Ibis mojo HD tutte qui

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Io vorrei montare esattamente quello ma l'attacco del deragliatore sul telaio è dietro e non laterale, in internet ho trovato che vendono il pezzo che vi posto, è necessario averlo per montare il deragliatore? E se si me la doveva dare il negoziante con il telaio ImageUploadedByTapatalk1444116175.867533.jpg
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Io vorrei montare esattamente quello ma l'attacco del deragliatore sul telaio è dietro e non laterale, in internet ho trovato che vendono il pezzo che vi posto, è necessario averlo per montare il deragliatore? E se si me la doveva dare il negoziante con il telaio Vedi l'allegato 216961

Questo è il supporto per deragliatore anteriore prodotto da Ibis che viene fornito insieme al telaio. Consente il montaggio di un normale deragliatore anteriore Down Swing.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
aggiornamento della mia hd :
ruote frm urano 650b
il passaggio della posteriore e risicato come ormai e risaputo, comunque credo che una gomma tipo la onza canis , kenda small block , maxxis ikon aumenterebbero lo spazio tra carro e gomma

7f2bd8c5b0414f87b3b2638024e17b89.jpg
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
La mia nuova bestiolina è quasi pronta.....
Sabato monto una serie sterzo angleset che mi porta l'angolo sterzo da 66.6 a 65.6 e vedo se c'è da tagliare un filo la forca che adesso sporge di brutto....taglio cavi freno, spurgo (o meglio faccio spurgare....)
.....
Vorrei anche togliere il remoto dell'ammo che non me ne faccio niente e mettere la levetta del bloccaggio "manuale" sull'ammo......e mi levo un cavo e un manettino inutili dal manubrio.......

E poi ready to race....o meglio ready to die....:smile: :smile:


Così montata:
Telaio Ibis HD3 tg M
Forcella Fox Float 36 160 mm
Ammo Fox Float X CTD per escursione totale carro 152 mm
Cambio e pedivelle Sram XX1 cassetta 11/42 e corona 30
Freni Shimano XT con dischi Ice-Tech 203 mm
Ruote DT Swiss Spline XM 1501 montate con gomme da morbido (Michelin wild grip'r) e Spline EX 1501 con gomme da duro (Michelin wild rock'r)
Reggisella KS Lev Integra 150 mm
Sella Dirty Native
Serie sterzo Cane Creek Angleset 1°
Attacco manubrio Race Face Atlas 50 mm
Manubrio Spank Spike 800 Vibrocore con 30 mm di rise e tagliato a 760 mm di larghezza
Manopole Esi Grips Chunky
Pedali Race Face Atlas
 

Allegati

  • image (1).jpg
    image (1).jpg
    222,3 KB · Visite: 55

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Per il problema sull'HDR......
Hai montato ammo 160 mm con le limbo clips per 26"?
Io avevo montato l'hdr così e succedeva quello che succede a te......basta mettere una striscia di scotch tipo 3M nella zona dove va a toccare e stai tranquillo.....
Nella guida della bici non ce ne si accorge nemmeno......è solo una questione di preservare il telaio e quindi va messo un nastro protettore......
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
La mia nuova bestiolina è quasi pronta.....
Sabato monto una serie sterzo angleset che mi porta l'angolo sterzo da 66.6 a 65.6 e vedo se c'è da tagliare un filo la forca che adesso sporge di brutto....taglio cavi freno, spurgo (o meglio faccio spurgare....)
.....
Vorrei anche togliere il remoto dell'ammo che non me ne faccio niente e mettere la levetta del bloccaggio "manuale" sull'ammo......e mi levo un cavo e un manettino inutili dal manubrio.......

E poi ready to race....o meglio ready to die....:smile: :smile:


Così montata:
Telaio Ibis HD3 tg M
Forcella Fox Float 36 160 mm
Ammo Fox Float X CTD per escursione totale carro 152 mm
Cambio e pedivelle Sram XX1 cassetta 11/42 e corona 30
Freni Shimano XT con dischi Ice-Tech 203 mm
Ruote DT Swiss Spline XM 1501 montate con gomme da morbido (Michelin wild grip'r) e Spline EX 1501 con gomme da duro (Michelin wild rock'r)
Reggisella KS Lev Integra 150 mm
Sella Dirty Native
Serie sterzo Cane Creek Angleset 1°
Attacco manubrio Race Face Atlas 50 mm
Manubrio Spank Spike 800 Vibrocore con 30 mm di rise e tagliato a 760 mm di larghezza
Manopole Esi Grips Chunky
Pedali Race Face Atlas

Rimarrai sicuramente contento!
Gran bici!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
La mia nuova bestiolina è quasi pronta.....
Sabato monto una serie sterzo angleset che mi porta l'angolo sterzo da 66.6 a 65.6 e vedo se c'è da tagliare un filo la forca che adesso sporge di brutto....taglio cavi freno, spurgo (o meglio faccio spurgare....)
.....
Vorrei anche togliere il remoto dell'ammo che non me ne faccio niente e mettere la levetta del bloccaggio "manuale" sull'ammo......e mi levo un cavo e un manettino inutili dal manubrio.......

E poi ready to race....o meglio ready to die....:smile: :smile:


Così montata:
Telaio Ibis HD3 tg M
Forcella Fox Float 36 160 mm
Ammo Fox Float X CTD per escursione totale carro 152 mm
Cambio e pedivelle Sram XX1 cassetta 11/42 e corona 30
Freni Shimano XT con dischi Ice-Tech 203 mm
Ruote DT Swiss Spline XM 1501 montate con gomme da morbido (Michelin wild grip'r) e Spline EX 1501 con gomme da duro (Michelin wild rock'r)
Reggisella KS Lev Integra 150 mm
Sella Dirty Native
Serie sterzo Cane Creek Angleset 1°
Attacco manubrio Race Face Atlas 50 mm
Manubrio Spank Spike 800 Vibrocore con 30 mm di rise e tagliato a 760 mm di larghezza
Manopole Esi Grips Chunky
Pedali Race Face Atlas

che meraviglia!!
dato che sarei interessato a questo stupendo telaio, mi potresti dire il peso pf?
Complimenti ancora!!!
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
La Hd3 è una bici quasi da enduro ma è molto efficace anche in salita.
Se la paragoni con il peso REALE di altre bici top trail della stessa taglia può essere che pesi 200gr in più ma quello che percepirai guidandola è l'efficacia e la solidità del telaio e non i 200gr.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Assolutamente d'accordo......

Poi calcola che la mia è montata leggera su certi componenti, ma non molto su altri....fox 36 2015, forcella già di suo pesantina, con modifica per quick release (+100 gr) copertoni che non brillano certo x leggerezza (1.1 kg a copertone) pedali flat e quindi anch'essi non iper leggeri (650 gr) ammo con piggy back, che aumenta un filo il peso.....
Se montata diversa su alcune cose, si riesce tranquillamente a tenerla un filo sotto i 13....
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Assolutamente d'accordo......

Poi calcola che la mia è montata leggera su certi componenti, ma non molto su altri....fox 36 2015, forcella già di suo pesantina, con modifica per quick release (+100 gr) copertoni che non brillano certo x leggerezza (1.1 kg a copertone) pedali flat e quindi anch'essi non iper leggeri (650 gr) ammo con piggy back, che aumenta un filo il peso.....
Se montata diversa su alcune cose, si riesce tranquillamente a tenerla un filo sotto i 13....

la mia hd stava 13,2 con pedali mallet dh montata x0 fox float 180 e gomme da 850 -900 gr
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
sono tremendamente indeciso (yeti sb6c o ibis Mojo HD3)...micidiali entrambe!!
Unico problema è che il mio rivenditore sotto casa ha in pronta consegna solo la SB6C 30th anniversary (colori orrendi) e poi sono più attratto dalla Mojo:nunsacci::nunsacci:
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
sono tremendamente indeciso (yeti sb6c o ibis Mojo HD3)...micidiali entrambe!!
Unico problema è che il mio rivenditore sotto casa ha in pronta consegna solo la SB6C 30th anniversary (colori orrendi) e poi sono più attratto dalla Mojo:nunsacci::nunsacci:

Entrambe bellissime.... da possessore di HD3 posso dirti che se non fosse stato per il swich infinity che richiede troppa manutenzione sarei stato indeciso anch'io!
 
  • Mi piace
Reactions: Rocky63

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo