I vostri oggetti personali dove li mettete?

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
uscite infrasettimanali (due ore) tutto nelle tasche della maglietta (almeno per ora finche' non devo iniziare a portarmi il "cambio" per le discese)

altrimenti zainetto
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Camera d aria nella tasca della maglietta .tutto il resto nel marsupio ( pompa cacciagomme multitool cellulare carta d identita soldi) raramente zaino x uscite di tutto il giorno
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito

sempre usato lo zaino.
da quando ho la stumpjumper metto tutto nel baule della bici :smile:

SWAT1.jpg
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

Fischia:nunsacci:
80-90 euro per zaini di nemmeno 10 litri! Io direi che per molto meno della metà del prezzo prendi un buon zaino trekking pure più capiente e ci infili dentro due bottiglie d'acqua da 1.5l...

Comunque sebbene comodo, anche a me lo zaino da fastidio in quanto chi più chi meno, ti fa sempre sudare sulla schiena e non è piacevole.
Quindi uso un vecchio ma capiente triangolo sottocanna stile anni '80 dove entra camera d'aria, chiavi, attrezzi per smontare ruota, telefono e pompetta.

Se poi serve ho preso questo:
http://www.bike24.com/1.php?content...115028;page=3;menu=1000,5,75,310;mid=48;pgc=0
115028_01_d.jpg

Dove entra persino la macchina fotografica mirrorless che si prende al volo. E' comodo perché non ci sbatti con le gambe dato che sviluppa verso l'alto ed è molto capiente.

Se poi lo spazio proprio non basta ho preso questo, dove entra di tutto:
7615_01_d.jpg


Che monto su questo, ovviamente per giri molto tranquilli:
7557_00_d.jpg
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Fischia:nunsacci:
80-90 euro per zaini di nemmeno 10 litri! Io direi che per molto meno della metà del prezzo prendi un buon zaino trekking pure più capiente e ci infili dentro due bottiglie d'acqua da 1.5l...

Comunque sebbene comodo, anche a me lo zaino da fastidio in quanto chi più chi meno, ti fa sempre sudare sulla schiena e non è piacevole.
Quindi uso un vecchio ma capiente triangolo sottocanna stile anni '80 dove entra camera d'aria, chiavi, attrezzi per smontare ruota, telefono e pompetta.

...trovo scomode le borse sulla bike
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Fischia:nunsacci:
80-90 euro per zaini di nemmeno 10 litri! Io direi che per molto meno della metà del prezzo prendi un buon zaino trekking pure più capiente e ci infili dentro due bottiglie d'acqua da 1.5l...

Comunque sebbene comodo, anche a me lo zaino da fastidio in quanto chi più chi meno, ti fa sempre sudare sulla schiena e non è piacevole.
Quindi uso un vecchio ma capiente triangolo sottocanna stile anni '80 dove entra camera d'aria, chiavi, attrezzi per smontare ruota, telefono e pompetta.

...guarda come detto , sulla bike non voglio niente , manco il portaborraccia , e per lo zaino , 2 considerazioni , quelli specifici con sacca idrica , hanno la cannuccia dà cui bere , senza fermarsi e togliere 2 bottiglie...
...e per la schiena , dico che c'è zaino e zaino !

questo è quello che uso io , e la schiena con quel sistema la tiene bella areata , sono 4 fasce morbide e forate all'interno con una spece di cunetta rigida dall'altro lato che tiene lo zaino staccato dalla schiena di 2-3 cm facendo passare l'aria , e la sacca idrica camelback , anche d'estate mi tiene l'acqua a buona temperatura:
 

Allegati

  • 2013-camelbak-hawg-nv-review.jpg
    2013-camelbak-hawg-nv-review.jpg
    54,1 KB · Visite: 79

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Zainetto Quechua Arpenaz 10 della Decathlon, 2,95€ e passa la paura! [emoji16] Dentro ci metto l'essenziale: antipioggia, chiavi di casa, multi tool, camera d'aria di scorta, leve smontagomme, varie ed eventuali.

Il cellulare in genere lo tengo in un mini-marsupio da running, insieme ad una barretta energetica.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
per quel prezzo ne ho appena acquistati 3 (2 vanno ai bimbi quando facciamo qualche gita)....ho voluto provarlo in bici...che cavolo, la schienda diventa sudata in una maniera allucinante...ma veramente incredibile.
Ho anche uno zainetto simile a quello di Markxxx79, e non ho mai avuto problemi di sudorazione.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Zainetto Quechua Arpenaz 10 della Decathlon, 2,95€ e passa la paura! [emoji16] Dentro ci metto l'essenziale: antipioggia, chiavi di casa, multi tool, camera d'aria di scorta, leve smontagomme, varie ed eventuali.

Il cellulare in genere lo tengo in un mini-marsupio da running, insieme ad una barretta energetica.
Un po' troppo economico, se fai vera mtb e giri di ore hai bisogno di confort, ma soprattutto devi essere sicuro che non ti si rompe.
Claudio
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Mah...ho uno zaino trekking pagato un fot@@@io a suo tempo, areato, staccato dalla schiena, telaio in plastica ecc. ma per sudare si suda comunque, anche se, oltre alla fisiologia, dipende pure da dove vai: 15 giorni in alto Adige non sudavo nemmeno in salita, in Sardegna oppure qui a Roma nemmeno salgo sulla bici e mi son fatto il bagno!

Ad ogni modo per quando vado in giro con mia moglie e il bimbo (e nessuno dei due porta niente perché" mamma mia che fastidio"...) ho preso persino questo, mi serve per il cane anziano, ma senza cane porta ben 40kg di materiale vario e inoltre ti fai un buonissimo allenamento per la salita pur andando in pianura:smile::

a5caca92096ea4bb5694cb1a28929399241ac791.jpg
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
per quel prezzo ne ho appena acquistati 3 (2 vanno ai bimbi quando facciamo qualche gita)....ho voluto provarlo in bici...che cavolo, la schienda diventa sudata in una maniera allucinante...ma veramente incredibile.
Ho anche uno zainetto simile a quello di Markxxx79, e non ho mai avuto problemi di sudorazione.

eh beh.. non è che siamo tutti pirla a spendere 80 euro per uno zaino.
Visto che è uno di quei accessori che durano decenni, preferisco prendere un ottimo oggetto piuttosto che cambiarlo poi per la disperazione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mah...ho uno zaino trekking pagato un fot@@@io a suo tempo, areato, staccato dalla schiena, telaio in plastica ecc. ma per sudare si suda comunque, anche se, oltre alla fisiologia, dipende pure da dove vai: 15 giorni in alto Adige non sudavo nemmeno in salita, in Sardegna oppure qui a Roma nemmeno salgo sulla bici e mi son fatto il bagno!

Ad ogni modo per quando vado in giro con mia moglie e il bimbo (e nessuno dei due porta niente perché" mamma mia che fastidio"...) ho preso persino questo, mi serve per il cane anziano, ma senza cane porta ben 40kg di materiale vario e inoltre ti fai un buonissimo allenamento per la salita pur andando in pianura:smile::

a5caca92096ea4bb5694cb1a28929399241ac791.jpg




...devo fare mtb , non traslocare in una nuova nazione !
:smile::smile::smile:
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Un po' troppo economico, se fai vera mtb e giri di ore hai bisogno di confort, ma soprattutto devi essere sicuro che non ti si rompe.
Claudio


Certo infatti ne riconosco i limiti, per il momento mi adatto con questo che per i giri che faccio va più che bene, col tempo mi doterò di uno zaino un po' più serio e sopratutto che non faccia sudare la schiena come questo! [emoji6]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo