Ibis Ripley LS

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
azzolina sentire della doppia mi sconforta un po'...la mia gamba necessita di 22-36 e volevo utilizzare tutto il gruppo x0 con cui mi trovo bene...ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che sia piuttosto maneggevole....e mi pare di capire che si possa fare...
grazie
ciao
Premesso che se vuoi ci possiamo sentire anche in pvt, io con la singola 1x10 mi sto trovando proprio bene tanto da non rimpiangere (troppo) la doppia. Ho messo la cassetta sunrace 11-42 col 28 davanti, gx 10v ed in fuoristrada vado bene, sono in linea con le mie medie a parità di percorso con l'anno scorso (anzi in pochino meglio) e son passato da una front tirata a questa fantastica full
Tornando alla cassetta c'è una sunrace che fa 11-46 scalata sella 10v o 11v secondo i gusti e davvero vai bene. Io esco talvolta con persona che hanno doppia o tripla ed in questo caso loro vanno meglio in certe situazioni ma se fossimo tutti col mono non avremmo differenze...

La mia è attorno a 12kg ed è una prima serie
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Questa mattina, sui sentieri fuori casa. Ora che sto prendendo come fidenza col mezzo, arrivo sempre a casa col sorriso 42 denti
Trazione ottima, in discesa il limite sono io. Freni sempre pronti, potenti non vanno mai in crisi. Sul guidato non troppo pendente ne in su ne in giù se guidata con precisione restituisce grandi prestazioni.
What else?
 

Allegati

  • IMG_20160912_110724.jpg
    IMG_20160912_110724.jpg
    554,6 KB · Visite: 37

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
prometto che stasera mi leggo tutto il tread....

ma per curiosità come è montata la tua? tanto per capire come, dove intervenire e quanti mutui attivare? ;-)

ciao



Costare costa, ma è anche vero che io ho assemblato tutto da solo (comprese ruote Custom) e molti peZzi li ho passati dalla yeti..indi alla fine non saprei dirti quanto ho speso..sicuro meno che il montaggio top di ibis, ed il mio, per me, è pure meglio

Qui i dettagli a oggi in configurazione estiva

Telaio Tg L ripley LS
manubrio raceface next 760mm
Stem raceface turbine 50mm
Forca Fox 34 FIT4 130mm
Manopole ritchey wcs grip
Freni formula R1 disco ant flottante formula 180mm, post 160mm formula monolitico
Trasmissione XX1 corona ovale absoluteblack 32T
Pedali crank brothers candy 11
Sella selleitalia slr kit carbonio
Reggi yep uptimizer stealth 155mm
Collarino ibis
Ruote Custom Carbon canale 30mm, raggi dt revo, nippli dt pro lock, mozzi dt240s (1580gr nastrate)
Gomme ant nobbynic 2.35 pacestar SS, post maxxis ardent race 2.2 EXO 3C
Tutta viteria in titanio e ergal
Perni ruota Carbon-ti

Direi che c'è tutto
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Costare costa, ma è anche vero che io ho assemblato tutto da solo (comprese ruote Custom) e molti peZzi li ho passati dalla yeti..indi alla fine non saprei dirti quanto ho speso..sicuro meno che il montaggio top di ibis, ed il mio, per me, è pure meglio

Qui i dettagli a oggi in configurazione estiva

Telaio Tg L ripley LS
manubrio raceface next 760mm
Stem raceface turbine 50mm
Forca Fox 34 FIT4 130mm
Manopole ritchey wcs grip
Freni formula R1 disco ant flottante formula 180mm, post 160mm formula monolitico
Trasmissione XX1 corona ovale absoluteblack 32T
Pedali crank brothers candy 11
Sella selleitalia slr kit carbonio
Reggi yep uptimizer stealth 155mm
Collarino ibis
Ruote Custom Carbon canale 30mm, raggi dt revo, nippli dt pro lock, mozzi dt240s (1580gr nastrate)
Gomme ant nobbynic 2.35 pacestar SS, post maxxis ardent race 2.2 EXO 3C
Tutta viteria in titanio e ergal
Perni ruota Carbon-ti

Direi che c'è tutto

Tutto bello intrippante...devo passare dal si vende mi sa 😁
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Costare costa, ma è anche vero che io ho assemblato tutto da solo (comprese ruote Custom) e molti peZzi li ho passati dalla yeti..indi alla fine non saprei dirti quanto ho speso..sicuro meno che il montaggio top di ibis, ed il mio, per me, è pure meglio

Qui i dettagli a oggi in configurazione estiva

Telaio Tg L ripley LS
manubrio raceface next 760mm
Stem raceface turbine 50mm
Forca Fox 34 FIT4 130mm
Manopole ritchey wcs grip
Freni formula R1 disco ant flottante formula 180mm, post 160mm formula monolitico
Trasmissione XX1 corona ovale absoluteblack 32T
Pedali crank brothers candy 11
Sella selleitalia slr kit carbonio
Reggi yep uptimizer stealth 155mm
Collarino ibis
Ruote Custom Carbon canale 30mm, raggi dt revo, nippli dt pro lock, mozzi dt240s (1580gr nastrate)
Gomme ant nobbynic 2.35 pacestar SS, post maxxis ardent race 2.2 EXO 3C
Tutta viteria in titanio e ergal
Perni ruota Carbon-ti

Direi che c'è tutto
La corona da 32 me l'ero persa.... Hai 2 motori a vapore e non gambe te... ��
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate ragazzi, in eventuale ottica di monocorona....

secondo voi è possibile modificare il mio gruppo x0 (in origine 3x10) e che attualmente uso 2x10 (36-22 opp 33-22 e dietro 11-36) in un monocorona magari con cassetta dietro da 11-42 che mi avete consigliato su?

non volevo svenarmi posto e considerato che xo è un bel cambio e mi trovo veramente bene....al max veramente mi tengo la doppia se tutto compatibile col telaio ripley...

grazie

ciao
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
scusate ragazzi, in eventuale ottica di monocorona....

secondo voi è possibile modificare il mio gruppo x0 (in origine 3x10) e che attualmente uso 2x10 (36-22 opp 33-22 e dietro 11-36) in un monocorona magari con cassetta dietro da 11-42 che mi avete consigliato su?

non volevo svenarmi posto e considerato che xo è un bel cambio e mi trovo veramente bene....al max veramente mi tengo la doppia se tutto compatibile col telaio ripley...

grazie

ciao

ci sono i "kit" per l'upgrade a mono mantenendo qual che uno ha.
ovviamente puoi tenere la guarnitura, ma cambio, manettino e pignoni vanno cambiati. ma se uno non ha velleita col peso, con 150euro puoi farti un mono..
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
ci sono i "kit" per l'upgrade a mono mantenendo qual che uno ha.
ovviamente puoi tenere la guarnitura, ma cambio, manettino e pignoni vanno cambiati. ma se uno non ha velleita col peso, con 150euro puoi farti un mono..


a parte i pignoni ( a cui se la cassetta lo permette si potrebbe aggiungere il 42) se la modifica che vuoi fare e' una 1x10 cambio e manettino puoi tenere quelli che hai. Discorso diverso se vuoi passare a un 1x11, allora si che a parte la guarnitura devi cambiare tutto...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
a parte i pignoni ( a cui se la cassetta lo permette si potrebbe aggiungere il 42) se la modifica che vuoi fare e' una 1x10 cambio e manettino puoi tenere quelli che hai. Discorso diverso se vuoi passare a un 1x11, allora si che a parte la guarnitura devi cambiare tutto...

certo se vuole un 1x10...ma mi e' parso di capire volesse un 1x11 (11-40 o 11-42 o 11-46 che sia, sempre un 11v e')
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo