limite ma la LS e' un po' piu' "lunga" e penso la M sia la tua taglia



Grazie mille per i consigli, ciò che mi limita un po' è il montaggio spintissimo, dvo diamond e ruote 941 che non sono proprio leggere e la guarnitura e13 carbon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Considera che la LS è la più spinta delle due geo , quella più "discesistica" tra le due. Il montaggio che hai citato è adeguato al mezzo
Le 941 pesano 1760 gr....x la natura enduristica della LS sono decisamente un peso azzeccato in rapporto all'affidabilità. Chiaro che devi anche pensare a cosa vuoi farci con la Ripley... Se i tuoi percorsi vanno più verso Xc allora il montaggio è esagerato
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Si, effettivamente le ruote fan gola ma la forca da 2 kili e passa mi fa un po' torcere il naso, ma magari poi è una moto!
Quanto può pesare là top di gamma come la monta ibis con la dvo?
Io faccio giri per divertimento e 2-3 gran fondo senza velleità vorrei un mezzo che mi faccia fare uscite tirate senza morire ma anche che in discesa mi faccia divertire, da qui mi sembrava che la ripley potesse accontentarmi, si pedala bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Si, effettivamente le ruote fan gola ma la forca da 2 kili e passa mi fa un po' torcere il naso, ma magari poi è una moto!
Quanto può pesare là top di gamma come la monta ibis con la dvo?
Io faccio giri per divertimento e 2-3 gran fondo senza velleità vorrei un mezzo che mi faccia fare uscite tirate senza morire ma anche che in discesa mi faccia divertire, da qui mi sembrava che la ripley potesse accontentarmi, si pedala bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si pedala benissimo te lo garantisco
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Si, effettivamente le ruote fan gola ma la forca da 2 kili e passa mi fa un po' torcere il naso, ma magari poi è una moto!
Quanto può pesare là top di gamma come la monta ibis con la dvo?
Io faccio giri per divertimento e 2-3 gran fondo senza velleità vorrei un mezzo che mi faccia fare uscite tirate senza morire ma anche che in discesa mi faccia divertire, da qui mi sembrava che la ripley potesse accontentarmi, si pedala bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Montata leggera ci si avvicina agli 11 , nn so come ibis la monti. La mia geo standard montata pike 140 e gomme pesanti sono sui 12.5 coi pedali
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Come dicevo prima monta la dvo diamond ruote 941 guarnitura e13
Gruppo xo1 con pacco e13 9-44( mi pare) manubrio renthal reggi ks freni guide

Obbiettivamente mi farei montare una fox 34 da 130 monterei i miei xt e magari prenderei delle gomme meno pesanti( sono delle wtb da 2.4 mi pare)
Poi la mia sella in carbonio e i pedali xtr, vorrei stare sugli 11.5 forse ce la faccio!?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo