"I PEHORI" bike team prato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Partenza ore 8,00 dall' Acquerino.
Se si parte puntuali e non ci sono intoppi, secondo me alle 12,00 siamo alle macchine senza problemi.

e praticamente?
quindi ho chi min,cavallaje,tabernacoli,fonte,faggione,etc..monachino e acquerino?:nunsacci:
o si cambia qualcosa rispetto al giro dell'ultima volta con Giancarlo?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
e praticamente?
quindi ho chi min,cavallaje,tabernacoli,fonte,faggione,etc..monachino e acquerino?:nunsacci:
o si cambia qualcosa rispetto al giro dell'ultima volta con Giancarlo?

Il giro è questo
Ieri con il Timme e l'amico forumendolo Solitario (e Raf, il suo cagnolino), abbiamo fatto questo giro, tagliando qualche parte. Siamo per esempio partiti dall'Acquerino (Solitario veniva da Massa) e quindi non abbiamo fatto la salita-discesa a Migliana. Inoltre dal Faggione di Luogomano siamo ritornati sulla stradella per il rif.Le Cave e da lì siamo saliti sullo 00, evitando di salire fino in cima agli Acquiputoli. Son venuti fuori 32 km per 3 ore circa effettive di pedalata, ovviamente siamo stati fuori quasi 4 ore tra panini, foto e inconvenienti meccanici.
Devo fare i complimenti anche da parte dei miei compari per i realizzatori del Sentiero per le Sorgenti e del 17a-17 (La Scavata) che scende dallo 00 a Monachino, questo per me inedito e risultato moooolto bellino (grande POLONIA!). Il terreno era asciuttissimo quindi è stato di molto più facile di quando l'ho percorso in primavera, anche se è mancato lo spettacolo dei fiumi alle Sorgenti, che erano veramente poveri di acqua.
Penso di mettere questo giro tra gli itinerari con cartina e traccia perchè è molto bello e alla portata di tutti.
Un mio piccolo video:
Le Sorgenti del Bisenzio in MTB on Vimeo

intanto ti posso mettere la vecchia e cara cartina, il giro è facile dai, gli unici bivi da prendere sono il Sentiero delle Sorgenti (3° tabernacolo a sinistra, escludendo il tabernacolo sul passo delle Cavallaie) e lo 00 dalla stradella per il rif. le cave, una stradina tra le felci a sinistra, c'è solo quella... gli altri sono ben tabellati.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Il giro è questo

Occhio il sentiero delle sorgenti si prende dal 3° tabernacolo a sinistra non contando quello sul passo. NON al 2°!!, infatti al secondo c'è un bel sentiero sulla sinistra, ma non è quello!

Quando siete al faggione prendete il sentiero segnato cai sulla destra (sulla destra dalla stradina da dove siete venuti dopo aver lasciato la principale Luogomano-Acquiputoli), praticamente tornate indietro verso nord e finite sulla stradella per il Rif.Le cave, Dopo un paio di km neanche c'è quella stradellina a sinistra che sale ripida tra le felci, c'è quella sola, a una prima deviazione potete prendere tranquillamente a destra e in breve finite sullo 00.

Comunque piove sicchè io rimanderei....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

La mia Pitch l'ho presa proprio da Ruota Libera a 1500,00 euri e forse te la danno anche a meno :spetteguless:

Però direi di prenderla in considerazione se vuoi risparmiare al massimo e fare degli up-grade successivi.

Funzionamento delle sospensioni perfetto, ma peso oltre i 14 kg.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Occhio il sentiero delle sorgenti si prende dal 3° tabernacolo a sinistra non contando quello sul passo. NON al 2°!!, infatti al secondo c'è un bel sentiero sulla sinistra, ma non è quello!

Quando siete al faggione prendete il sentiero segnato cai sulla destra (sulla destra dalla stradina da dove siete venuti dopo aver lasciato la principale Luogomano-Acquiputoli), praticamente tornate indietro verso nord e finite sulla stradella per il Rif.Le cave, Dopo un paio di km neanche c'è quella stradellina a sinistra che sale ripida tra le felci, c'è quella sola, a una prima deviazione potete prendere tranquillamente a destra e in breve finite sullo 00.

Comunque piove sicchè io rimanderei....

hai ragione...secondo me è un giro da fare con l'asciutto per godersi bene
le discese,e grazie per la spiegazione.

vediamo un pò stasera e si decide
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raga domani mattina dovrebbe non piovere o, cmq, piovere poco. Il problema è che stasera invece hanno messo temporali devastanti...

Che si fa? il percorso sarà sicuramente umido, ma forse la pioggia non si piglia... che si fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo