Qualcuno esce sui sibillini settimana prox?
devi contattà a barbonis, ma attento che quello pedala
Qualcuno esce sui sibillini settimana prox?
lumerennù;6387766 ha scritto:qualcuno sa se c'è una bella discesa che parta dai pantani vicino forca canepine? non gps per favore, ancora non sono riuscito a capire come caspita funziona.
mi sa che prossimamente quando hai un pò di tempo ti vengo a trovare per una lezione rapida.....Ecco la discesa per il fosso del Versaturo:
Comunque è ora di far lavorare 'sto gps!
lumerennù;6397702 ha scritto:volevo pubblicare alcune foto sul giro di sabato scorso, ma il copia-incolla non funziona! come fate ad inserire immagini?
Nuovo trail in zona Frontignano ("San Chiodo")......assolutamente da fare!
senti un po, dal castello di visso c'è un sentiero che va verso macereto, ne ho fatto un pezzetto a piedi un paio di domeniche fa, mi hanno detto che poi sbuca su una strada bianca. lo hai fatto mai? quando ci sono andato sono passati tre in bici che scendevano verso visso.
si è il GAS ben segnalato
naturalmente lo si fa in discesa MOLTO molto bello
lasci la macchina a Visso e sali a Macereto o per Apnennino o per Vallestretta o per Casali- Piani di Pao
....
Teniamoci aggiornati... domenica meteopermettendo si potrebbe andare a farlo
Il giro non è lunghissimo si potrebbe:
lasciare la macchina a Visso
salire a Frontignano per un Calca FR
scendere a Usiita
risalire a Macereto per Vallestretta
scendere a Visso
si è il GAS ben segnalato
naturalmente lo si fa in discesa MOLTO molto bello
lasci la macchina a Visso e sali a Macereto o per Apnennino o per Vallestretta o per Casali- Piani di Pao
....
Teniamoci aggiornati... domenica meteopermettendo si potrebbe andare a farlo
Il giro non è lunghissimo si potrebbe:
lasciare la macchina a Visso
salire a Frontignano per un Calca FR
scendere a Usiita
risalire a Macereto per Vallestretta
scendere a Visso
macchè nuovo trail!!!!
l'avremmo fatto la prima volta 5 anni fa...c'è da ringraziare chi lo ha aperto..un certo @stirner sul forum....
sentiero facile e carino cmq!
ps: loro hanno anche ideato/scoperto il sentiero Cannafusto freeride
bella idea......
tanks
si potrebbe fare anche meglio
...
aprire il giro anche a quelli un po meno pedalatori:
un gruppo (pedalatori) si vede alle 8.30 a Visso, colazione e partenza verso frontignano
gli altri alle 9.30/10 al Felicita
si fa insieme il giro
e poi un'anima buona (e cmq dietro lauto compenso ) porterà a riprendere le auto al felicita
DAI IO CI STò.... creiamo l'evento?
PS stando alle attuali previsioni per domenica ha messo pioggia nel tardo pomeriggio, quindi se facciamo tutto per le 15/16 ce la scampiamo. Direi che da Visso non più tardi delle 8,30
se lo rimandate al prossimo fine settimana o lo rifarete ci sarò anche io
@stirner il sentiero che dici è quello che inizia in località il piano e dopo vari tornantini entra nel fosso di san chiodo verso i 1240 mt?!
dovrebbe essere anche più ripido...come è messo?
Si è quello.
Si entra appena a sinistra di un piccolo canale ( ingresso molto ripido ), po si fà una diagonale a destra e dopo poche decine di metri si scende dritti a prendere il sentiero.
E' molto tempo che non lo ripulisco e non ti so' dire come sia messo.
Ad un certo punto il sentiero traversa un fosso, se lasci la bici e segui il fosso verso valle questo diventa uno stretto canyon e dopo pochi metri c'è un salto di 40 o 50 mt ( l'abbiamo sceso ma non ricordo se 40 o 50 ). Dopo il fosso prima che il sentiero rientra nella vegetazione se scendi il pendio ti troverai sopra un terrazzino "sospeso" sul grande salto...un paesaggio veramente aereo e non adatto a chi soffre di vertigini.