• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"I PEHORI" bike team prato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
...
- vendo la mia privatamente, compro da mde un telaio damper 2010 e poi mi scateno tra web e negozi vari per farmi la bici a mio piacimento
...

Visto che ormai la decisione è presa e non si torna più indietro, mi permetto di darti un paio di dritte.

Il Damper va montato con una forca da 160 e steli da 35/36 mm, non ha senso montarla come quella testata con la Revelation da 150.

Io lo prenderei con l'RP23; se leggi il test Muldox lamenta una scarsa sensibilità del carro, un pò di prigrizia, secondo me il è dovuto al Monarch che secondo molti risulta piuttosto legnoso rispetto al Fox.

Fondamentale poi il capitolo ruote, su una bici del genere ci vogliono cerchi più larghi, il top per me sono gli ZTR Flow per fare ruote assemblate oppure le classiche Crossmax SX.

Allora Michele che ne dici ?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

era esattamente come pensavo di montarla!!!!

si vede che comincio a chiapparci qualcosa via...


Guarda, oggi la scimmia si è un po' calmata.. spero di tenerla in gabbia ancora qualche mese, speriamo!!! Cmq un damper montato bene vien fuori davvero un bel ferro.

Mi sto convincendo che, visto che i salti mi piacciono si, ma non mi fanno impazzire, e cmq non quelli mortali, visto che prediligo molto più i percorsi tecnici e ripidi rispetto a quelli veloci presi a manetta (almeno per ora), al momento cambiare bici non servirebbe davvero a niente. Certo se si andasse sul tecnico peso la forca da 36 e l'angolo un pelo più aperto sosterebbero ancora di più nei ripidi ipertecnici, ma per il momento sono io il limite, quindi non ha senso cambiar ancora bici prima di aver imparato ed essere arrivato ad un livello di tecnica quantomeno decente!

Più avanti si vedrà...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

ALLORA QUESTA E' LA BICI PER TE.

Dai Michele frugati ...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Solo una piccola nota per domenica:
il giro con partenza e ritorno a Travalle è circa 30km/1000mt dislivello,quindi niente di particolarmente impegnativo,insomma...come si dice qui nel forum non è un giro cangista.

Allo stesso modo,siccome sembra che alla fine siamo 20-30 bikers e per la maggior parte non ci conosciamo nemmeno tanto l'un con l'altro,è importante capire che sicuramente ci saranno differenze di velocità sia in salita che discesa,ed alla fine probabilmente ci vorranno più delle 3/3.5ore che ci metto io quando lo faccio(e io non sono un fulmine).

In ogni caso,sia alla fine della prima discesa di Pianettole,che alla fine della seconda del Roccia,è possibile tagliare per tornare prima alla base nel caso qualcuno avesse bisogno di rientrare più velocemente.

Questa precisazione perchè noi peori facciamo sempre girate all'insegna del solo divertimento e per stare insieme qualche ora fuori da tutti i casini della vita quotidiana:quindi nessuno stress per aspettare chi è indietro o per decidere insieme qual'è il percorso da fare,anzi la salita serve sempre a fare due chiacchere e prendersi un pò in giro.
Poi le discese ognuno le fà come meglio crede,ci aspettiamo ogni tanto per non perdersi durante il percorso.



Ps:la colazione però un ve la dò,ve la portate!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ps:la colazione però un ve la dò,ve la portate!

ma come!!!!!io pensavo che la lista ti servisse per comprarci la stiacciata

Oh Marco ma che figura ci fai fare ?
Prima tu fai il magnifico: venite, venite, vi porto io, salite e discese a foo, vi tratto da 10 !
E tutti di corsa a segnassi, 10, 20, 30 biker non vedono l'ora di raidare su Morello confidando della professionalità e nell'accoglienza del PEHORO REALE ... e ora il che fai ritiri il braccino ?
Gli ospiti vanno trattati bene, 'un gli si pole mica dire "portatevi da mangià da casa !"; utilizza i fondi avanzati colle maglie e vedrai che tu fai un figurone !!!
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

vaia brodo,spero tu abbia un impegno importante per non venire..se vengo a sapere che invece t'hanno le messo le catene...
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
stavo visionando il filmato dell'Ing per studiare le traiettorie e carpire qualche segreto a voi friraider e una cosa mi è balzata all'occhio





maremma cane che culo a sposa che tu hai fatto Marco
 

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito
ciao a tutti
secondo il dottore la tac è buona, sembra che i legamenti non siano rotti.
l'operazione si fa comunque per la frattura, però credo che sia un pò più semplice: l'abbiamo fissata per lunedì 24 (potevo farla questo lunedì ma il dottore non c'è e ormai mi sarei deciso di farla con lui).
insomma, nel male è una notizia positiva...

a presto!

andrea
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Troppi panettoni...ma se hai visto quei 10secondi del presidente sulle cappelle...li' si che c'e' il culo a sposa!!!
Sempre con rispetto parlando verso il presidente eh???
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito

bene ....una buona notizia ANDREA.....vai che la sellaronda ti aspetta !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo