I Sibillini...quei "monti azzurri"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SBLINKY

Biker urlandum
domenica i Cinghiali ci portano a razzolare nel borneo teramano.....

:medita: ....itinerario segreto.... :medita:

poi passaggio per il meraviglioso paese di Laturo per omaggiare i baccanti del Festival dell'Appennino, con boccia di vino al seguito .... poi si vedrà :cucù:

ore 8.00 al bivio per Olmeto nella Valle Castellana
 

Miky_17

Biker novus
7/7/10
15
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Stavo pensando a 2 Giorni sui Sibillini. Un Giro davvero difficile....Partendo da Ussita, le Gole dell'Infernaccio e tornando per monte Bove....dovrebbero essere quasi 65km e 2600m....ed uno più facile domenica il giro della piana di Castelluccio, un classico.
Volevo sapere se qualcuno di quelle parti mi può dire se il giro è fattibile o c'è ANCORA Neve. VISTA la follia del meteo degli ultimi tempi e se qualcuno è interessato, metterò l'evento a breve.
Grazieeee
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
il prossimo finesettimana FORSE riesco a prendermi 3 giorni....
li volevo passare sui Sibillini
Sabato 22 Domenica 23 Lunedì 24
per sabato con Sblinky era in programma il Vettore.
c'è qualcuno che vuole farmi (farci) compagnia uno, due o tutti e tre di questi giorni?
per giri tosti, no XC
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
il prossimo finesettimana FORSE riesco a prendermi 3 giorni....
li volevo passare sui Sibillini
Sabato 22 Domenica 23 Lunedì 24
per sabato con Sblinky era in programma il Vettore.
c'è qualcuno che vuole farmi (farci) compagnia uno, due o tutti e tre di questi giorni?
per giri tosti, no XC

siete troppo tosti!!!!!

nel mio piccolo, ieri insieme ad altri 6 abbiamo conquistato la Priora partendo dal rifugio Amandola e passando per il Fargno (dove ho incontrato Barbonis!!!!), poi siamo scesi ll'infernaccio passando dall'eremo di S. Leonardo. Recupero in auto fino al rifugio. Ancora 'stò 'ntronato!
 

SBLINKY

Biker urlandum
il prossimo finesettimana FORSE riesco a prendermi 3 giorni....
li volevo passare sui Sibillini
Sabato 22 Domenica 23 Lunedì 24
per sabato con Sblinky era in programma il Vettore.
c'è qualcuno che vuole farmi (farci) compagnia uno, due o tutti e tre di questi giorni?
per giri tosti, no XC

sì .... "tosti" tipo questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9989 :cucù:

:spetteguless: questo sì che te 'ntrona, lumerennù !!!
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
Castelluccio di Norcia - Fioritura 2013
sabato 22 giugno ore 8,00


image.php



[URL="http://www.sibillini-mtb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=235:castelluccio-fioritura-2013"][url]http://www.sibillini-mtb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=235:castelluccio-fioritura-2013[/URL][/URL]
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
caspita che scoop, già le foto del prossimo week-end :mrgreen:

p.s. sarò in loco ma per altro giro e più tardi, magari ci si vede o-o


Guardando le webcam mi sembra che la fioritura sia agli inizi, con dominio del giallo e poco rosso.

L'anno scorso con Tosty e Concu si fece il giro in condizioni perfette con i colori più vari, soprattutto il blu ed il rosso.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
oggi prima uscita dell'anno sui Sibillini, giretto in solitaria deciso all'ultimo minuto...
da Ussita per Frontignano e Passo cattivo, bei 300 metri di dsl con bici a spinta/spalla fino al Bove sud, saliscendi sulla cresta del Bove, visitina a piedi alla croce, e poi giù per la valle, risalita verso il Felicita, sentiero Domus (mai fatto prima, bello), ancora qualche "strappetto all'insù, e per finire Ussita freeride fino a Calcara e relax su asfalto fino alla macchina...
caldo notevole e rischio temporali in cima (dove c'è ancora un po' di neve) per non farsi mancare niente...
Insomma un bel giro panoramico, in parte già fatto da Barbonis e co (sul suo bel sito ci sono le tracce), la discesona di circa 1200 metri di dsl con un reggisella telescopico si fa tutta d'un fiato, anche se per onestà devo dire che la prima parte sotto la selletta della croce del Bove era piuttosto scassata e sono sceso in diversi punti, qualche volta per prudenza, perché da solo, in altri tratti proprio perché troppo difficile para mi (ma se qualcuno ci sa fare col trial ed ha un po' di pelo...)
Provo a mettere qualche foto...
viewphoto.php


viewphoto.php


viewphoto.php


viewphoto.php


viewphoto.php


viewphoto.php
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
...qualcuno sa dirmi perché non riesco a caricare le foto? sono sull'album, seguo la procedura che ho sempre usato, l'unica cosa diversa è che sto usando un Mac: c'è qualcosa di differente da fare?
gracias
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
...qualcuno sa dirmi perché non riesco a caricare le foto? sono sull'album, seguo la procedura che ho sempre usato, l'unica cosa diversa è che sto usando un Mac: c'è qualcosa di differente da fare?
gracias

Beh, posso dirti che una volta caricate le foto alla sez. "Foto" devi riportare il link togliendo img (tra parentesi quadre) in testa ed in coda.....prova così!
 

Classifica mensile dislivello positivo