• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"I PEHORI" bike team Prato - Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Primo giro: consuntivo.
Salitelle belle dure (ad un certo punto ho finito la benzina).
2 cadute serie (un ribaltamento su impuntatura e una su un salto) e 2 da piro (maledetti pedali a sgancio decathlon, ma anche la stanchezza ci ha messo del suo)
Danni fisici: una costolina dolorante e un ginocchio/tibia sgraffiettato (siccome sulla pima mi pareva poco, stesso lato anche sulla seconda)
Danni meccanici: si è storticchiata un pò la sella e la ruota posteriore (sembra ubriaca da come gira).
Ringraziamenti: a Biandr Nic.1966 che hanno avuto tanta tanta e ancora tanta pazienza.
Considerazioni finali: una figata pazzesca.
Appena passa il dolorino costolettaro si riparte subitissimo (magari con qualcosa di leggermente meno ritto)
 

Marcellino68

Biker urlandum
5/11/10
565
0
0
Prato
www.fotocommunity.it
Che giro ti hanno fatto fare
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
Ciao Sam!!!

traduci per poero ignorante.. che giri sono?

Alto appennino pistoiese, la doganaccia è l'ultimo paesino prima del crinale dell'appennino (passo della croce arcana, circa 1750m slm) che divide toscana da emilia prov bologna, circa 10 km oltre cutigliano, praticamente da casotti di cutigliano invece di proseguire per l'abetone si prende a destra e si sale alla doganaccia.
da lì c'è il sentiero che sale sul crinale (mulattiera circa 30 min), raggiunto il quale, si può prensere a destra verso lago scaffaiolo e strofinatoio (circa un ora), per capirsi gli impianti del corno alle scale, oppure a sinistra verso libro aperto quindi abetone (mai fatta, credo un paio d'ore).
Infine discesa e ritorno all'auto o dal libro aperto verso l'abetone o dallo scaffaiolo verso san marcello o altri...
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
bigix1....... sei caduto nelle mani del perfido appartenente al LATO OSCURO ...biandr ....conosciuto come lo stroncatore di nuovi mtbikers( in senso metaforico sia chiaro ) la sua attività è quella di selezionatore ....per farla breve.......se il giro ti è piaciuto abbiamo un nuovo mtbikers .......che magari tra un pò di mesi cambia anche il mezzo altrimenti avrai già gettato la mtb .. nel primo fosso che hai trovato !!!!

ps- a parte il ruzzo ...... spero che ti sia divertito e che non ti sia fatto male seriamente....
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
un pò di foto del primo giorno....giro sopra livigno ..... moooolto carino e panoramico con un bel single ondulato a mezza costa ( camanel ) e una divertente discesa scorevole ( la valle delle mine )....per finire ciliegina sulla torta ......una bella discesa in single track a tratti esposta sulla val federia

 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

non so se sia un problema solo mio ma a me il link delle tuo foto non funziona...
 

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito

mi piacerebbe, è già un pò che vorrei fare questo giro. Però questa domenica eviterei perché vorrei fare il raduno "da torri a torri" sabato (anzi...chi vuol venire???).
Se si fa la domenica dopo (il 4 settembre) ci si potrebbe essere io e un altro paio di balordi...

Andrea
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
partenza da livigno verso il passo forcola prima su strada bianca poi lungo un sentiero ripido tutto a spinta ......roba da camosci fino ad arrivare a prendere il sentiero che scende attraverso la valle del fieno...poi ancora giù fino a diavolezza .....poi su falso piano fino al passo bernina ( immenso il ghiacciaio del bernina ) poi abbiamo costeggiato il lago bianco.... e da qui parte un single trail ...da paura con rocce radici sassi smossi ...tornanti stretti su roccia su terra dove io raccolgo un esemplare rarissimo di conchiglia svizzeraattraversiamo 4 o 5 volte la ferrovia come se nulla fosse fino a poschiavo..... qui prendiamo il trenino rosso che ci riporterà al passo bernina poi da qui giù per un single track a rotta di collo per poi risalire 300mt di dislivello su asfalto fino al passo forcola da qui discesa fino a livigno ...con annesso ingarellamento con raulinoper i sentierini intorno a livigno.......spettacolooooooo!!!!!!

ecco le foto

[url]https://picasaweb.google.com/107807288778654690715/LivignoTourN2?authuser=0&feat=directlink[/URL]
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Certo che dal presidente mi aspettavo almeno un topic dedicato...
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito



Che spettacolo davvero!!! posti meravigliosi, complimenti ragazzi!!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ma allora, se conosci bene la zona, puoi farci da guida per provare il superenduro

Ho solo seguito della tracce scaricate dagli itinerari qui sul forum ...
Comunque in zona ci sono percorsi per tutti i gusti.

P.S. E io che credevo che la mia front fosse d'antiquariato
Cos'è del '92 o del '93 quella GT ?

Non so di preciso, era nata con forca rigida, l'ho rimodernata io, dell'originale è rimasto solo il telaio, reggisella, collarino e attacco manubrio ...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Mi fa piacere che comunque ti sia divertito, nonostante qualche caduta e danno meccanico, vedrai che tra qualche uscita avrai accumulato un pò più esperienza che ti aiuterà a evitarle.
Come ti ho già detto il Montalbano è così, se le discese più toste si possono e si sono evitate, le salite sono più o meno tutte abbastanza aspre.

Comunque non ti scordate che sono stato io a dare il via alle cadute !
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ho solo seguito della tracce scaricate dagli itinerari qui sul forum ...
Comunque in zona ci sono percorsi per tutti i gusti.

L'avevo capito, addirittura mi sa che non hanno ancora definito dove passa la gara ...

Non so di preciso, era nata con forca rigida, l'ho rimodernata io, dell'originale è rimasto solo il telaio, reggisella, collarino e attacco manubrio ...

Pensavo l'avessi comprata nuova ... all'epoca.

Le mtb di quel periodo nascevano tutte rigide, però gli hai trovato la forcella adatta.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Se andate allo Scaffaiolo e fate la discesa dello Strofinatoio portatevi dietro un sacchetto capiente per le conchiglie !

Scherzi a parte : molto tecnico, ma panorami e ambiente bellissimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo