Gate Rider ha scritto:TipoMaranza ha scritto:Ma come si possono affermare certe cagate come quelle che ho appena letto in questo topic?
e poi Io penso che se uno non sa una cosa non deve inventarla e spacciare per vere delle sacrosante cagate...
Chi non conosce la materia non dovrebbe scrivere delle castronate mondiali universali, esistono molti modi di realizzare,trattare termicamente, anodizzare e verniciare che non è possibilòe fare affermazioni generali penalizzanti un materiale rispetto ad un altro....
Ho già scritto poi altre considerazioni circa la moda del metallo o del composito e non ne vale la pena ritirarle fuori....
Ciao
PS NON SPARATE TROPPE c*****e...
Esistono tante leghe di acciaio e tanti modi di trattarlo, ma per quel che ne so la componente principale dell'acciaio è sempre il ferro, e il ferro prima o poi si ossida.
Poi: Di la tua, portando la tua esperienza e le tue conoscenze, ma fallo in modo EDUCATO.
Ciao.
Chiedo scusa a chi si è un po' offeso ma non è bello leggere e vedere propagandate delle pseudoteorie o altro come assoluta verità.
Io non volevo attaccare nessuno e mi scuso se qualcuno si è offeso e comunque volevo precisare che l'acciaio Inox in cui è presente del Cromo non si arrugginisce. A qualcuno si è mai arrugginita la pentola a pressione? è fatta in acciaio inox....
Gli acciai sono una interminabile serie di leghe e non è possibile definirne la bontà o la scarsità in generale, i vari metalli aggiunti alla lega Fe-Carbonio ne modificano altamente le caratteristiche, ad esempio il Molibdeno Mo viene utilizzato come "vaccino" contro un certo tipo di infragilimento.
Ora, forse ho un po' esagerato, ma esistono molte altre considerazioni circa la metallurgia di una lega e propinare pseudoteorie mi sembra come ascoltare Vanna Marchi con Il grande Mago Placido Do Nascimiento...
già non è bello farsi abbindolare dai Negoziantib se poi ci si mette a riempire anche i biker di Cagate ed altro si fa prorio il gioco dei venditori che ti vendono una MTB in "Fertagno"( Si diceva anni orsono essere il "metallo" con cui è realizzato il cavalletto delle grazielle...) come se fosse l'ultimo ritrovato Spaziale della Nasa ultra resistente e leggero....
Saluti a tutti e W le donne