I propri "limiti"...

Tessmann

Biker popularis
2/3/11
57
0
0
Lucca
Visita sito
Nel mio caso dipende dalle circostanze, da valutare volta per volta. Ma ciò che più mi atterrisce sono le salite, durissime, infinite e ammazza cristiani! Quando poi sei li che sputi sangue e sudore attaccato al manubrio con i denti per superare una pendenza in salita del 30% e ti vedi passare accanto uno che ha almeno 10 anni più di te che sembra essere in pianura e ti saluta pure con tanto di sorriso, cosa fai? Scattano gli accidenti, le imprecazioni e i pensieri maliziosi. Meglio la discesa mille volte, specialmente se un gigantesco cinghiale ti vuole caricare come è successo a me ieri. Che spavento altro che salti doppi o tripli.....:specc:
 

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
I salti, i doppi in particolare, perchè? perchè l'ultimo lo sottovalutato e cio lasciato la faccia nonostante l'integrale, e pensare che ero soddisfatto dei risultati ottenuti... spero di superare presto questa paura...
 

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Gli scalini!!! Proprio non ci riesco
Non che nel resto sia un maestro.....
Anche i salti sono un bel problema, la paura di cadere e farsi male e enorme.....
 

Hannibal77

Biker novus
14/9/10
24
0
0
Siena
Visita sito
salti nemmeno a pensarci :)
gli scalini boh... magari cmq scendo! :maremmac:
il mio problema sono le pietraie!!! Non "posso" scendere e in salita la bici mi comanda lei...in più con gli spd con con non sono abituato rischio spesso di cascare da fermo... in discesa speriamo che me la cavo, ma quando prendo un sasso di traverso e sento l'anteriore che sbandaaaa...:paur:
 

francesco87bs

Biker novus
30/5/11
12
0
0
36
Brescia
Visita sito
Purtroppo la velocità, cause la miopia e il leggero astigmatismo non riesco più a vedere per tempo e quindi evitare ogni sassolino o foglia secca che potrebbero finirmi sotto le ruote :-(
Di portare lenti e occhiali non se ne parla, ne ho persi/graffiati/rotti due paia facendo discesa, sto addirittura pensando all'intervento laser per la correzione dell'ipermetropia :zapalott:
 

francesco87bs

Biker novus
30/5/11
12
0
0
36
Brescia
Visita sito
E c'hai ragione pure tu Unfo...

proprio "cecato" fortunatamente non sono (per ora, considerando però che in famiglia portano tutti quanti i fondi di bottiglia :paur:) ma anche le lenti spesso cadono e si sporcano...per ora scendo più piano e mi sforzo di controllare al meglio il terreno che ho davanti, ma non è una soluzione :nunsacci:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
premesso che l'opzione "fiume" non c'era...

ho votato le pietraie per 2 motivi:
1- mi spacco il backside
2- ogni pietra che prendo sento che la bici sta per spaccarsi.
questo per quanto riguarda i fondi con rocce affioranti. Invece nelle pietraie smosse ai problemi sopracitati si aggiunge lo slittamento! XD
 

Yarix

Biker novus
29/6/11
18
0
0
39
Pianezzo
Visita sito
Ho assolutamente segnato le pietraie xché Sabato scorso mi sono sparato un sentiero power intorno al lago Ritom e, dopo un paio di tornantini e una discesa secca, ho beccato un brutto gruppo di sassi e uno messo male mi ha stincato lo sterzo. Meno male che ho i riflessi pronti.
 

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito
Alcuni limiti personali, non inclusi tra le opzioni:
- i passaggi esposti;
- la guida nello stretto, specie con curve molto secche e ravvicinate;
- la mancanza di quel pizzico di "spregiudicatezza" che aiuterebbe a migliorare;
- l'idiosincrasia per il reparto di ortopedia.
 
  • Mi piace
Reactions: f.a.b.1

Mandrakka

Biker superis
Allora, ho segnato i ripidi, perchè non sono un gran pedalatore, salgo da tutte le parti, ma ho bisogno di rapporti come il 32, quindi devo migliorare la resistenza.
Per il resto più o meno non ho paura di nulla, prima di saltare, magari studio un pò la situazione, nelle pietraie molli i freni (se non ci son curve troppo secche), nei drop, come i salti più o meno, peso indietro e via, in velocità me la cavicchio.
CIAO!!
P.S.: io parlo di salti con rampe al massimo di 1 metro!! e drop lo stesso, altrimenti rompo tutto :il-saggi:!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo