I vostri oggetti personali dove li mettete?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per me zainetto con sacca idrica (che inserisco solo per i giri lunghi estivi, altrimenti borraccia e via) di deca (quello sui 30€, credo sia della serie 500)
ci sta tutto quello che mi serve e mi trovo bene, anche se ovviamente fa sudare di piu' di un camelback da 100€ (credo, non ho mai provato uno zaino "figo")...

...io li ho entrambi , zaino deca dà 30 euro dà 8 lt più piccolo per le uscite brevi ( quindi in 2-3 ore risulta cmq adeguato ) , e camelback dà 100 euro e passa dà 16 lt euro per quelle lunghe !

hanno entrambi un loro perchè , ma la qualità costruttiva e soprattutto cura dei particolari , è abbastanza abissale !
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
...io li ho entrambi , zaino deca dà 30 euro dà 8 lt più piccolo per le uscite brevi ( quindi in 2-3 ore risulta cmq adeguato ) , e camelback dà 100 euro e passa dà 16 lt euro per quelle lunghe !

hanno entrambi un loro perchè , ma la qualità costruttiva e soprattutto cura dei particolari , è abbastanza abissale !

quello lo immagino e meno male sia cosi! :-)
per ora io mi accontento di quello che ho... non potendo spendere e spandere in ogni cosa ho preferito investire in "qualità" piu' su altre cose come fondelli, sella, freni nuovi e risparmiare dove riesco a soddisfarmi anche con un prodotto di fascia bassa/economica :-)
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Per l'appunto: TU NON HAI UN CAMELBACK ( che è un marchio per cui attenzione a citarlo impropriamente )

Tu al limite hai uno zainetto con sacca idrica: sono due cose diverse :spetteguless:

chiamalo come vuoi per me sono sinonimi anche se uno più costoso è meglio fatto l'altro economico e fatto in maniera accurata. Spero che questo abbia ti abbia sodisfatto per l'aver speso i tuoi euro.

Comunque personalmente preferisco avere le spalle libere. Faccio uscite di 5-6 ore in Sicilia in piena estate e riesco a mettere nelle tasche dietro e nelle due borracce è sufficiente. Lo zainetto lo uso quando vado in posti dove non so se c'è la possibilità di fare rifornimento alle borracce.
 

sk83rboy

Biker superis
È uno zaino militare con sistema MOLLE, sul quale puoi montare tasche, giberne e accessori compatibili (gli attacchi sono quelle strisce orizzontali).

Prova a vedere in negozi di militaria o di softair.


Grazie alla tua dritta oggi in un negozio di articoli militari, con soli 12 euro, ho comprato questo.
Sicuramente sufficiente per documenti, chiavi, telefono, caccia copertoni e multitool.
Completando così quello che si era rivelato non uno zaino ma una semplice sacca idrica!
6ccad769b15d289b8aaf97728e76eb71.jpg
5d911389095d4faec459bd9ce495bc21.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
chiamalo come vuoi per me sono sinonimi anche se uno più costoso è meglio fatto l'altro economico e fatto in maniera accurata. Spero che questo abbia ti abbia sodisfatto per l'aver speso i tuoi euro.



A me non interessa come lo chiami ma nel momento in cui scrivi in un forum pubblico, e parli male di un prodotto, devi avere il buon senso di non citare marchi a vanvera :spetteguless:

ps: io non ho il camel
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
A me non interessa come lo chiami ma nel momento in cui scrivi in un forum pubblico, e parli male di un prodotto, devi avere il buon senso di non citare marchi a vanvera :spetteguless:

ps: io non ho il camel

ho modificato il post dove citavo il noto marchio. Spero di averla fatta contenta.

Salute a tutti leoni da forum. Tornerò a leggere solo che magari è meglio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Faccio notare che rientra nello scopo dei forum discutere e quindi che le critiche, purchè civili, fanno parte del gioco. Se non piace che quanto si scrive venga criticato o corretto è forse meglio dedicarsi ad altri spazi di espressione in rete dove non sia previsto il contraddittorio.

Eventuali contestazioni in privato come da regolamento.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie alla tua dritta oggi in un negozio di articoli militari, con soli 12 euro, ho comprato questo.
Sicuramente sufficiente per documenti, chiavi, telefono, caccia copertoni e multitool.
Completando così quello che si era rivelato non uno zaino ma una semplice sacca idrica

...esattamente quello che intendevano ! Ottima scelta , adesso e' diventato un ottimo zaino !
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Io non sopporto lo zaino a causa del sudore, la seccatura di doverlo togliere e mettere per indossare la mantellina, il peso sulla schiena etc. etc.
Dopo anni di affinamenti (cit. Fantozzi) ormai sono arrivato al seguente setup che uso anche in bdc cambiando solo la camera d'aria:
Borsetta sottosella grande che contiene:
- camera d'aria
- multi tool sigma compreso di smagliacatena e leva copertoni
- mini pompetta (non ricordo la marca, ma e' molto valida anche se ci vuole un po' a gonfiare)
- 2 CO2 + erogatore
- 2 maglie per catena (10v e 11v)
- pezze autoadesive sia per camera sia per copertone (queste ultime mai usate)
- guanti di lattice
- Resta spazio per un cellulare (nokia n8) e le chiavi del box

In tasca tengo mantellina, un paio di barrette, una fascia sottocasco con il copriorecchie in inverno.

2 borracce e possiamo andare dove volete ;-)

In mtb non uso ciclocomputer. Mi piace essere libero :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo