Ibis mojo HD tutte qui

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
di fatti io ho un Nomad VPP1 ed ha un carro che più c'è dello scassato e più ti diverti perchè assorbe veramente tanto fornendo una stabilità ed una aderenza impressionante.

Come forca ora ho una Marza 55 RC3 Ti per cui con la molla ho raggiunto la pace dei sensi dopo essere passato da una Talas RC2 direi inutile sul Nomad ed una super granitica Marza 66 che ora ha Wally sulla sua SX.

Purtroppo un grave infortunio mi hanno fermato da una attività costante e duratura ed oggi faccio sempre più fatica a pedalare il mio Nomad, che è anche tirato piuttosto "peso", solo di gomma faccio più di 2 Kg.

Ho provato un Nomad-C ed a livello di pedalabilità mi ha veramente impressionato, mi sembrava di pedalare la mia Stumpjumper FSR in carbonio con l'ammo bloccato, anzi, meglio in quanto la bici in salita pesa nn si impenna, ma in discesa poi il carro saltava di brutto ed andava ovunque, va beh che l'importante è l'anteriore ma vacca boia sembrava una rigida, una fatica da bestia per mantenere sotto controllo la situazione; come forca aveva una Talas 140-180 KC e devo dire che mi sono trovato bene!

Cmq sia sono vecchio e nn proprio messo bene a livello fisico per cui direi che di andare forte in discesa posso metterci una pietra sopra per cui OGGI l'interesse sarebbe di tornare ad avere una bici più pedalabile che discesistica, per quello mi sto guardando attorno e valutando anche la Mojo HD, che non mi fa proprio schifo.

Nel cachè cmq c'è anche la Lapierre 916, il Nomad-C e la Covert Carbon, vedremo chi la spunta.

Hai mai rimpianti per il Nomad? Io penso che ne avrò.... è una bici con un fascino veramente molto elevato

Bye


Altro che se ho dei rimpianti, anche perché il Nomad era praticamente nuovo ed ho dovuto svenderlo.
In definitiva sono due bici che si assomigliano.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Gomme?
NN da2,25 o 2,4 ?
Snakeskin?
Che poi con un paio di pedali si arriva ai fatidici 13.1 - 13.2
Che è un super peso x un hd

Gomme NobbY Nick TL ready no snakeskin da 2,25

Decisamente un ottimo peso poi con le prestazioni che dire....

Dimenticavo, la serie sterzo che è una Cane Creek angle set e la forcella da 170 mi hanno aperto ancora di più l'angolo di sterzo
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Gomme NobbY Nick TL ready no snakeskin da 2,25

Decisamente un ottimo peso poi con le prestazioni che dire....

Dimenticavo, la serie sterzo che è una Cane Creek angle set e la forcella da 170 mi hanno aperto ancora di più l'angolo di sterzo
Se mi permetti un appunto, le NN no snakeskin sono un po' sottodimensionato x le potenzialità del mezzo,anche con rider leggeri
o-o
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
oggi mi sono accorto che la ruota libera ha preso un po di gioco (mozzo protone) probabilmente sono i cuscinetti , qualcuno ha i mozzi protone e potrebbe indicarmi come si smonta?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La Specy Enduro perché non la prendi in considerazione?

Per varie ragioni:
1) non credo di trovare un telaio di una carbon usato
2) ha dei particolari dedicati quali ammo e da quest'anno il 142 +
3) penso... ovvero, ne sono praticamente convinto, che il carro horst renda peggio in pedalata che un VPP o un DW Link, poi magari così nn è. Ovviamente è notevolmente più semplice ed immediato in discesa, ma nn mi interessa
4) mi piacciono di più gli altri telai

Bye :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo