Ibis mojo HD tutte qui

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni:
1) mi sapete dire l'attacco esatto del deragliatore direct mount front?ad esempio fd-m986-da va bene?
2)gli adattatori per attaccare i freni shimano da 180 sono sm-ma-f180P per l'anteriore mentre non ho capito al posteriore dovrei montare sempre dei 180 ma devo montare degli adattatori dal 160o basta comprare dei poustmount da 180?
3)avevo pensato dimontare la Pike RCT3 27.5" Dual Position 150 Tapered ML15 matt black/grey da 150mm che ne pensate meglio 160?

grazieeee
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni:
1) mi sapete dire l'attacco esatto del deragliatore direct mount front?ad esempio fd-m986-da va bene?
2)gli adattatori per attaccare i freni shimano da 180 sono sm-ma-f180P per l'anteriore mentre non ho capito al posteriore dovrei montare sempre dei 180 ma devo montare degli adattatori dal 160o basta comprare dei poustmount da 180?
3)avevo pensato dimontare la Pike RCT3 27.5" Dual Position 150 Tapered ML15 matt black/grey da 150mm che ne pensate meglio 160?

grazieeee

Di quale modello di Ibis stai parlando? Mojo HD3?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni:
1) mi sapete dire l'attacco esatto del deragliatore direct mount front?ad esempio fd-m986-da va bene?
2)gli adattatori per attaccare i freni shimano da 180 sono sm-ma-f180P per l'anteriore mentre non ho capito al posteriore dovrei montare sempre dei 180 ma devo montare degli adattatori dal 160o basta comprare dei poustmount da 180?
3)avevo pensato dimontare la Pike RCT3 27.5" Dual Position 150 Tapered ML15 matt black/grey da 150mm che ne pensate meglio 160?

grazieeee

1)Shimano & SRAM 3x10 Direct Mount (M981-D / M77110-D / M66110-D) not E-type
2)pm pm 180
3) se la monti con 26 benissimo la 160

comunque qui trovi tutto su cosa ti serve
http://www.ibiscycles.com/images/uploads/wygwam/ibis_owners_guide_Rev_D_2web.pdf
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Grazie della risposta il mio modello è l'ultimo uscito.non so se è uguale per la hd3 rispetto al modello precedente? Perchè direct mount ho capito ma ho visto che ce ne sono più tipi sempre direct e non vorrei sbagliare, stessa cosa per gli adattatori post mount ok ma il fatto che specificano sul manuale 160 viol dire che devo comprare un adattatore da 160 a 180? Grazie
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Grazie della risposta il mio modello è l'ultimo uscito.non so se è uguale per la hd3 rispetto al modello precedente? Perchè direct mount ho capito ma ho visto che ce ne sono più tipi sempre direct e non vorrei sbagliare, stessa cosa per gli adattatori post mount ok ma il fatto che specificano sul manuale 160 viol dire che devo comprare un adattatore da 160 a 180? Grazie

scusa avevo capito hdr
1)FD-M8020-D, DEORE XT
2)pm pm 180
3)sicuramente da 160

istruzioni ibis
http://www.ibiscycles.com/images/uploads/wygwam/Ibis_Owners_Guide_2015_F.pdf
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Sulla HD3, se hai un disco posteriore da 160, puoi montare direttamente la pinza senza adattatori. Per il 180 ti serve l'adattatore come scritto da Mogne.
Da possessore di Ibis HD3 ti consiglio una forcella da 160 fissa. Va meglio, non da problemi e non serve abbassarla per salire. La Pike RCT3 160 fissa va benissimo!
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti, quindi devo prendere un un side swing per il cambio anteriore
E per i freni adattore per il post mount da 160 posteriore mentre per ol 180 basta l'attacco classico post mount. Sulla forcella il dubbio ora è fra la 160 reba o fox da 36 la differenza di prezzo è parecchia e non so se vale la pena. Grazie ancora
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Grazie a tutti, quindi devo prendere un un side swing per il cambio anteriore
E per i freni adattore per il post mount da 160 posteriore mentre per ol 180 basta l'attacco classico post mount. Sulla forcella il dubbio ora è fra la 160 reba o fox da 36 la differenza di prezzo è parecchia e non so se vale la pena. Grazie ancora

Per la Ibis HD3:
Per il deragliatore anteriore ti occorre un direct mount down-swing tiraggio alto. Ovvero il cavo viene dall'alto. (alcuni deragliatori funzionano sia con tiraggio alto che con tiraggio basso)

Per il freno posteriore, se monti il disco da 160 non servono adattatori perchè avviti la pinza direttamente al carro. Se invece utilizzi un disco da 180 (consigliato) ti occorre un "adattatore post-mount/post-mount 180"

Per le forcelle.... la Reba non è una forcella da enduro e quindi non è paragonabile alle FOX con steli da 36. Le forcelle da enduro di ROCK SHOX sono la Pike e la nuova Lirik.
 

JANO

Biker novus
7/11/10
19
0
0
verona
Visita sito
Ciao. Vorrei prendere una mojo hd3 ma vorrei sostituire l'ammortizzatore con un monarch plus dabon air. Leggendo in giro mi pare di aver capito che potrebbero esserci problemi con il tuning che poterebbe dover essere personalizzato per la hd3. Ne sapete qualcosa? Grazie
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ciao. Vorrei prendere una mojo hd3 ma vorrei sostituire l'ammortizzatore con un monarch plus dabon air. Leggendo in giro mi pare di aver capito che potrebbero esserci problemi con il tuning che poterebbe dover essere personalizzato per la hd3. Ne sapete qualcosa? Grazie

Personalmente penso che la HD3 montata con il CB DB inLine sia una ottimo abbinamento che la rende molto equilibrata considerando la votazione enduro/tuttofare del telaio.
Il freno dell'ammortizzatore in fase di pedalata del CB funziona alla grande.
L'unica mia perplessità è stata per il settaggio suggerito da Ibis che secondo me è troppo frenato, comunque fortunatamente con le regolazioni si riesce a modificare la risposta dell'ammo.
Non conoscendo il monarch plus dabon air non ti so dire niente al riguardo.
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
anch'io ho sentito parlare un gran bene del il CB DB inLine.

alla fine ho montatto la fox da 36 fit...
altra domanda la mia ibis probabilmentelmente montava un cambio posteriore, io ho uno shimano xt che più avanti probabilmente diventerà xtr mi sapreste dire il forcellino giusto che dev comprare o dovrebbe andare bene??

Per montare il deragliatore serve un adattatore? E se si che modello?

grazie mille a chi mi aiuta
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Specifico meglio la domanda: con la ibis mojo hd3 forniscono un attacco o un adattatore per il montaggio del deragliatore centrale, vista lanpossibilità di non metterlo??? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo