I Sibillini...quei "monti azzurri"

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
La val di bove e' interdetta sta attento, per il resto giro super divertente, fun cool e ps3,finale con monte efra, livello dolomitico

la val di Bove è interdetta quando è aperto il bike park, se gli impianti non vanno la valle è percorribile (così ho capito)
Cmq [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] vuole fare un altro giro, no la val di Bove, se ho capito bene,
salire fino a passo cattivo
spallare la bici fino a Bove sud
scendere in single terk fino agli aimpianti via Cornaccione (15D) (fino al pilone dismesso)
(quello che abbiamo fatto noi domenica scorsa)
è così è fattibile e divertentissimo (forse più della Val di Bove) :celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
la val di Bove è interdetta quando è aperto il bike park, se gli impianti non vanno la valle è percorribile (così ho capito)
Cmq [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] vuole fare un altro giro, no la val di Bove, se ho capito bene,
salire fino a passo cattivo
spallare la bici fino a Bove sud
scendere in single terk fino agli aimpianti via Cornaccione (15D) (fino al pilone dismesso)
(quello che abbiamo fatto noi domenica scorsa)
è così è fattibile e divertentissimo (forse più della Val di Bove) :celopiùg:

Quanto è il portage?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Quanto è il portage?

si spinge un po la bici (5 minuti) prima di passo cattivo (per fondo sdruciolevole)
poi si spinge/spalla la bici da passo cattivo a poco prima della vetta del bove Sud per circa 30/40 minuti (meno di un'ora a prendersela comoda) :i-want-t:

cmq se ci metti il monte Efra diventa un trek di tutto rispetto e ne vale il viaggio, approfittatene visto il meteo e le giornate ok!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
si spinge un po la bici (5 minuti) prima di passo cattivo (per fondo sdruciolevole)
poi si spinge/spalla la bici da passo cattivo a poco prima della vetta del bove Sud per circa 30/40 minuti (meno di un'ora a prendersela comoda) :i-want-t:

cmq se ci metti il monte Efra diventa un trek di tutto rispetto e ne vale il viaggio, approfittatene visto il meteo e le giornate ok!

Correggimi se sbaglio...per arrivare alla cima del Bove devo fare il n°272?
ma non dovrebbe essere interdetto alle bici durante il periodo estivo per il ripopolamento dei camosci?
oppure c'è un'altra via?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Correggimi se sbaglio...per arrivare alla cima del Bove devo fare il n°272?
ma non dovrebbe essere interdetto alle bici durante il periodo estivo per il ripopolamento dei camosci?
oppure c'è un'altra via?

272?!?!? che cartina hai?
io ho la penultima edizione
da passo cattivo ti giri a sinistra e incominci a salire
sulla mia cartina è tratteggiato ed è l'1
poi per scendere il 15C tratteggiato verso il Bicco
una volta arrivati al pilone della ex funivia scendi in direzione impianti e poi giù fino al bike park via Fan-cool

stasera se mi ricordo ti mando la traccia
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
La val di bove e' interdetta sta attento, per il resto giro super divertente, fun cool e ps3,finale con monte efra, livello dolomitico

Correggimi se sbaglio...per arrivare alla cima del Bove devo fare il n°272?
ma non dovrebbe essere interdetto alle bici durante il periodo estivo per il ripopolamento dei camosci?
oppure c'è un'altra via?


occhio che il 9 luglio p.v., dalle 5 di mattina a seguire, quelli del parco fanno il censimento dei camosci. Da quel che ho letto il censimento interesserà non soltanto il Bove ma anche le zone limitrofe....
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
o-o
272?!?!? che cartina hai?
io ho la penultima edizione
da passo cattivo ti giri a sinistra e incominci a salire
sulla mia cartina è tratteggiato ed è l'1
poi per scendere il 15C tratteggiato verso il Bicco
una volta arrivati al pilone della ex funivia scendi in direzione impianti e poi giù fino al bike park via Fan-cool

stasera se mi ricordo ti mando la traccia
ho una cartina del 2006....:vecio:
cmq volevo fare Frontignano-passo cattivo-bove sud-cresta-uno dei trail del park-ps3...auto....
il dilemma è da passo cattivo al bove +cresta rischio la multa x il motivo che dicevo prima?
ps qnd hai tempo/forza/voglia/sentimento la traccia è molto gradita...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
occhio che il 9 luglio p.v., dalle 5 di mattina a seguire, quelli del parco fanno il censimento dei camosci. Da quel che ho letto il censimento interesserà non soltanto il Bove ma anche le zone limitrofe....

Mmmmmm....interessante....
già sono stato graziato due anni fá perché ero con il cane ai laghi di Pilato....nn vorrei passare da recidivo!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ecco i link da facebook per le foto, come già detto, per le foto in HD basta che mi mandate la vostra mail ed io ve le invierò tramite WeTransfer!

https://www.facebook.com/michele.ro...25013461115.1073741835.100008008890711&type=1

https://www.facebook.com/michele.ro...set=a.1434799740130309.100008008890711&type=3

A breve quelle fatte con la GoPro! ;-)

queste tre mi piacciono mucho!!!! :celopiùg:
in attesa del video con la gopro!!!! :-?

10427364_1434829756793974_7531411466676993371_n.jpg


10387541_1434830960127187_5849728932380439333_n.jpg


10417746_1435152196761730_220879095162331126_n.jpg
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
o-o
ho una cartina del 2006....:vecio:
cmq volevo fare Frontignano-passo cattivo-bove sud-cresta-uno dei trail del park-ps3...auto....
il dilemma è da passo cattivo al bove +cresta rischio la multa x il motivo che dicevo prima?
ps qnd hai tempo/forza/voglia/sentimento la traccia è molto gradita...
Oggi con Darennio ed io abbiamo fatto più o meno questo giro partendo da Ussita. Però siamo scesi dalla cresta del Bove Sud. Un bel buc du cul!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
intanto grazie a tutti dei consigli e degli avvertimenti: la val di bove l'abbiamo (eravamo io e simone/noce) solo vista dall'alto, siamo scesi lungo il sentiero in cresta che dal bove sud scende verso la selletta da cui poi si risalirebbe verso il bicco; da lì c'è un bel sentierino che taglia a mezza costa e scende all'impianto più alto, poi un pratone scassa braccia fino all'impianto sommitale del bike park, poi le saliere (il più facile dei tre pistini, ma forse il più flow) poi un misto di calcara free-ride (con bei rilanci) e sasso della corbara (si chiama così?) fino a Calcara, strappetto mortale in salita e un po' di piano fino a Castel Fantellino e sentierino di pietroni e gradini di legno fino a Ussita: totale ca 13 km di discesa per ca 1500 metri di dsl...
Abbiamo fatto solo questa parte del giro "sognato", che è già abbastanza impegnativa; anche perché per ragioni varie siamo partiti parecchio più tardi del previsto...
per raddoppiare il dsl immagino che si debba dormire sù e partire all'alba... in ogni caso sarebbe già una bella scommessa farsi tutta la discesa senza resting (ci si riproverà...).
comunque ci siamo divertiti, anche se i 300 metri di spinta/portage dopo 1200 di salita pedalata non sono esattamente una passeggiata...
salut ste
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
qualche foto...

in salita verso Frontignano

image.php


pausa verso Passo Cattivo

image.php


si sale...

image.php


panoramica verso Passo Cattivo

image.php


pausa salendo sul Bove sud

image.php


portage...

image.php


panoramica salendo sul Bove sud

image.php


in discesa dal Bove sud

image.php


"foto ricordo" giusto prima dell'ultima discesa a Ussita (geloso eh Pirs...?!)

image.php


e per finire la mappa dei divieti sul massiccio del Bove, a cui si aggiunge il divieto di transito nella valle nei giorni di apertura del bike park (il sentiero che abbiamo fatto noi non mi sembra incluso...)

image.php


salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo