Il principale segreto contro il fango e' evitarlo come la peste !!!
E questo per molte persone significherebbe cambiare sport oppure essere biker solo a luglio e agosto
Il principale segreto contro il fango e' evitarlo come la peste !!!
Dipende da dove puoi girare, molti hanno la fortuna di non sapere cosa sia veramente il fango.Mi sembra di sentire mia suocera che ha comprato una una batteria di pentole e non la usa perchè ha paura di rovinarla... Certo il fango aumenta l'usura ma spendere migliaia di euro per una bici che poi deve rimanere ferma in garage tutti i giorni in cui c'è pioggia mi sembra altrettanto un controsenso.
Boh ... io abito in Brianza e vado in bici tutto l'anno ... e il fango lo limito al minimo indispensabile.E questo per molte persone significherebbe cambiare sport oppure essere biker solo a luglio e agosto
Nessuno sta dicendo di NON uscire, ma di scegliere dove uscire.
Non mi ritengo affatto uno schizzinoso. Qualche anno fa però, da biker sbarbatello, sulla Costa (i locals capiranno) ho rischiato di dover chiamare l'elicottero per farmi tirar fuori dall'argilla... Ho un filo esagerato parlando di elicottero ma mica tanto, a quei livelli non esiste divertimento, la foto di @Moebius è chiarissima ed è la stessa zona in cui pedalo io: bastano pochi metri per non avanzare più perché l'argilla si sta letteralmente mangiando la bici e per ritrovarsi 10kg per scarpa (e questa volta non esagero), bruciare tutte le energie rimaste per tirarsi fuori. Sì, perché l'argilla è anche nei terreni limitrofi e tagliare per campi per portarsi in salvo non è affatto banale.
Da quando @Boro mi ha fatto capire come stanno le cose, o esco con lui (conosce in maniera impressionante il territorio e sa dove andare a mettere le ruote off-road anche nella stagione bagnata, sfruttando versanti ben esposti e terreni più permissivi) o faccio girare i tasselli su asfalto, cercando lì il dislivello. Mica lo vieta il dottore di usare la mtb anche solo su asfalto, si fa gamba ed è sempre meglio di starsene sul divano.
Non tutte le zone d'Italia sono uguali, non fate i fenomeni.
E chi ti dice niente! Fai come ti pare. Io ho detto che faccio così, non sto a pettinare la bici in garage.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?