• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"I PEHORI" bike team Prato - Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raga bici arrivata, montata e provata...

un grande grazie a biandr per la consulenza tecnica e la disponibilità: mi avevano mandato la bici con il pacco pignoni smontato e sono andato nel panico, invece era una cavolata da montare..

che dire? la bici pesa come un autotreno ma è veramente bellissima! Moooltooo più bella dal vivo che in foto! me gusta anche il colore.

Già fatto un piccolo test e va veramente bene... la forca è un po' duretta a partire, forse serve rodaggio o forse va un po' settata... cmq gran bici!

Quindi sabato sono dei vostri ovviamente!!!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it

mi è arrivata anche a me ieri!!! sono già stato a provarla.... oggi lavoro sull'ammo e sulla forca.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
mi è arrivata anche a me ieri!!! sono già stato a provarla.... oggi lavoro sull'ammo e sulla forca.

su l'ammo ho addirittura 2 indicatori di sag (uno della bici e uno dell'ammo stesso) quindi ho trovato abbastanza facilmente il valore corretto, poi ovviamente nel tempo e con vari percorsi farò i piccoli aggiustamenti del caso... il ritorno l'ho lasciato standard per ora. Questo carro impressiona, copia tutto, molto molto scorrevole, zero carico di stacco e, soprattutto, non dondola e non si insacca.. non avrei mai pensato che si potesse pedalare una bici così in fuorisella senza alcun problema, anzi con soddisfazione!!!

L'ammo è un monarch e va molto bene. si posso selezionare al volo 3 livelli di compressione: aperto, medio e duro. Mi dicevano che era un po' gnucco, invece sembra scorrevolissimo.. forse merito dei cuscinetti ad aghi della strive.

La forca invece mi fa un po' dannare.. a parte che è la versione top e ha 3.000 regolazioni (anche i pomelli separati per alte e basse velocità di compressione) e quindi ci metterò un anno a capire come settarla, ma per il momento è davvero molto dura... nel senso che ha bisogno di un carico di stacco eccessivo per muoversi...

Per il mio peso dovrebbe stare gonfiata a 100psi, l'ho messa a 65 ed è ancora troppo dura...

Farò un po' di rodaggio poi vedrò se è il caso di farle dare un'occhiata..

Cmq attendo uscite serie per fare valutazioni più accurate (che non fregano niente a nessuno, ma io le scrivo lo stesso hahaha).

Te Liga hai fatto un giro di setup?

Puoi dirmi in pvt dove l'hai presa?
 

ptmartelli

Biker urlandum
5/5/09
594
0
0
CARMIGNANO
Visita sito

Ciao Michele che bici hai preso???
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it

Ieri ho fatto due sentieri molto conosciuti per vedere come si comporta la nuova bambina... poggio castiglione, salita ripida da travalle, ottima impressione, con l'ammo chiuso fosso stare sui pedali e non babba nulla, discesa..... insomma non ci siamo, devo regolare gli ammo, la forca è durissima e l'ammo centrale morbidino... poi sono stato alle cappelle a fare due salti e ho avuto conferma delle pressioni la forca dopo i salti mi era andatà poco piùche a metà e lammo quasi a pacco.... sui pezzi dritti è UN TRENO! boia.... oggi sono da sergio a vedere di regolare un minimo per domani.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

che roba è il carico di stacco?Quando carico allora stacco o quando stacco devo caricare o sempre meglio caricare(direbbe un mio amico)
davvero che vol dì?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Lascia stare Michele tanto Marco 'un ci capisce una sega ...

Piuttosto il Blinda ti ha detto se ci sono fonti lungo il percorso o bisogna essere autonomi per l'acqua ?

va bene ma se ho il carico di stacco sbagliato e dopo number one me lo mette giusto e faccio un pò meno ca@@re in mtb mi garberebbe
Un si sà mai con il carico di stacco regolato chissà quali acrobazie potrei fare..
a me pare che fra tutti un vù lo sapete,aspetto Michele voi siete ragazzi

All'acqua un c'avevo pensato,boh io la porto abbastanza piena poi si vede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo