Report I prezzi si abbassano: Rose, YT e SRAM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene per i prezzi... Ma siamo sicuri che per l'approvvigionamento di ricambi la situazione stia migliorando? Girando per i negozi online mi pare che i ricambi abbiano ancora prezzi alti e disponibilità abbastanza limitata (gomme, pastiglie, cassette pignoni e altro)
Beh, se cerchi adesso un pacco pignoni XD o una catena 12v sono tornati ai prezzo di 1 anno fa… :roll:
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Godo, ma godrò di più quando abbasseranno i prezzi brand come Specialized, Scott e Cannondale per citarne alcuni...sarebbe ora di tornare con i piedi per terra.
Intanto però mi è giunta voce che Shimano aumenterà i listini con l'anno nuovo
Allora mi sa che non godrai mai…
La vedo molto difficile che i grandi marchi abbassino i prezzi, magari non li alzano più e fanno più sconto in negozio.

specialized poi ha già fatto due aumenti stealth ad alcune bici, tanto che anche il rivenditore della mia zona non se ne era accorto…
 

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
L' altro giorno ho notato che il prezzo della Giant Trance x è calato di 250/300 euro, pari allestimento rispetto l' anno scorso.Rimane comunque alto.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Come già scritto in un'altra discussione tempo fa, i prezzi nn scenderanno. Soprattutto x le top di gamma in carbonio. Avranno prezzi più umano invece le medio-bassa gamma che saranno in alluminio in un futuro prossimo secondo me.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Godo, ma godrò di più quando abbasseranno i prezzi brand come Specialized, Scott e Cannondale per citarne alcuni...sarebbe ora di tornare con i piedi per terra.
Intanto però mi è giunta voce che Shimano aumenterà i listini con l'anno nuovo
Ecco quelli da te citati non li abbasseranno mai i prezzi , perché tanto gli allocconi li trovano comunque.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se sono diminuzioni strutturali e non saldi comunque i prezzi rimangono ben più alti della pre-pandemia-guerra , secondo me scenderanno il giusto per riequilibrare eventuali riduzioni di vendite dopodiché quello sara’ la nuova base Line . Comunque io con i prezzi attuali dei brand premium andrò sicuramente su acquisti online dove ormai molti marchi fanno prodottI performanti e che hanno ben poco da invidiare ai marchi blasonati
 
Ultima modifica:

mago68

Biker extra
1/2/09
733
183
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
È vero che in assoluto aumenta il divario fra chi se lo può permettere e chi no, ma dipende da cosa si deve vendere. Ad esempio una casa ne è la massima espressione, ma se parliamo di un cellulare il discorso non vale più. C’è gente che è disposta a non fare le ferie pur di avere l’ultimo iPhone in tasca. Per le bici siamo a mio parere a metà strada, è tale la passione che un gradino in più siamo tutti disposti a sopportarlo e questo determina una tendenza a tirare il collo all’acquirente. L’usato può essere la soluzione di molti biker esperti che guardano a mezzi performanti e ne apprezzano e sfruttano le caratteristiche.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
370
198
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
È vero che in assoluto aumenta il divario fra chi se lo può permettere e chi no, ma dipende da cosa si deve vendere. Ad esempio una casa ne è la massima espressione, ma se parliamo di un cellulare il discorso non vale più. C’è gente che è disposta a non fare le ferie pur di avere l’ultimo iPhone in tasca. Per le bici siamo a mio parere a metà strada, è tale la passione che un gradino in più siamo tutti disposti a sopportarlo e questo determina una tendenza a tirare il collo all’acquirente. L’usato può essere la soluzione di molti biker esperti che guardano a mezzi performanti e ne apprezzano e sfruttano le caratteristiche.
10 anni fa al lavoro siamo in 60 e quasi la metà avevano l'iphone. Adesso non ce l'ha più nessuno.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Condivido la speranza, ma anche il dubbio per quanto riguarda il divario fra chi può e chi non può.
Ho il timore che i cali di prezzo restino isolati, soprattutto a case meno famose e presenti sul mercato (--> meno potere).

Io confido però nei cinesi: prima o poi arriverà qualcuno. La storia si ripeterà: prima andiamo là a produrre, imparano e poi si arrangiano.
in teoria dopo la sopravalutazione dei prezzi durante il famoso regalo dello stato a minchiam , ci si deve aspettare una crisi di mercato ,forse gia in atto . Quando si danno bonus per far vendere un prodotto ,l''anno dopo il calo ci sara' ,come con tutti i bonus dati negli anni antecedenti . quando hanno fatto il primo bonus rottamazione auto ,parlo nel 1995 mi pare , il mio ciclista gia diceva che di bici non ne vendeva perche' tutti comperavano le auto nuove ,tutte a rate . E da lui venivano a pagarlo a ''rate' anche le riparazioni. Pochi anni dopo anche l'automotiv ando' in crisi di vendita. La storia si ripete . Prima si lavora troppo poi si va in recessione .
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.868
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
in teoria dopo la sopravalutazione dei prezzi durante il famoso regalo dello stato a minchiam , ci si deve aspettare una crisi di mercato ,forse gia in atto . Quando si danno bonus per far vendere un prodotto ,l''anno dopo il calo ci sara' ,come con tutti i bonus dati negli anni antecedenti . quando hanno fatto il primo bonus rottamazione auto ,parlo nel 1995 mi pare , il mio ciclista gia diceva che di bici non ne vendeva perche' tutti comperavano le auto nuove ,tutte a rate . E da lui venivano a pagarlo a ''rate' anche le riparazioni. Pochi anni dopo anche l'automotiv ando' in crisi di vendita. La storia si ripete . Prima si lavora troppo poi si va in recessione .
Rispetto al 1995 ora il commercio è globalizzato e un bonus tutto italiano di certo non può inficiare in tal modo sulla situazione mondiale.
L'aumento dei prezzi è derivato dalla mancanza di materie prime e dalla richiesta di acquisto elevata data dalle restrizioni del covid, PUNTO.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Rispetto al 1995 ora il commercio è globalizzato e un bonus tutto italiano di certo non può inficiare in tal modo sulla situazione mondiale.
L'aumento dei prezzi è derivato dalla mancanza di materie prime e dalla richiesta di acquisto elevata data dalle restrizioni del covid, PUNTO.
e' vero in parte .purtroppo pero in italia siamo forse piu' fessi delle altre nazioni , e la storia si ripete .
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
"i prezzi si abbassano".. scusate ma una volta non si chiamano SCONTI o SALDI?? adesso la bici cos'è diventata come la benzina? "we lo sai che il prezzo della Jeffsy è calato.. no è aumentato.. forse verso ferragosto aumenta"
come è sempre stato tenere del magazzino ha un costo quindi se non vendi per forza ti conviene calare i prezzi piuttosto che tenere magazzini infiniti di merce vecchia..

a me comunque è capitato di entrare in un paio di negozi settimane scorse e non ho mai visto così tante bici nuove invendute.. talmente tante che ormai non c'è posto per muoversi nel negozio..
il "problema" è che vedo che si fa molta fatica anche a vendere l'usato.. comunque è un contraccolpo che chi è nel settore si aspettava già da un pò
lo ''sconto'' diventa riduzione di prezzo se permane nel tempo...
La domanda è in calo dopo l'enorme boom post covid, la produzone torna alla normalità e quindi i magazzini si riempiono, ho notato anch'io tante bici nei negozi ch fno a 6 mesi fà erano deserti. i prim che ridurrano i prezzi per aumentare le vndite obbligeranno gli altri a seguirli pe non perdere fette di mercato. Io non credo che orneremo ai prezzi precovid ma una via di mezzo con la follia attuale è inevitabile, ancora di più nel mondo dell'usato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.868
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
e' vero in parte .purtroppo pero in italia siamo forse piu' fessi delle altre nazioni , e la storia si ripete .
La tua allusione non sta in piedi, quanto meno se non la giustifichi e contestualizzi.
Ok avercela con il governo italiano, ok pensare che siamo una massa di pecoroni, ok pensare che siamo diventati un paese da cui scappare... Ma se si discute di un argomento quanto meno non si dovrebbe sprofondare nel più mero populismo, meglio argomentare no?
 

Classifica mensile dislivello positivo