I pregi delle 29

zazà

Biker ciceronis
Ah che bello... il cappottone è certamente ciò che nella MTB temo di più... non so perchè, ma di fronte a certi gradoni spesso è proprio la paura (il più delle volte certamente ingiustificata) che mi blocca e la convinzione che un accorgimento tecnico (in questo caso il ruotone) mi agevoli, mi aiuta anche a livello psicologico.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
zazà;1900434 ha scritto:
Domanda per bikers già avvezzi alle 29ers:
ipotizzando uno scalino secco o un gradone piuttosto consistente e ipotizzando di doverlo per forza copiare e non saltare, pensate che le 29 riducano il rischio ribaltamento o no?
Non si riduce........ma si annulla...:freeride:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che non crediate a chi dice che le 29 sono la cura ai mali del mondo lo capisco: non ci credo nemmeno io visto che so che non è vero. ;-)

Depurati dagli "assolutismi" i pregi ci sono. E visto che questo è un topic che parla di questo... chiaro, no? ;-)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Che non crediate a chi dice che le 29 sono la cura ai mali del mondo lo capisco: non ci credo nemmeno io visto che so che non è vero. ;-)

Depurati dagli "assolutismi" i pregi ci sono. E visto che questo è un topic che parla di questo... chiaro, no? ;-)

I pregi ci sono di sicuro, ci mancherebbe. A proposito, proprio ieri sono stato a vedere le Kona. Fra l'altro ho visto in negozio una bici gigantesca, una Kula 2-9 size 22, sembrava la bici del gigante buono.

Comunque costicchiano, tutte quante ............ ancora deve concretizzasi un vero e proprio settore entry-level, soprattutto se una volta tanto uno non ha troppa voglia di mettersi ad assemblare la bici da solo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I pregi ci sono di sicuro, ci mancherebbe. A proposito, proprio ieri sono stato a vedere le Kona. Fra l'altro ho visto in negozio una bici gigantesca, una Kula 2-9 size 22, sembrava la bici del gigante buono.
sarebbe adatta per Paolino...;-)

Comunque costicchiano, tutte quante ............ ancora deve concretizzasi un vero e proprio settore entry-level, soprattutto se una volta tanto uno non ha troppa voglia di mettersi ad assemblare la bici da solo.
Tutto sta ad intendersi su cosa sia "entry level". Per esempio c'è il Deboscio e la Marin, per dirne due.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
sarebbe adatta per Paolino...;-)
DOVE DOVE DOVE????
da alessio a Pontassieve?
mah..sicuramente non sara' una testbike..
sto seriamente pensando a una 29er come muletto.
e Kona è in pole position...
2K8_KULA-29.jpg
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
DOVE DOVE DOVE????
da alessio a Pontassieve?
mah..sicuramente non sara' una testbike..
sto seriamente pensando a una 29er come muletto.
e Kona è in pole position...
2K8_KULA-29.jpg

Ciao Paolino, si da Alessio, non questa sopra ma la Kula 2-9 Deluxe bianco-verde, ben montata con Reba/XT/Race Face, stesso modello di cui trovi la recensione del Tomb.

Quella che aveva in negozio era una 22" già pronta per un cliente, fra l'altro con le ruote upgradate, montava le Crossmax 29. Davvero bella.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Premetto che non ho mai provato una 29er. Però di una cosa sono sicuro: non mi piacciono esteticamente. Certo dipende dai modelli, ma in genere le trovo poco armoniose e sproporzionate, e non credo sia solo per un fatto di "abitudine" alle 26. Per me l'estetica, e l'armonia delle forme è un fattore determinante nella scelta di un mezzo. Voi amanti della 29er cosa ne pensate? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo