Questa storia dei Vecchi In Pensione è ridicola, per vivere la mtb nella sua essenza più pura, ossia i giri in montagna del fine settimana tra amici non serve essere in pensione e non servono mtb da 10/12.000 euro.
Tutto il resto è noia.
I bike park sono parchi giochi che, come le piste da sci, devastano la natura. Costano tanto? Meglio, così forse ce ne saranno di meno. Ma tanto sò che, invece, proliferano, alla faccia di tutti quelli che si lamentano dei costi.
Le gare costano? Chissenefrega, l'agonismo è la morte dello sport sano specie per gli sport di montagna.
Credo che "VIP" lo si debba un pò leggere e interpretare tra le virgolette...è ovvio che gli over 50 come me, o presumo te, non siano ancora in età da pensione, e credo ancora per alcuni anni...
Poi ognuno di noi trova l' essenza mtb come meglio crede, chi in montagna, chi in collina, chi in pianura, con tutte le varianti possibili, purtroppo non tutti vivono, che so, in Trentino e hanno la montagna sotto il cubo.
Ciò che preme in questo 3D, è la difficoltà d' acquisto, in parte per prezzi elevati, ed è anche vero, ma la parte da leone la fa, la mancanza di un reddito sicuro e sopratutto con potere d' acquisto congruo ai prezzi, non a caso siamo il fanalino di coda europeo a livello salariale.
Per quello dovremmo lamentarci, non perchè le mtb costan di più rispetto a 5 anni fa, oddio che ci sta anche eh...