• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Sibillini...quei "monti azzurri"


dato che nn ci siamo sentiti per tele, ti avverto qui ...purtroppo nn posso venire ...pena separazione ...domenica sono rientrato troppo tardi a casa e ho già baccajato abbastanza!! Per il fine settimana invece...pure ...nn penso di farcela a starvi a ruota sui sibillini ...vi sarei di peso. quindi ripiego su altri lidi...forse vado in umbria ...e se fanno in tempo a montarmela, sabato vado a riolo terme a ritirare la bimbaneraUSA!!! e domenica vado a trovare Daniele a Punta Ala ...così se sparamo CalaViolina , me faccio un bagnetto e avvisto un pò de ciornia
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Tot!!!

ormai sabato penso sia chiaro quello che ce tocca fà....ma il week end del 12/13 luglio....non sarà ora de decide dove portà la montanbaic a pià un pò d'aria fresca?!

visto che è da un annetto che la mettemo in programma e poi...salta sempre....la famo o no sta val d'ambro!?
 

tottero

Biker dantescus

E'...t'avevo chiamato apposta!!!
Ora ce riprovo...

P.S. per sabato...ho paura che CE STRONCHENO!!!!!!!!!

Io ho 5000 mt di dislivello da recuperare...ce la farò???
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
E'...t'avevo chiamato apposta!!!
Ora ce riprovo...

P.S. per sabato...ho paura che CE STRONCHENO!!!!!!!!!

Io ho 5000 mt di dislivello da recuperare...ce la farò???

portate una corda...se non ce la fai ti attacchiamo alla sella di hfdami...tanto lui non se ne accorgerà nemmeno!!!!
 

hfdami

Biker serius

Ciao Ste, ieri sera parlando con un mio amico che conosce bene zona Amandola, glio ho detto per domenica 13 che voi volete fare qualcosa, noi (io e lui) ci siamo, ne parlavamo qualche gg fà di fare qualcosa il 13, e sicuramente ne troveremo degli altri.
Solo che la val d'Ambro ha detto che è disastrata, c'è una frana che sè ulteriormente estesa, non è perniente consigliabile.
Comunque volendo noi un bel giro lo rimediamo, questa persona ne sà veramente tante di strade, poi sabato ne parliamo meglio.
Domenica 13 se si fà e salvo imprevisti, ci sarà sia il mio amico esperto dei sibillini e l'altro della zona di amandola
quindi siamo in una botte di ferro, in caso lasciaste fare a noi.

Appunto per sabato in giornata ti faccio sapere.
 

hfdami

Biker serius
Allora domani giro nei sibillini circa 70 Km partenza da Norcia alle 8.00
Stex viene confermato ma mi ha dato ora la cattiva notizia che probabilmente viene solo, ma perchè poretto lo lasciete sempre solo......

Pranzo in baita, c'è da divertirsi.
 

tottero

Biker dantescus
Cavolo!!!brutta notizia!è da tanto che volevamo farla!

Sabato ne parliamo meglio!!!

Ci sono 2 sentieri che scendono da casale Rinaldi (lato ovest della priora) verso la Val D'Ambro:
uno scende alla destra orografica del fiume (quello che volevamo fare noi), l'altro che scende alla sinistra del fiume.
Resta da valutare qual'è il tratto interessato...eppoi io quest'anno ci vado lo stesso, anche a costo di farla da solo...

tanto ormai ci sono abituato:

Sibillini MON AMOUR
 

hfdami

Biker serius

Io un paio di anni fà ho fatto quello di destra e c'era una frana non indifferente, che a detta del mio amico si è ulteriormente estesa, però non so nulla di certo.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Sabato con Luca e compagnia (fantastica!) abbiamo fatto un gran giro sui Sibillini partendo da Norcia, Campi, Piani di Cardosa, Monte delle Rose, Rif Perugia, Forche canapine, Pantani...e poi bo!!!dalla traccia penso siamo usciti dal parco dei Sibillini...eravamo più vicini ai monti della laga che ai monti della sibilla !

uno spettacolo!in tutto 65 km e circa 2200/2300 di dislivello!

Grossa magnata e bevuta in un rifugio a Forche Canapine...la birra :-P andava giù che era una meraviglia....la ripartenza "sotto lu sole"....un pò meno!!!

alla prossima!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
venerdì sabato e domenica gran bel giro sui sibillini...veramente unici, panorami incredibili, un verde accecante....le parole, al solito, non riescono a descrivere neanche la minima parte delle emozioni che si provano a vagabondare in luoghi di tale bellezza....a presto qualche scatto.....cmq mi sono promesso di ritornarci!!!!
 

tottero

Biker dantescus

Ma l'Ambro...era proprio nascosto bene!!!
L'avete ritrovato alla fine???
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Ma l'Ambro...era proprio nascosto bene!!!
L'avete ritrovato alla fine???
...zitto zitto, alla fine eravamo lessi e tra tutti...(me per primo)...s'è fatto un errore che ci è costato una quindicina di km e 300 mt di dislivello...e alla fine della giornata si sentono....siamo arrivati all'ambro alle 20:30 sudati come non mai!!!!
Hai presente quando è tutto chiare..hai la soluzione sotto al naso ma non la vedi....poi quando ti svegli il danno è fatto...cmq bello lo stesso...fa parte del gioco!!!!!!!!!!!!
...poi ho chiesto informazioni a taglialegna del luogo...una scenetta da comica!!!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Conosco la zona...e i taglialegna del luogo....strano non siate finiti al centro della terra!!!
 

hfdami

Biker serius

Ho pubblicato sul sito www.mtbadventure.it il giro che abbiamo fatto con Stex ed i miei amici, presto metterò altre foto, forse è stato uno dei più bei giri che abbia mai fatto, una giornata divertentissima.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Ma non avevate la traccia?
...eccolo...biker curioso!!!!!!
....avevamo traccia e cartina...però il cervello spento...così giunti all'asfalto invece di girare a sinistra e fare gli ultimi 2 km di asfalto verso il santuario dell'ambro.... (complice lo zoom stretto sulla traccia)...abbiamo iniziato il sentiero del giorno successivo sù per le scalette e abbiamo proseguito nell'errore per un bel pezzo.........con conseguenze facilmente immaginabili e reazioni del tipo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo