Ecco vedi, adesso hai argomentato, prima di sei limitato a scrivere che noi italiani siamo dei babbei...
Comunque continuo a non essere d'accordo con te, parli come se il bonus bici abbia fatto aumentare i prezzi delle bici, ma come puoi anche solo lontanamente pensare a una cosa simile? Secondo te Santa Cruz ha aumentato i listini mondiali perché in Italia ci regalavano 500€ per comprare una bici??? Probabilissimamente in Santa erano anche all'oscuro del nostro bonus!
Poi lo paragoni al bonus 110%, è normale che lì ci sia stato un enorme "magna magna", ma lì sono stati gonfiati i prezzi (o fatti lavori alla buona a prezzi alti) perché è un mercato ben diverso, fatto da imprese locali e non sono beni venduti a livello globale come le bici.
Io lavoro nell'industria calzaturiera e ho provato sulla mia pelle cosa sta succedendo, produrre
scarpe ad oggi costa ben più del 50% del precovid, ovviamente i prezzi di vendita ne hanno risentito! Non mi pare però che ci siano stati bonus per le scarpe