I pregi delle 29

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Premetto che non ho mai provato una 29er. Però di una cosa sono sicuro: non mi piacciono esteticamente. Certo dipende dai modelli, ma in genere le trovo poco armoniose e sproporzionate, e non credo sia solo per un fatto di "abitudine" alle 26. Per me l'estetica, e l'armonia delle forme è un fattore determinante nella scelta di un mezzo. Voi amanti della 29er cosa ne pensate? :nunsacci:

che e' questione di occhio.

Se ti guardi quale era l'idea di 'gnocca' a meta' ottocento guardando i dipinti dell'epoca che rappresentano veneri varie eccetera e le pensi su una copertina di Playboy adesso, ti vengono le lacrime agli occhi dal ridere!
Eppure a quel tempo era cosi'! Dopo 25 anni che guardi le 26 ormai il tuo gusto estetico si e' 'tarato' su quelle proporzioni.
Vedrai, e' solo questione di tempo... ;-)

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
che e' questione di occhio.

Se ti guardi quale era l'idea di 'gnocca' a meta' ottocento guardando i dipinti dell'epoca che rappresentano veneri varie eccetera e le pensi su una copertina di Playboy adesso, ti vengono le lacrime agli occhi dal ridere!
Eppure a quel tempo era cosi'! Dopo 25 anni che guardi le 26 ormai il tuo gusto estetico si e' 'tarato' su quelle proporzioni.
Vedrai, e' solo questione di tempo... ;-)

Crested... il tuo paragone non regge!!!! Il driver in questo contesto è solo l'astinenza :smile::smile:... più è lunga e più apprezzi anche quelle dell'800:smile:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Crested... il tuo paragone non regge!!!! Il driver in questo contesto è solo l'astinenza :smile::smile:... più è lunga e più apprezzi anche quelle dell'800:smile:

Ammetto che non calza a pennello, anche se il concetto di 'astinenza' funziona da Dio anche nella bici: io mi accontenterei anche di una Bianchi Ragno se avessi il tempo ( e i sentieri che avevo fino a poco fa dietro l'ufficio) disponibili per farmi un giretto!

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Ieri quarta uscita con la mia nuova 29", la prima in collina. Ho avuto la certezza di aver scelto bene. Su percorsi facili sono lento come prima, ma mi sento più comodo e stabile. Sul tecnico ed in discesa proprio questa sabilità ed il maggior grip permette ad uno tecnicamente imbranato come me di mollare di più. E' questa la differenza che su uno come me fa una 29". Se fossi stato tecnicamente migliore chissà... ma non lo sono. Mi sono proprio divertito!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo