I vostri libri!

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Allora:
ho letto due volte I Ragazzi della via Pal qualche anno fa. Bellissimo libro a mio parere, commovente e coinvolgente.

Ho letto quasi tutti i libri di Patricia Cornwell con la protagonista Kay Scarpetta. Mi appassiono molto ai personaggi fissi mentre fatico a cambiare libri con personaggi, storie e ritmi diversi.

Bellissimo Le Gazze Ladre di Ken Follett.

Adesso sto leggendo Il Codice del Quattro di cui non mi ricordo gli autori. Libro intrigante e che fatichi a chiudere e lasciare sul tavolo.

Di Faletti ho letto Io Uccido e mi è piaciuto. Ho iniziato Niente di vero tranne gli occhi e dopo 15 pagine l'ho chiuso perchè secondo me usa parole troppo sofisticate ed esagerate.

Ho letto tutta la vita di Napoleone e...wow, bellissimo davvero.

Ho letto Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni. A mio parere due libri molto ma molto ben fatti, che quando finisci ti rimane da pensare: "E se davvero..."

Insomnia (non finiva piu) e La lunga Marcia (allucinante da quanto assurdo, ma molto bello e sconcertante) di Stephen King.

Ricorda Maggie Rose di Patterson J. Un bel thriller psicologico mai stancante e sempre leggibile.

Il collezionista di Ossa, La dodicesima Carta e Lo Scheletro che balla di Jeffery Deaver, uno dei migliori scrittori. Stessi personaggi in tutti i libri e quindi una sorta di "serie" che non annoia mai.

Morte di un Fotografo di Kennedy Douglas. Appassionante fino alla fine.

Se me ne vengono in mente altri li posto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Due libri tristi ma secondo me bellissimi:

_"Norwegian Wood" ( credo edito anche con il titolo "Tokyo Blues, Norwegian Wood" ) di Haruki Murakami

_"Il Cacciatore di Aquiloni" di Khaled Hosseini
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
... Il collezionista di Ossa, La dodicesima Carta e Lo Scheletro che balla di Jeffery Deaver, uno dei migliori scrittori. Stessi personaggi in tutti i libri e quindi una sorta di "serie" che non annoia mai.
Veramente un maestro, recentemente ho letto "La luna fredda"... bello!
Visto che più o meno abbiamo gli stessi gusti...
se già non lo conosci, ti consiglio "L'anima del male" di Maxime Chattam. E' il primo volume di una trilogia... io sto leggendo il secondo "In tenebris"... veramente ben fatto: intrigante ed inquietante.
Buona lettura, ciauz!
 

Bomber70

Biker grossissimus
Adesso sto leggendo "il quinto giorno" di Frank Schatzing, ben scritto e avvincente.

Nella mia biblioteca:
Oriana Fallaci
Stephen King (il ciclo della torre oscura)
Jeffrey Deaver
Tom Clancy
John Grisham
Michael Crichton
Maxence Firmine
Giorgio Faletti
J.R.R.Tolkien
Gerorge Martin
Harry Turtledove
Il codice civile (non è uno scherzo, è interessante ed utile)
Lo Zingarelli (idem)
Hugh Laurie
ed altri, leggo tanto, non mi ricordo tutti
 

bondav

Biker tremendus
Mi sono piaciuti molto i libri di Frederick Forsyth, ma non ho ancora letto l'ultimo (se qualcuno l'ha letto e da un giudizio è ben accetto). A questo proposito chiedo se qualcuno mi sa per caso consigliare qualche autore che si avvicini (stile e argomenti trattati) a Frederick Forsyth?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Ho letto qualcosa di : Micheal Connely; Follett; Le Carrè.

Di altro genere mi è piaciuto molto "finchè il cuculo canta" di Mauro Corona

Leggo molti libri che parlano o sono in qualche modo legati al territorio locale e Regionale.

Leggo molte guide cicloturistiche e le cartine topografiche a cui le stesse rimandano: trovo interessantissimo immaginare un luogo in base alla descrizione di una terza persona o solamente studiando una cartina geografica, e poi raggiungerlo in bici e verificare quanto diverso (più bello, più brutto, più difficile da raggiungere) sia realmente da ciò che avevo immaginato.

Da ultima vi faccio una domanda: fra tutti i vostri libri quali sono quelli a cui non rinuncereste mai nell'ipotesi che vi fosse imposto di eliminarli tutti tranne due?
I miei: "il Gabbiano Jonathan Livingston" e "Il Piccolo Principe"

Ciao e scusate le chiacchere
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Non leggo molto, l'ultimo che ho letto è il libro del forumendolo Paolo Alberati "Gino Bartali 1000 diavoli in corpo" bellissimo a mio giudizio e scritto in modo molto semplice e scorrevole. Adesso stò legendo "72 giorni" di Nando Parrado.
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Valerio Massimo Manfredi: ho letto quasi tutti i suoi libri... il mio preferito è "la torre della solitudine", ma son stupendi anche "Il faraone delle sabbie" "Palladion" "Chimaira", eccetera eccetera... Sono romanzi storici, ben scritti, scorrevoli e mai noiosi. Ha scritto anche dei saggi storici.

Manfredi è il mio preferito. Di lui ho letto:
- Lo scudo di Talos
- Chimaira
- Palladion
- Akropolis (è un saggio)
- L'oracolo
- I cento cavalieri (una raccolta di short stories)
- L'impero dei draghi (l'ultimo uscito)
- L'ultima legione (a mio avviso il migliore, da cui è stato tratto un film che è nelle sale proprio in questo periodo)

Ora mi appresto ad iniziare la trilogia di Alexandros...
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Valerio Massimo Manfredi: ho letto quasi tutti i suoi libri... il mio preferito è "la torre della solitudine", ma son stupendi anche "Il faraone delle sabbie" "Palladion" "Chimaira", eccetera eccetera... Sono romanzi storici, ben scritti, scorrevoli e mai noiosi. Ha scritto anche dei saggi storici.
Manfredi è il mio preferito. Di lui ho letto:
- Lo scudo di Talos
- Chimaira
- Palladion
- Akropolis (è un saggio)
- L'oracolo
- I cento cavalieri (una raccolta di short stories)
- L'impero dei draghi (l'ultimo uscito)
- L'ultima legione (a mio avviso il migliore, da cui è stato tratto un film che è nelle sale proprio in questo periodo)

Ora mi appresto ad iniziare la trilogia di Alexandros...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mi riaggiorno, sotto l'ombrellone ho letto i primi due harry potter e ho abbondantemente attaccato il terzo, che proseguirò ad agosto prossimo, sotto l'ombrellone...
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
nella mia biblioteca compaiono:
FOLLETT di cui ho letto tutto quello che ha pubblicato
CORNWELL idem come sopra ma solo dove la protagonista è kay scarpetta
GRISHAM più o meno tutto ma mi ha annoiato dopo un pò
MARTINI assolutamnte tutto (molto melgio di grisham nn annoia mai)
MCBAIN poliziesco ma molto ben scritto
CONNELLY tutto quello che ha pubblicato
REIKS quasi melgio della cornwell
SLAUGHTER intrigante accattivante
FALETTI tutti tre
SPARKS quando ho bisogno di coccole al cuore
BAMBAREN dolci parole bellisime immagini mentali


ho cominciato a leggere SMITH e mi sono dovuta ricredere sull'autore!
ora sto leggendo : la cattedrale del mare di FALCONES sono proprio all'inizio del libro ma prende già dalla prima riga!
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Cecità di Saramago

Dance Dance Dance di Haruki Murakami...
....Ironico e surreale...o...
Ironirico:))): vabbè scusate non ce l' ho fatta a trattenermi.

I racconti di Carver.

Ciao a tutti.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Mi riaggiorno:Partendo dal fatto che trovo CHARLES BUKOWSKI un grande come dimenticare storie di ordinaria follia, hollywood hollywood, taccuino di un vecchio porco...

Ho letto L'ultimo dei bravi ragazzi di Jhon Carbone e sto leggendo ISLAMPUNK di Michael Muhammad Knight
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
...
REIKS quasi melgio della cornwell
...
Tanto per fare il perfettino si scrive Reichs...
molto brava: Temperance Brennan è meglio di Scarpetta.

Mai letto niente di Jean-Christophe Grangé??? "I fiumi di porpora, Il volo delle cicogne, Il concilio di pietra, L'impero dei lupi, La linea nera"...
Un francese mooolto noir!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo