"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Pehori (e non Pehori) c'è nessuno interessato a un giretto sul Montalbano domattina ?

Non mi mandate da solo ! :ueh: :cry:

ho la bici a tagliandare...

aveva:

- movimento centrale praticamente bloccato

- freno posteriore praticamente fisso frenato

- serie sterzo allentata

- cambio posteriore non preciso

Ovviamente per cambio e freno avevo già provato riparazioni casalinghe ma niente...

Dite che il freno e il movimento centrale bloccati abbiano inciso sui miei crampi di domenica scorsa?? :nunsacci:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ho la bici a tagliandare...

aveva:

- movimento centrale praticamente bloccato

- freno posteriore praticamente fisso frenato

- serie sterzo allentata

- cambio posteriore non preciso

Ovviamente per cambio e freno avevo già provato riparazioni casalinghe ma niente...

Dite che il freno e il movimento centrale bloccati abbiano inciso sui miei crampi di domenica scorsa?? :nunsacci:

LA ritiro domani pomeriggio quindi domani sono appiedato!
 

tomb

Biker spectacularis
ho la bici a tagliandare...

aveva:

- movimento centrale praticamente bloccato

- freno posteriore praticamente fisso frenato

- serie sterzo allentata

- cambio posteriore non preciso

Ovviamente per cambio e freno avevo già provato riparazioni casalinghe ma niente...

Dite che il freno e il movimento centrale bloccati abbiano inciso sui miei crampi di domenica scorsa?? :nunsacci:

io penso di no............
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Dite che il freno e il movimento centrale bloccati abbiano inciso sui miei crampi di domenica scorsa?? :nunsacci:

No

- movimento centrale praticamente bloccato

- freno posteriore praticamente fisso frenato

Succede se lavi (peggio se con l'idropulitrice) la bici e poi la lasci subito ferma senza far girare i pedali e utilizzare i freni, se è entrata anche poca acqua rimane (insieme magari anche a un pò di sporco) nei movimenti e sui pistoncini dei freni, quando riprendi la bici trovi tutto bloccato.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
No



Succede se lavi (peggio se con l'idropulitrice) la bici e poi la lasci subito ferma senza far girare i pedali e utilizzare i freni, se è entrata anche poca acqua rimane (insieme magari anche a un pò di sporco) nei movimenti e sui pistoncini dei freni, quando riprendi la bici trovi tutto bloccato.

Per il movimento centrale ti do ragione... il freno invece aveva problemi già da prima... credo che dipendesse dal disco piegato... vabè cmq spero che dal lensi la sistemino a modo...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
- movimento centrale praticamente bloccato

- freno posteriore praticamente fisso frenato

- serie sterzo allentata

- cambio posteriore non preciso

Scusa poi Michele ma con tutti codesti problemi era praticamente da buttare ... :rosik:

Era l'occasione per investire in una bici più adatta al tuo stile di guida :spetteguless:.

P.S. della Dixon non m'hai detto nulla :nunsacci:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Scusa poi Michele ma con tutti codesti problemi era praticamente da buttare ... :rosik:

Era l'occasione per investire in una bici più adatta al tuo stile di guida :spetteguless:.

P.S. della Dixon non m'hai detto nulla :nunsacci:

Gli ho dato un'occhiata veloce... esteticamente non mi fa impazzire... come sistema del carro, ad una prima occhiata, sembrerebbe dito l'abp di trek, giusto? con un fulcro coassiale al mozzo posteriore, corretto?

Poi me la studierò meglio ma così, di primo acchito, non mi dice niente.

Tendenzialmente vorrei provare sistemi dual link o monopivot, sistemi cioè con carro molto rigido torsionalmente. Damper, Covert, Strive e Nomad sono in vetta alle preferenze... ma, ti ripeto, la scimmia si è calmata
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Gli ho dato un'occhiata veloce... esteticamente non mi fa impazzire... come sistema del carro, ad una prima occhiata, sembrerebbe dito l'abp di trek, giusto? con un fulcro coassiale al mozzo posteriore, corretto?

Poi me la studierò meglio ma così, di primo acchito, non mi dice niente.

Tendenzialmente vorrei provare sistemi dual link o monopivot, sistemi cioè con carro molto rigido torsionalmente. Damper, Covert, Strive e Nomad sono in vetta alle preferenze... ma, ti ripeto, la scimmia si è calmata

Michele,domenica te la faccio provare volentieri!
 

sbucchi

Biker extra
24/11/10
764
0
0
Prato
Visita sito
Domattina porto il mio bambino piu' grande (10 anni) a fare una giratina verso travalle...se c'e' qualcuno con prole (a qugl'altri un glielo consiglio) che vuol venire....:celopiùg:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Maremma Simone...lo vedo solo ora.Ormai ho fissato di portarlo a giocare da un suo amico senno' venivo di sicuro!
Per travalle la prima volta ti consiglio di fare lo stesso giro che facemmo con la neve,e' il pi' semplice.
Se hai bisogno di info chiama pure,e per la prossima volta sentiamoci prima!
Buona girata
Marco
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Succede se lavi (peggio se con l'idropulitrice) la bici e poi la lasci subito ferma senza far girare i pedali e utilizzare i freni, se è entrata anche poca acqua rimane (insieme magari anche a un pò di sporco) nei movimenti e sui pistoncini dei freni, quando riprendi la bici trovi tutto bloccato.

Boia!!! D'ora in poi mi lavi anche la mia. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo