I Sibillini...quei "monti azzurri"

Io domani ripercorro i sentieri della memoria alla ricerca del tempo (e del chirocefalo) perduto...cioè infernaccio da rubbiano (779) a passo cattivo (1869).
Poi pero' ...:spetteguless: Qui inizia il bello! ...provo a fare il ritorno in OMC inedita, con molto spingismo e adrenalina :celopiùg::specc:...cose per giovani!:smile: e cioè salendo al bove sud (2169) per il sent.1, attraversare la mitica e sottilissima forcella della neve (1965) x arrivare a pizzo berro (2253) continuare in cresta sulla priora fino a pizzo della regina (2332) e scendere nella cresta ripidissima del sent.11, Attraverso i Grottoni (1619) fino all'eremo di San Leonardo (1128), quindi riprendere il sentieromdell'infernaccio attraverso le solite pisciarelle e tornare a rubbiano.
Se qualcuno ha cuore, fegato, pazzia e tanta tigna può farsi sotto ora ...o tacere x sempre...altrimenti vado in solitaria! :cucù:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Io domani ripercorro i sentieri della memoria alla ricerca del tempo (e del chirocefalo) perduto...cioè infernaccio da rubbiano (779) a passo cattivo (1869).
Poi pero' ...:spetteguless: Qui inizia il bello! ...provo a fare il ritorno in OMC inedita, con molto spingismo e adrenalina :celopiùg::specc:...cose per giovani!:smile: e cioè salendo al bove sud (2169) per il sent.1, attraversare la mitica e sottilissima forcella della neve (1965) x arrivare a pizzo berro (2253) continuare in cresta sulla priora fino a pizzo della regina (2332) e scendere nella cresta ripidissima del sent.11, Attraverso i Grottoni (1619) fino all'eremo di San Leonardo (1128), quindi riprendere il sentieromdell'infernaccio attraverso le solite pisciarelle e tornare a rubbiano.
Se qualcuno ha cuore, fegato, pazzia e tanta tigna può farsi sotto ora ...o tacere x sempre...altrimenti vado in solitaria! :cucù:

Bel giro mario, non ti posso accompagnare perche' sono fuori con la famiglia, ma sono con te. Se percaso lo rimandi ti faccio compagnia, mi manca un po di portage
 

tottero

Biker dantescus
Rimandato...nn mi sn potuto allontanare. Lo facciamo insieme


Meglio che lo hai rimandato, lo voglio fare anch'io!!!

AAAdvertising: il Berro dritto x dritto è un problema, c'è una ferratina con tanto di corda metallica secondo me impossibile da travalicare con la mtb...

meglio evitare Bove Sud e Forcella della Neve (meglio abbinati ad altro giro secondo me, portano via tanto tempo..)

si potrebbe provare ad aggirare il Berro per esili tracce sulla dx per poi risalire sull'abbastanza ripido costone DX che ricollega Berro alla Priora...ci studio...

Gimo infracosce??? :duello:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Meglio che lo hai rimandato, lo voglio fare anch'io!!!

AAAdvertising: il Berro dritto x dritto è un problema, c'è una ferratina con tanto di corda metallica secondo me impossibile da travalicare con la mtb...

meglio evitare Bove Sud e Forcella della Neve (meglio abbinati ad altro giro secondo me, portano via tanto tempo..)

si potrebbe provare ad aggirare il Berro per esili tracce sulla dx per poi risalire sull'abbastanza ripido costone DX che ricollega Berro alla Priora...ci studio...

Gimo infracosce??? :duello:

Gimo......
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Meglio che lo hai rimandato, lo voglio fare anch'io!!!

AAAdvertising: il Berro dritto x dritto è un problema, c'è una ferratina con tanto di corda metallica secondo me impossibile da travalicare con la mtb...

meglio evitare Bove Sud e Forcella della Neve (meglio abbinati ad altro giro secondo me, portano via tanto tempo..)

si potrebbe provare ad aggirare il Berro per esili tracce sulla dx per poi risalire sull'abbastanza ripido costone DX che ricollega Berro alla Priora...ci studio...

Gimo infracosce??? :duello:
Parole sante! salire da forcella della neve al berro è delicato e pericoloso anche a piedi, figuriamoci con una bici! Non tanto x la ferratina, che comunque crea grossi problemi a farci passare una mtb, quanto per il drittone molto ripido con brecciolino traditore, che se ti scivoli non ti fermi più!
Aggirare il Berro da passo Catttivo? Tienimi informato, c'è un esile e vecchio sentiero che si perde tra i prati, poi il Berro da quel versante ha dei costoni ripidi senza sentieri, a vederlo dalle creste sopra passo cattivo (dove ero ieri) non è aggirabile. Esiste un sentierino, già fatto un paio di volte alcuni anni fa, che parte prima di passo cattivo (salendo), poco dopo la fonte dopo le sorgenti del Tenna, è riportato anche sulla carta dei Sibillini.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Vecchie seghe...ve sete arrapate eh????:smile::smile:

che ne dite di mercoledì prossimo (o al limite venerdi)???

..però io vojo fà la forcella della neve!!!!!

[MENTION=11059]SBLINKY[/MENTION] .... si richiede un tuo intervento!
solo tu puoi dare la sentenza definitiva se è fattibile
ovviamente chi apre la via da il nome :il-saggi:
o chi ci lascia le penne :duello: :smile::smile:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Provamo mercoledi, anche se il meteo non sembra buono, sabato sono cia' impegnato per una sibillinata da almeno 90km e se faccio venerdi sabato che pedalo, al massimo il triciclo. Mercoledi almeno ce provo a recupera', salimo dall'infernaccio e portage fino alla croce della priora, se po fa'. O forse esplodemo, sblimky ce serve la tua benedizione.
 

SBLINKY

Biker urlandum
Secondo voi, uno che si alza dalla tazza e si volta verso il bide' e dentro ci trova: n1 ippopotamo blu, n2 rana verde, n3 ciambella gialla, e n4 spugna per lavare i piatti gialla e verde, che deve fare?

[MENTION=13308]monster74[/MENTION] come disse un personaggio influente: NOI (cioè voi) TIREREMO DRITTO!!!

[MENTION=24843]gasate[/MENTION] cambia spacciatore

io il Berro me lo sparerei dritto per dritto (non l'ho mai fatto),e voi non mi sembrate paraplegici (fin ora)...quindi.........:cucù:
alla peggio si torna indietro e lo si aggira verso forca angagnola e poi priora....
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Provamo mercoledi, anche se il meteo non sembra buono, sabato sono cia' impegnato per una sibillinata da almeno 90km e se faccio venerdi sabato che pedalo, al massimo il triciclo. Mercoledi almeno ce provo a recupera', salimo dall'infernaccio e portage fino alla croce della priora, se po fa'. O forse esplodemo, sblimky ce serve la tua benedizione.

+ che la benedizione ve serve uno psicologo:omertà::smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
siete tutti dei grandissimi peccatori!!!!mettete la mtb in spalla e soffrite!!!! :il-saggi:

dice bene cima11!!!che lo psicologo sia con voi!!!!ahhhh

in bocca al lupo!!!!

ps: domenica mi sono fatto un giretto pedalato in val di bove e calcara fr...c'era anche una bella figliola in mtb.....molto meglio di vedere il culo di sblinky alias carcagesullagroppaevia!!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo