Ibis Ripley LS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
fc6c8f530db0a26fe6b47f1ba48336ff.jpg
Ieri finalmente ho fatto la misura che vi avevo promesso, scusate il ritardo. Di fatto in pianta la forma del passaggio ruota è una specie di omega. Nel punto più largo è 73-75mm.
Ripley prima versione, dimenticavo
Ps. In realtà però vedo che gratto il telaio sul fodero superiore destro, dove la luce è persino superiore
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao si nuovo a tutti. Consiglio urgente (poche ore, domani al massimo): gomme di casa maxxis, cosa metto? La marca è abbastanza vincolante in quanto il meccanico tiene quella marca e mi farebbe un po' di sconto. Inoltre vorrei ritirare la bike per sabato x cominciare ad usarla.... . Uso xc/trail, fondo Gardesano. Se completate con indicazione della larghezza mi fa piacere. Grazie a tutti, fate in fretta��
P. S. Ho canale del cerchio interno da 21mm
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao si nuovo a tutti. Consiglio urgente (poche ore, domani al massimo): gomme di casa maxxis, cosa metto? La marca è abbastanza vincolante in quanto il meccanico tiene quella marca e mi farebbe un po' di sconto. Inoltre vorrei ritirare la bike per sabato x cominciare ad usarla.... . Uso xc/trail, fondo Gardesano. Se completate con indicazione della larghezza mi fa piacere. Grazie a tutti, fate in fretta��
P. S. Ho canale del cerchio interno da 21mm


ciao io ho un DHf davanti ,ma nn faccio XC :spetteguless:

dietro ci vedo bene un ardent , l'ho avuto in passato sul 27.5 e mi ci ero trovato bene, potresti pensare di metterlo su entrambe le ruote
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao si nuovo a tutti. Consiglio urgente (poche ore, domani al massimo): gomme di casa maxxis, cosa metto? La marca è abbastanza vincolante in quanto il meccanico tiene quella marca e mi farebbe un po' di sconto. Inoltre vorrei ritirare la bike per sabato x cominciare ad usarla.... . Uso xc/trail, fondo Gardesano. Se completate con indicazione della larghezza mi fa piacere. Grazie a tutti, fate in fretta��
P. S. Ho canale del cerchio interno da 21mm


maaaa....sei sul Garda e fai XC ???
con la Ripley?????:soffriba:
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Il mio Garda fuori dalla porta è tipo quello del report del diretur dell altro giorno. Se invece mi sposto mezz'ora in macchina arrivo dalle parti del baldo e poi più su verso riva

È poi la ripley ha di bello che come la configuri fa. E la mia x ora sarà più xc/trail che all mountain



ooohhh Late, la mia voleva essere una battuta!! :spetteguless:

allora al posteriore puoi valutare anche un crossmark Exo
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
ardent race davanti??fammi sapere come va quando lo hai...io lo volevo provare dietro..
Esperinza personale!
L'ardent race è una gomma senza infamia e senza lode, la monto ora al posteriore solo perchè di primo montaggio, il mio sivende aveva finito le ikon.
Già avuta in passato e per assurdo mi son trovato meglio, come grip, con le ikon.
Le ardent rece 2.25 e le ikon 2.35 hanno all'incirca la stessa larghezza :spetteguless:
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
sempre imho ardent 2.25 dietro e davanti o un hr2 o un ardent 2.4
Ripley prima serie?
Nessuno ha provato un Ardent 2.4 dietro? Ci sta?
Grazie.
Sei ancora in tempo per farla provare al meccanico?[emoji1]
Io davanti mi sto trovando molto bene con la Onza Ibex... Ma proprio bene bene. Tant'è che ora monto il 2.25,Ma mi son già accattato il 2.4 per quando finisco questa.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Esperinza personale!
L'ardent race è una gomma senza infamia e senza lode, la monto ora al posteriore solo perchè di primo montaggio, il mio sivende aveva finito le ikon.
Già avuta in passato e per assurdo mi son trovato meglio, come grip, con le ikon.
Le ardent rece 2.25 e le ikon 2.35 hanno all'incirca la stessa larghezza :spetteguless:

il mio problema e' che tra cerchio largo e pressioni molto basse tutte le gomme si comportano in maniera diversa dal normale..
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ripley prima serie?
Nessuno ha provato un Ardent 2.4 dietro? Ci sta?
Grazie.
Sei ancora in tempo per farla provare al meccanico?[emoji1]
Io davanti mi sto trovando molto bene con la Onza Ibex... Ma proprio bene bene. Tant'è che ora monto il 2.25,Ma mi son già accattato il 2.4 per quando finisco questa.
Per l'ardent 2.4 non ti posso aiutare: troppo tardi e poi non ce l'aveva

Anch'io avrei voluto onza ma è stato un imprevisto x cui si è dovuto porre rimedio al volo
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ripley prima serie?
Nessuno ha provato un Ardent 2.4 dietro? Ci sta?
Grazie.
Sei ancora in tempo per farla provare al meccanico?[emoji1]
Io davanti mi sto trovando molto bene con la Onza Ibex... Ma proprio bene bene. Tant'è che ora monto il 2.25,Ma mi son già accattato il 2.4 per quando finisco questa.
Per la ardent da 2.4, se la memoria non mi inganna, ci dovrebbe stare: qualche mese fa dai fratelli scavezzon c'era una ripley proprio con dietro quella gomma. La mia impressione fu si una larghezza quasi esagerata. Davanti mi sembra ci fosse un minion con la medesima impressione
Poi sappiamo che la larghezza reale non corrisponde con quella dichiarata almeno per le generazioni precedenti di maxxis
Agli interessati segnaleremo anche il nuovo minion ss per il posteriore ��
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Per la ardent da 2.4, se la memoria non mi inganna, ci dovrebbe stare: qualche mese fa dai fratelli scavezzon c'era una ripley proprio con dietro quella gomma. La mia impressione fu si una larghezza quasi esagerata. Davanti mi sembra ci fosse un minion con la medesima impressione
Poi sappiamo che la larghezza reale non corrisponde con quella dichiarata almeno per le generazioni precedenti di maxxis
Agli interessati segnaleremo anche il nuovo minion ss per il posteriore 😀
Io monto un ibex 2.25 dietro...a spanne un 2.4 nn ci sta ....
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ripley prima serie?
Nessuno ha provato un Ardent 2.4 dietro? Ci sta?
Grazie.
Sei ancora in tempo per farla provare al meccanico?[emoji1]
Io davanti mi sto trovando molto bene con la Onza Ibex... Ma proprio bene bene. Tant'è che ora monto il 2.25,Ma mi son già accattato il 2.4 per quando finisco questa.
Io la ibex al posteriore , ottima gomma ma forse troppo morbida dietro , mi da che si consuma in fretta
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Grazie a tutti per le risposte. L'intenzione è tenere la Ibex davanti, per il dietro cercavo qualcosa di ciccione ma scorrevole e l'ardent sembrava un buon candidato. Sapendo che Maxxis veste, in genere, stretto, mi domandavo se il 2.4 ci stesse nonostante il risicato passaggio della ripley prima serie
 

Classifica mensile dislivello positivo