I Sibillini...quei "monti azzurri"

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
Ho fatto due anni fà Fargno-Priora-Murelle-Pantanelli-Passo Cattivo-Castel Sant'Angelo per il sentiero della pineta...com'è messo adesso a proposito?

E' da tanto che volevo scendere dalla Priora a San Leonardo per il sent.11
ma prenderlo dai Pantanelli va benone lo stesso, anzi, ci risparmiamo forse una parte non pedalabile anche in discesa credo...
la cosa (cattiva) è dover rifare passo (cattivo)..maledetto! :rosik:
Poi hai intenzione di fare il sentiero della fonte del lupo. Ok fino alla fonte, poi? è sttato aperto un pezzo nuovo? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Yes!! Appena sotto la fonte c'è un sentiero che entra nel canale.

Passo Cattivo in salita ad agosto è da collasso: meglio una jeep alle pisciarelle...;-)
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Venerdì scorso, sullo "Zappacenere di Stex":
image.php


Sibillini sempre spettacolari, che meritano una trasferta, anche dal nord!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Bella Maurè!spero ti sia piaciuta la discesa!non mi potevo liberare venerdì altrimenti ti avrei fatto compagnia con piacere!

Immagino... :celopiùg:

La discesa... la prima parte per me è stata un po' ostica, così friabile causa terreno decisamente arido, con l'ammasso di ciottolame che mi franava sotto alle ruote (conosci i miei limiti...).
decisamente meglio la seconda parte!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
bellissima alba vista qs mattina dalla cima del Monte Rotondo con Enri e MarcoP!

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


non vedo l'ora di tornare lassù...in qs fantastica parte dei Sibillini così dura e selvaggia!!!

:i-want-t:
 
:spetteguless:Comunico che il Vence nel week si troverà sotto al vettore e prevede una escursione OMC pura e cristallina domenica mattina con partenza da Sorca di presta (nn so ancora se verso i laghi di pilato oppure in vetta e cresta nord).
Se qualche amante OMC (o qualcuno che sabato sera si trova dalle parti di arquata del tronto e ha voglia di bisboccia) si vuole aggregare, mi faccia un fischio! :cucù:
Saluti
 
:spetteguless:Comunico che il Vence nel week si troverà sotto al vettore e prevede una escursione OMC pura e cristallina domenica mattina con partenza da Sorca di presta (nn so ancora se verso i laghi di pilato oppure in vetta e cresta nord).
Se qualche amante OMC (o qualcuno che sabato sera si trova dalle parti di arquata del tronto e ha voglia di bisboccia) si vuole aggregare, mi faccia un fischio! :cucù:
Saluti

Solo per evidenziare che due fidati amici chirocefali amanti dell'OMC mi hanno raggiunto e ...dopo varie consultazioni sulla base di calcoli complicatissimi in merito a vento, pendenze, pericoli, imbuti, ghiaioni scoscesi ecc... abbiamo abbandonato l'idea di fare le creste nord del vettore per fare il seguente girello:
sorca di presta - rifugio zilioli - discesa ai laghi di pilato - quarto san lorenzo - sorca viola - capanna ghezzi - le pratarelle - sorca di presta.
Con magnata e bevuta finale a Pretare.
Ergo...bellissima giornata con sole e venticello giusto.
Grazie AvvoTromba e grazie SonyVaio!!! ...:spetteguless:alla faccia de chi ce vòle male!!! :smile::smile::cucù:

:i-want-t:Prossimamente su questo schermo :spetteguless:per chi ha un animo votato all'OMC e non è un rompiglioni:
1)...stesso percorso verso i laghi di pilato con finale sparato in discesa lunghissima e tecnica attraverso le svolte verso foce di montemonaco...(da valutare eventuale recupero auto);
2) ...in onore di geppo e dei romanacci che si vogliono accodare: salita alla sella della sibilla con partenza da isola san biagio - creste del porche -palazzo borghese - via imperiale - piani di castelluccio - sorca di presta - sentiero mietitori - Isola san Biagio.
Salut
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
La seconda idea del mario mi piace, ma questo mese ho gia' 2 week end impegnati con i monelli del cai l'8/9 e il 29/9, il 15 in teoria con gli amici facciamo un supermegaextreme Da fabriano al catria e ritorno, a cui siete tutti invitati naturalmente. Percui sempre con nulla osta della moglie ho libero il week del 21/22, se la fate li ci posso provare. Ricordate percui il 15. Se non cambia niente c'e' il giro dei giri
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
La seconda idea del mario mi piace, ma questo mese ho gia' 2 week end impegnati con i monelli del cai l'8/9 e il 29/9, il 15 in teoria con gli amici facciamo un supermegaextreme Da fabriano al catria e ritorno, a cui siete tutti invitati naturalmente. Percui sempre con nulla osta della moglie ho libero il week del 21/22, se la fate li ci posso provare. Ricordate percui il 15. Se non cambia niente c'e' il giro dei giri


mazza gasà.....quanto a impegni Flavio Briatore e Naomi Campbell te fanno na sega :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo