Ibis mojo HD tutte qui

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Più che il tempo che ti sono durati sarebbe più importante sapere quanti Km ci hai fatto e se gli hai fatto prendere parecchia acqua e fango.
Ciao grazie.

Bhè i kilometri che ci ho fatto, al incirca saranno un migliaio, e acqua e fango ne hanno visto parecchio, comunque se uno esce di norma tutte le settimane per tutto l anno, consiglio di sostituirli dopo appunto 1,5 anni, la spesa non è così alta 60€ per tutti i cuscinetti compreso le spese di spedizione, e già che c ero ho messo su tutti cuscinetti enduro max
 

osbourne

Biker superis
Bhè i kilometri che ci ho fatto, al incirca saranno un migliaio, e acqua e fango ne hanno visto parecchio, comunque se uno esce di norma tutte le settimane per tutto l anno, consiglio di sostituirli dopo appunto 1,5 anni, la spesa non è così alta 60€ per tutti i cuscinetti compreso le spese di spedizione, e già che c ero ho messo su tutti cuscinetti enduro max
dove li hai presi?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
2nv8nz5.jpg
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Unica cosa sicura è che non puô essere da 29 i mavic gialloni da 29 non esistono, i leveraggi sembrano simili alla reaply, ma il triangolo davanti assomiglia alla mojo, priva di limbo clips poi bho....sicuramente seguendo il mercato sará una 27,5 160/170mm
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
DSC3371-500x333.jpg

DSC3410-500x333.jpg


Guardate qua... a primo impatto mi sembra un po' strana, devo essere sincero non mi affascina come "la vecchia" dal punto di vista estetico
 

ducams4r

Redazione
Forse perchè nera senza scritte sa di poco...
Attendiamo qualche foto statica per scoprirne i dettagli
Si nota già la predisposizione per un passaggio cavo interno, un carro rialzato da terra, stile Nomad 3 e la biella superiore dietro il tubo sella.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Guardate qua... a primo impatto mi sembra un po' strana, devo essere sincero non mi affascina come "la vecchia" dal punto di vista estetico

Io invece sono molto interessato a questa nuova HD (se si chiamerà così). Se le geometrie saranno più enduro che trail, insomma seguendo la nuova "moda" alla Capra, Nomad3 e Slash, è una bici che mi stuzzica moltissimo!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Stavo per linkare anch'io quell'articolo, dove si vedono effettivamente molti dettagli.
In primis, il carro asimmetrico, con un solo swing arm (a sinistra), come nella Mojo HD, nella Santa Cruz Bronson o nella Intense Tracer T275.
Il movimento centrale molto arretrato rispetto al tubo sella.
Ipotizzano un'escursione posteriore di 150mm.

Edit: non ricordo se me lo sono sognato o l'ho letto da qualche parte, ma l'angolo sterzo dovrebbe essere intorno ai 66 gradi.

Nel complesso l'estetica é piacevole.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Bella ma secondo me ha perso un pò di originalità, non mi affascina come la "vecchia"

Aspetto di vederla con le grafiche definitive. Per adesso dico che il triangolo è molto endureggiante come forma...

Per dirla tutta, hanno fatto un lavoro di "pulizia" delle linee simile a quanto avvenuto per la Nomad..... Forse perde un po' di originalità, ma nel complesso ritengo che avesse bisogno di uno "svecchiamento" ed il risultato finale (a mio avviso) é notevole: é indubbiamente una Ibis, ma é anche più lineare e pulita, al passo con gli attuali trend stilistici.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Bhè se volevano fare il nomad killer, dovevano fare come con la vecchia HD, limboclips e 165 e 145 da una super enduro ad una endurorace... La possibilità dei limboclips è unica la potevano mantenere...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bhè se volevano fare il nomad killer, dovevano fare come con la vecchia HD, limboclips e 165 e 145 da una super enduro ad una endurorace... La possibilità dei limboclips è unica la potevano mantenere...

Concordo l'ho pensato subito. Anche se non sappiamo nulla sui link del carro. Anche se mi è parso di vedere un ammo corto.
Come linee quelle della hd sono super pulite. Già la biella che collega carro a ammo non è bellissima ma dopo specy la stanno usando in tanti...
Comunque aspettiamo e vediamo. Può essere che la hdr non esca di listino anche se una 26 non si vende piu
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non mi é chiara una cosa: richiederà un ammortizzatore customizzato (stile Specialized & C) oppure basta ruotare lo stelo di 90 gradi ed il gioco é fatto?

Basta ruotare lo stelo,ormai ci sono parecchie bici che usano questo tipo di attacco come Lapierre e Kona...gli unici furbastri che hanno fatto l'attacco specifico sono Specialized,che alla fine non saprei sinceramente quanta differenza possa fare rispetto alla soluzione dello stelo girato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo