• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"I PEHORI" AM & XC bike team Prato - Parte 4 BUON NATALE A TUTTI!!!

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
domani mattina, abbiamo in mente di fare..... javello, cascatelle, passerotto, paline modificate il tratto finale, e il nuovo sentiero che costeggia il torrente bagnolo. x chi viene 8,30 in galceti.

Ciao è molto impegnativo come giro? Il verrei volentieri però ho paura di essere una palla al piede........
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Stamane ho fatto un pò di riscaldamento in ciclabile e poi passando da villa del palco son risalito fino all'imbocco del sentiero di ieri (la panchina però era ghiacciata ed allora mi son riposato sulla roccia da pompino ) ed ho proseguito fino a casa bastoni.
Domanda per crazysun:i gradoni sono quel sentiero che scende dietro la casa alla sinistra del tavoloni da picnic (guardando la segnaletica dovrebbe essere il 28 verso canneto credo)?



Nel dubbio però son tornato al mio intento iniziale: tornando indietro ho preso l'imbocco del pistino (quello che avrebbe dovuto portarmi al ristoro con sushi di pollo ) ma devo aver sbagliato qualcosa perchè dopo 200 mt di discesa ho avviato una salita trialistica (a spinta) molto lunga e simile al sentiero di ieri, che mi ha portato ai terrazzamenti appena sotto casa rossa; peccato che lì mi aspettasse il mio amico abbaiante e quindi non trovando altri sbocchi per andare in direzione dentista, sono ridisceso per il sentiero trialistico ma a circa metà ho preso una deviazione a sx: il single è diventato abbastanza ripido e tostarello (roba per pehori di razza insomma, non per me ovviamente) e mi ha portato esattamente 200 mt sopra a dove ieri abbiamo fatto la prima sosta sulla pedocollinare (in un bel raggruppamento di casette da sogno in una strada privata fresca di asfaltatura nerissima e con tanto di sbarra telecomandata di accesso con videosorveglianza). Da li ho percorso all'incontro la pedocollinare prendendola da sopra fino ad arrivare ai gradini e poi da li a casa.
Fango zero. La calvana si conferma ottima da questo punto di vista e mi stupisce sempre più la quantità di percorsi da scoprire.
Tutto questo per dire che secondo me non sarebbe una cattiva idea pebsare a fondare un gruppo stabile di "manutentori": nel sentiero fatto ieri e in quello fatto oggi basterebbe veramente poco per renderli totalmente fruibili.
Tra l'altro rispetto a Morello, il fenomeno di alberi caduti pare nettamente inferiore: però quando ne cascano in calvana fanno il botto!!!


 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
No ma anche sul morello non c'è mota......oh forse un pochino.....
Alberi caduti manco l'ombra.....
Grazie peori del divertimento di stamani e grazie di avermi supportato/sopportato......probabilmente monterò le gomme piene
Alla prossima!!!
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
non so se è il 28 .....ma non puoi sbagliare appena finisce la casa li a fianco parte il sentiero. ......guardando il muro a dx
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
No ma anche sul morello non c'è mota......oh forse un pochino.....
Alberi caduti manco l'ombra.....
Grazie peori del divertimento di stamani e grazie di avermi supportato/sopportato......probabilmente monterò le gomme piene
Alla prossima!!!



ma con chi sei uscito ........dove ero io un c'era mota !!!!!
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Solite indicazioni fuorvianti.
Quale muro? Da dove? Basta poco per cambiare angolo di visuale e la dx diventa sx e viceversa
Dove siete stati oggi?


fai cosi.......arrivi a casa bastoni ti siedi gardando la casa ......appena vedi qualcuno salire dal sentiero diverso da quello da cui sei arrivato te.......da li si prendono i gradoni....
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Come si chiama la discesa che abbiamo fatto oggi?? Grazie
non ha un nome..anzi bisogna che pensi ad uno perchè l'ho trovata io...

comunque si dice che andiamo a fare il musicista anche se non è vero,il musicista è in quella direzione ma non l'abbiamo fatto oggi.
Alla prossima e tranquillo,non ci son problemi in salita e discesa con noi,anzi mi sembra che fai proprio bene tutto.
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito

Si si di sicuro mi riaggrego sabato o domenica.....mi son proprio divertito!!!!! Ora son curioso di andare a giocare in casa di qualcuno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo