Vi risulta che stiano per approvare un nuovo regolamento del Parco dei Sibillini che vieta definitivamente il transito alle MTB in zona A e in alcune zone B del Monte Bove ?
Vi risulta che stiano per approvare un nuovo regolamento del Parco dei Sibillini che vieta definitivamente il transito alle MTB in zona A e in alcune zone B del Monte Bove ?
Sblinky, ho letto il tuo commento su FB in merito ai camosci.
Finalmente UNO che ha il coraggio di dire quello che pensa...grande, sono con te!!!
Alla fine questi vogliono vietare la Sacra Montagna ... dai Sibillini al Gran Sasso, dal Sirente al Velino alla Majella non si fa altro che chiudere i sentieri più belli prendendo come scusa la riproduzione di questi poveri animali..
ma va là!!! è il proibizionismo che uccide ... camminare o andare in mtb a chi fa del male...al cotico erboso!?
pensassero a manutere i sentieri piuttosto!
https://www.facebook.com/photo.php?...929.1073741840.100000641363898&type=3&theater
ci sono passato in sella a dieci/venti metri e non hanno fatto una mossa : il rispetto lo fiutano anche loro....
Se facessero manutenzione ai sentieri, creerebbero dei posti di lavoro, ma non potrebbero piu' dire la mitica frase: non ci sono soldi. Chi ci comanda mette divieti, non mi pare che s stanno impegnando per aiutarci, pensate a come viviamo, ci sono regole e divieti per qualsiasi cosa, ci sono talmente tante regole che si sovrappongono.
Pero' per adesso almeno non ci sono regole sul numero dei tacchetti in gomma delle ruote, ma presto arrivera' la regola delle dimensioni del pneumatico come in formula 1.
Ultima genialata a fabriano se vai in bici al gierdino pubblico devi avere meno di 5 anni compiuti, altrienti sei sanzionabile. Che sballo.
bella risposta.........Ho scritto al presidente del parco per chiedere di non mettere i divieti, mi ha rispoto che c'e' il gas per le bici.
Ho scritto al presidente del parco per chiedere di non mettere i divieti, mi ha rispoto che c'e' il gas per le bici, oggi cosi' ho approfittato prima del divieto per fare una sibillinata passando per passo cattivo e l'infernaccio. 83 km e 2800 di dislivello, almeno per un po so contento, e anche bello stracco.
visto il curriculum del presidente, da prof di zootecnia si preoccupa di fare studi sui camosci...
mica è colpa sua...se ci avessero messo un esperto di marketing e turismo...si sarebbe preoccupato di far sopravvivere almeno le strutture ricettive esistenti...
invece, mentre i camosci passeggiano in giro per il monte bove (..lo avrebbero fatto comunque...) ...il rifugio Perugia è chiuso e chissà che fine faranno gli altri...
un saluto al presidente
lumerennù;7113019 ha scritto:tempo fa ho incontrato addirittura delle moto sul sentiero della valle dei tre santi...... anche se mettessero qualche divieto, chi li fa rispettare??? i sibillini sono grandi, mica siamo al monte Conero!
facciamo così, io non ci vado più sui sibillini, e non ci porto più nessuno dei miei amici. sarà meglio ?
Io sono andato con il cane ai laghi di Pilato passando x il vettore e mi ha beccato una guardia forestale riguardendomi sul fatto che fosse vietato....fortunatamente nn mi ha fatto nessuna contravvenzione dicendomi che il mio cane fosse più fortunato rispetto a quello che se ne sta tutto il giorno chiuso a casa...ma comunque che i diveiti vanno rispettati!
quindi attenzione che ci osservano comunque.....
o-olumerennù;7113220 ha scritto:Sul fatto che i divieti vadano rispettati non ci piove, poi se vietano il Bove per i ciclisti cambia poco o niente visto che - a mio parere - non è un buon posto dove portare le mtb. C'è sempre qualcuno che si ostina ad andarci, a far che non lo sò: ci sono stato 3 volte per far contenti gli amici ed ogni volta mi son detto "ma che caz... ci sono venuto a fare!", con tanti bei posti intorno.