i sentieri chi piu' ne ha piu' ne metta

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Vi risulta che stiano per approvare un nuovo regolamento del Parco dei Sibillini che vieta definitivamente il transito alle MTB in zona A e in alcune zone B del Monte Bove ?

a quanto leggo su facebook, nonostante lo screenshot dall'aspetto ufficioso, sembrerebbe una cosa seria, visto che e' un socio CAI a parlarne.

hanno preparato un'email da mandare ai dirigenti del parco (da riadattare per chi non e' CAI) ma sembra domani ci sia una riunione sulla faccenda, quindi forse meglio aspettare domani.

https://www.facebook.com/mtbcai/posts/669402969795778?fref=nf
 

tottero

Biker dantescus

Sblinky, ho letto il tuo commento su FB in merito ai camosci.

Finalmente UNO che ha il coraggio di dire quello che pensa...grande, sono con te!!!

Alla fine questi vogliono vietare la Sacra Montagna ... dai Sibillini al Gran Sasso, dal Sirente al Velino alla Majella non si fa altro che chiudere i sentieri più belli prendendo come scusa la riproduzione di questi poveri animali..

ma va là!!! è il proibizionismo che uccide ... camminare o andare in mtb a chi fa del male...al cotico erboso!?

pensassero a manutere i sentieri piuttosto! :duello:
 

SBLINKY

Biker urlandum
Sblinky, ho letto il tuo commento su FB in merito ai camosci.

Finalmente UNO che ha il coraggio di dire quello che pensa...grande, sono con te!!!

Alla fine questi vogliono vietare la Sacra Montagna ... dai Sibillini al Gran Sasso, dal Sirente al Velino alla Majella non si fa altro che chiudere i sentieri più belli prendendo come scusa la riproduzione di questi poveri animali..

ma va là!!! è il proibizionismo che uccide ... camminare o andare in mtb a chi fa del male...al cotico erboso!?

pensassero a manutere i sentieri piuttosto! :duello:

https://www.facebook.com/photo.php?...929.1073741840.100000641363898&type=3&theater

ci sono passato in sella a dieci/venti metri e non hanno fatto una mossa : il rispetto lo fiutano anche loro....:i-want-t:
 

Allegati

  • 2013-10-19 15.34.04.jpg
    2013-10-19 15.34.04.jpg
    50,8 KB · Visite: 21

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Se facessero manutenzione ai sentieri, creerebbero dei posti di lavoro, ma non potrebbero piu' dire la mitica frase: non ci sono soldi. Chi ci comanda mette divieti, non mi pare che s stanno impegnando per aiutarci, pensate a come viviamo, ci sono regole e divieti per qualsiasi cosa, ci sono talmente tante regole che si sovrappongono.
Pero' per adesso almeno non ci sono regole sul numero dei tacchetti in gomma delle ruote, ma presto arrivera' la regola delle dimensioni del pneumatico come in formula 1.
Ultima genialata a fabriano se vai in bici al gierdino pubblico devi avere meno di 5 anni compiuti, altrienti sei sanzionabile. Che sballo.
 

SBLINKY

Biker urlandum
Se facessero manutenzione ai sentieri, creerebbero dei posti di lavoro, ma non potrebbero piu' dire la mitica frase: non ci sono soldi. Chi ci comanda mette divieti, non mi pare che s stanno impegnando per aiutarci, pensate a come viviamo, ci sono regole e divieti per qualsiasi cosa, ci sono talmente tante regole che si sovrappongono.
Pero' per adesso almeno non ci sono regole sul numero dei tacchetti in gomma delle ruote, ma presto arrivera' la regola delle dimensioni del pneumatico come in formula 1.
Ultima genialata a fabriano se vai in bici al gierdino pubblico devi avere meno di 5 anni compiuti, altrienti sei sanzionabile. Che sballo.

ITALIA : IL PIÙ BEL PAESE DEL MONDO DOVE ANDARE IN VACANZA!!!:il-saggi:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Ho scritto al presidente del parco per chiedere di non mettere i divieti, mi ha rispoto che c'e' il gas per le bici, oggi cosi' ho approfittato prima del divieto per fare una sibillinata passando per passo cattivo e l'infernaccio. 83 km e 2800 di dislivello, almeno per un po so contento, e anche bello stracco.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho scritto al presidente del parco per chiedere di non mettere i divieti, mi ha rispoto che c'e' il gas per le bici, oggi cosi' ho approfittato prima del divieto per fare una sibillinata passando per passo cattivo e l'infernaccio. 83 km e 2800 di dislivello, almeno per un po so contento, e anche bello stracco.

visto il curriculum del presidente, da prof di zootecnia si preoccupa di fare studi sui camosci...

mica è colpa sua...se ci avessero messo un esperto di marketing e turismo...si sarebbe preoccupato di far sopravvivere almeno le strutture ricettive esistenti...

invece, mentre i camosci passeggiano in giro per il monte bove (..lo avrebbero fatto comunque...) ...il rifugio Perugia è chiuso e chissà che fine faranno gli altri...

un saluto al presidente :kiss-my-:
10404913_1435151436761806_2741981093035664859_n.jpg
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
visto il curriculum del presidente, da prof di zootecnia si preoccupa di fare studi sui camosci...

mica è colpa sua...se ci avessero messo un esperto di marketing e turismo...si sarebbe preoccupato di far sopravvivere almeno le strutture ricettive esistenti...

invece, mentre i camosci passeggiano in giro per il monte bove (..lo avrebbero fatto comunque...) ...il rifugio Perugia è chiuso e chissà che fine faranno gli altri...

un saluto al presidente :kiss-my-:
10404913_1435151436761806_2741981093035664859_n.jpg

Visto che c'erano lo potevano scegliere laureato in italiano, almeno se faceva quattro chiacchiere co sti camosci. Che se andato a fa le foto alla fioritura?
 

tottero

Biker dantescus
Presidente de che? Ma quello manco sà che vuol dire SIBILLINI, via per carità...

Per quanto mi riguarda io darò sempre con rispetto in kiul al divieto;

se un giorno mi cacceranno, mi "consolerò" con la vicina Laga, per ora l'unica catena dove non mettono divieti (fà schifo, non è ciclabile, non è camminabile, non c'è un animale, non c'è niente, non ce andate, non ce andate..;-))

A propo...in settimana avrei un giorno di bonus da spendere;
il meteo da martedì è perfetto, caldo e zero temporali, alias ... andiamo da qualche parte???

Ci sarebbe sempre quel girettino EXPLO sulla Laga da fare...oppure se vogliamo sibillinà, svelinà, sgransassà...fatevi avanti!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
tempo fa ho incontrato addirittura delle moto sul sentiero della valle dei tre santi...... anche se mettessero qualche divieto, chi li fa rispettare??? i sibillini sono grandi, mica siamo al monte Conero!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
lumerennù;7113019 ha scritto:
tempo fa ho incontrato addirittura delle moto sul sentiero della valle dei tre santi...... anche se mettessero qualche divieto, chi li fa rispettare??? i sibillini sono grandi, mica siamo al monte Conero!

Io sono andato con il cane ai laghi di Pilato passando x il vettore e mi ha beccato una guardia forestale riguardendomi sul fatto che fosse vietato....fortunatamente nn mi ha fatto nessuna contravvenzione dicendomi che il mio cane fosse più fortunato rispetto a quello che se ne sta tutto il giorno chiuso a casa...ma comunque che i diveiti vanno rispettati!
quindi attenzione che ci osservano comunque.....;-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
facciamo così, io non ci vado più sui sibillini, e non ci porto più nessuno dei miei amici. sarà meglio ?


Mentre una notte, se ne andava a spasso la tartaruga fece il passo, più lungo della gamba e cascò giù con la casa rivolta all'insù Un rospo che di lì passo le disse: "queste son scappatelle che costano la pelle" "lo so" rispose lei, ma prima di morir vedo le stelle.

-- Trilussa
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Io sono andato con il cane ai laghi di Pilato passando x il vettore e mi ha beccato una guardia forestale riguardendomi sul fatto che fosse vietato....fortunatamente nn mi ha fatto nessuna contravvenzione dicendomi che il mio cane fosse più fortunato rispetto a quello che se ne sta tutto il giorno chiuso a casa...ma comunque che i diveiti vanno rispettati!
quindi attenzione che ci osservano comunque.....;-)

Sul fatto che i divieti vadano rispettati non ci piove, poi se vietano il Bove per i ciclisti cambia poco o niente visto che - a mio parere - non è un buon posto dove portare le mtb. C'è sempre qualcuno che si ostina ad andarci, a far che non lo sò: ci sono stato 3 volte per far contenti gli amici ed ogni volta mi son detto "ma che caz... ci sono venuto a fare!", con tanti bei posti intorno.
Per quanto riguarda i controlli, certo che se uno va nei posti dove si concentra la maggior parte della marmaglia che frequenta i Sibillini (laghi di Pilato, Infernaccio e pochi altri posti), il rischio di essere beccati è forte, ma ci sono tanti bei posti dove non incontri anima viva: sabato ero alle sorgenti dell'Ambro, non c'era nessuno tranne una mandria di cinghiali ed un'altra di mucche... Domenica forse faremo Vettore - Santa Maria in Pantano, da forca di Presta al Vettore ci saranno un bordello di persone, ma in discesa probabilmente saremo solo noi.....
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
lumerennù;7113220 ha scritto:
Sul fatto che i divieti vadano rispettati non ci piove, poi se vietano il Bove per i ciclisti cambia poco o niente visto che - a mio parere - non è un buon posto dove portare le mtb. C'è sempre qualcuno che si ostina ad andarci, a far che non lo sò: ci sono stato 3 volte per far contenti gli amici ed ogni volta mi son detto "ma che caz... ci sono venuto a fare!", con tanti bei posti intorno.
o-o
straquoto
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo