I parassiti della mountain bike

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito

1° argomento
Per quello che riguarda i premi Nobili, lo stemma glielo spedisco quando vuole anche se immagino che non ne sia interessato, si vede che si sono scordati di consegnarglielo, ma cosa ha ricevuto in premio lo scorso anno a Gaiole? E' venuto alla cena? Ha partecipato gratuitamente all'Eroica del giorno dopo grazie al fatto di essere un Nobile? Per il suo amico le confermo che abbiamo spedito gratuitamente tutti i premi a chi li avesse richiesti nei corretti tempi e termini. Poi tutto questo mistero è un tesserato FCI io sono Udace quindi potete rintracciarlo, ma fate così fatica a dire nome e cognome oppure poi si scroprono cose che non si vogliono fare sapere. Infine le chiedo se lei è venuto a Gaiole come mai non l'ha ritirato per delega visto che era possibile?

2° argomento
Per favore legga l'editoriale prima di scrivere che io sparo a zero su un'altra rivista, ho premesso la stima del loro lavoro, ho concluso che almeno loro fanno qualcosa per il movimento, nel mezzo ho commentato una linea strategica del loro brevetto. Rispetto la sua fidelizzazione per MTB magazine e leggo tra le sue righe che siamo troppo tecnici, infatti ci chiamiamo TecnoMTB e non deve ringraziarci per aver diversificato la nostra proposta editoriale in quanto noi siamo così da 19 anni.

Solo nei fatti, cordiali saluti PD

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito

Secondo me su certi argomenti si potrebbe discutere per mesi col risultato che ognuno non cambierebbe idea. Il punto principale da dove è partita tutta questa discussione è:
é corretto fare un' editoriale tirando in ballo la concorrenza e parlando del loro operato? A mio avviso (da lettore) no e per questo l' editoriale di gennaio non è piaciuto affatto.
Luca

achille

Biker grossissimus
@ PD (Paolo Dossena)
Forse è il suo modo di fare, forse non si esprime bene..... ma l'attacco di cattivo gusto a MTB Magazine c'è stato e se tanti bikers così l'hanno interpretato vuol dire che deve accettare il fatto di non essersi espresso bene....
Non deve neppure sentirsi in mezzo a gente che ama solo MTB mgazine perchè se lei sbircia nel forum trova attacchi pesantissimi alla rivista.
x il futuro un pò più di diplomazia da parte sua e un pò più di rispetto per quei bikers che le hanno evidenziato dei problemi...reali e vissuti di prima persona

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito

Credo che più che a un attacco alla rivista MTB Magazine, che non c'è mai stato, i diversi prestigiosi hanno cercato di difendere le loro scelte: legittimo. L'interpretazione di un editoriale non può esistere c'è solo quello che è scritto: lo rilegga. Grazie comunque per il suo equilibrato e costruttivo contributo ma girerei la richiesta di rispetto non "per quei biker" ma da parte di alcuni di quei biker (vada a rileggere le bugie per convenienza o ignoranza che sono state scritte nei nostri confronti) che in qualche caso forse dovrebbero o scusarsi o almeno la decenza di cancellare quanto scritto. PD

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito
mi sembra che il topic sia stato aperto proprio perchè apparre poca correttezza da parte vostra ....

Gli unici poco corretti sono quelli come Lei che non avete il coraggio di presentarVI, volete forviare la verità, (vedi presunto attacco alla rivista MTB Magazine oppure i prestigiosi sono dei parassiti ecc ma chi l'ha mai scritto!!), per metterci in cattiva luce e magari favorire altri. Chi mi dice che qualcuno di Voi non faccia parte del CO di qualche prova del Prestigio esclusa dai Nobili? Sono sicuro che se qualcuno interessato ha letto (o riletto) l'editoriale e le mie puntalizzazioni successive che hanno dimostrato pezzo per pezzo la vostra montatura, Lei come altri (the.mtb.biker ecc) vi avranno giudicato per quello che avete scritto e che dunque siete.

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito

1° argomento

Non c'è nessun mistero ne niente da nascondere. Come da me specificato il signore in questione non è presente sul forum quindi le ho dato le informazioni necessarie per poter approfondire la cosa se volesse farlo. Ad ogni modo in MP le ho inviato nome e cognome della persona di cui stiamo parlando.
Lei ha detto quello che è stato offerto ai brevettati Nobili e io ho precisato quello che non ho ricevuto. Svista o dimenticanza non è questo il punto, tantomeno lo sono la quantità e la qualità dei premi che offrite nei vari circuiti, voi fissate gli obbiettivi e io, se la sfida mi affascina, cerco di raggiungerli.

Sarei ben felice di ricevere lo stemma e la targa del Nobili 2008 così da poterle aggiungere ai mie sudatissimi trofei, trofei di poco conto a sentir qualcuno ma che per me hanno un enorme valore perchè conquistati con grandi sacrifici.

2° argomento

Ho accettato il suo invito e ho acquistato il numero di gennaio di Tecno MTB per poter leggere il suo editoriale.

Il titolo "Buon anno, anche ai parassiti", le allusioni "(premi a parte)" "...in quanto il premio finale sarà sempre uno scudetto di tela." "...la proposta 2010...mi sembra un po' parassitaria...(forse è questo il trucco che non si vede?)", sono delle accuse dirette al circuito Prestigio e ai suoi organizzatori.

Di questo si è discusso in questo topic.

Poi è vero che esordisce con un attestato di stima nei loro confronti e conclude elogiandoli per il loro impegno nei confronti del movimento ma tutto insieme stona come la maionese su un bignè alla crema!

Saluti.

Paolo Dossena

Biker novus
12/1/10
25
0
0
MILANO
Visita sito

Gentile Paolucci, farò sapere pubblicamente nel forum del suo compagno di team e dei presunti premi non ricevuti ma servirebbe qualcosa di scritto come é uso fare quando si fa una richiesta Tipo "Sono il Nobile xxx, abito xxxx, non ho potuto partecipare alla vs premiazione a Gaiole, posso ricevere i premi vinti nel 2008 a casa? Al contrario sono solo chiacchiere. Poi perchè non riconoscerCi qualche merito Tipo menzionare i premi ricevuti, anche solo per conoscenza agli altri, invece che metterla sul filosofico, teme che qualcuno ci riconosca delle ragioni? Suvvia (detto alla toscana) siamo tutti sportivi! o no?

La ringrazio per l'acquisto del numero di gennaio ma le chiedo: commentare un premio, un regolamento o una scelta strategica di un brevetto significa giudicare una rivista di cui non è che una piccolissima parte? A proposito di bigné Se Lei a una cena dichiara che non le piace il dessert allora significa che tutta la cena faceva schifo e chi il cuoco è un incapace?

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc

Mi sembra di capire che jack474 non voglia rivelare il nome del suo compagno in quanto questi non è un utente del forum e a tal proposito le ha scritto un MP, per cui credo che la tua risposta debba essere inviata tramite il medesimo canale o, se proprio desideri riportala sul forum, dovresti omettere i suoi dati personali.
In quanto all'editoriale l'ho letto più volte e mi sembra che i toni siano meno forti rispetto a quanto potrebbe sembrare ad una prima lettura, ma ogni volta che rileggo il titolo "Buon anno, anche ai parassiti", penso che sia un attacco diretto alla concorrenza.
Secondo me è un titolo fuorviante, soprattutto in relazione con quanto affermi qui sul forum ovvero che le tue intenzioni sono di esprimere una opinione sulla nuova formula del Prestigio e non sul Gruppo editoriale in se.
Quello che io ho percepito da questo editoriale è che stai cercando di sminuire il valore della concorrenza con la scusa di sminuire il suo "prodotto".

Luca Perlo

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mi pare che il sig. Dossena non riesca a capire quello che noi stiamo tentando di fargli capire.
Abbiamo aperto il Topic usando un titolo provocatorio (come ha fatto lui) abbiamo detto che non ci piaceva il tono di come ha scritto alcuni passaggi, dopo di che (come in ogni buona discussione)qlc ha tirato fuori dei commenti anche sulla rivista lui giustamente a ribadito punto per punto ma aqst punto è inutile incaponirsi l'editoriale non ci piace tutto il resto son chiacchere (che da buon commerciale lei dovrebbe cmq tenere in conto per valutare il proprio prodotto).
non solo di fatto ma sentiti Cordiali saluti

Paladino Giuseppe

P.S. si ricordi che non andiamo in bici solo per i premi o gadget ma per le emozioni che ne ricaviamo(personalmente quasi esclusivamente per le ultime)

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito

Rischiando di andare OT, me ne scusino i moderatori, elenco i premi che ho ritirato alla premiazione del Circuito Nobili 2008 che si svolse a Gaiole in Chianti: una felpa riportante il logo NOBILE, un orologio da polso anch'esso personalizzato, una confezione di shampoo, una confezione di crema corpo. La sera siamo stati ospitati a cena dalla rivista Tecno MTB in un ristorante nei pressi di Gaiole.

Per quello che riguarda il mio compagno di squadra non potè partecipare alla premiazione e non si pensò al ritiro dei suoi premi da parte mia, anche perchè essendo imprevista la sua assenza ero sprovvisto di delega, quello che si svolse poi tra lui e la vs. segreteria io gliela riporto così come lui stesso me l'ha raccontata. Conoscendolo posso dirle che se gli fosse stato chiesto qualcosa di scritto ve lo avrebbe inviato.

Non ho mai criticato la vs rivista, l'ho solamente giudicata troppo tecnica per il mio modo di vedere la MTB e le GF e probabilmente non rientro nel vs target, tantomeno ho criticato il vs circuito o i vs premi anche perchè io pedalo per il piacere di pedalare quindi la scelta del cirduito da seguire è in funzione delle GF che vengono proposte.

Tornando al suo editoriale e quindi all'argomento del topic e sfruttando la sua metafora culinaria in un ristorante possono farmi accomodare in un ambiente accogliente, presentarmi una tavola apparechiata in maniera ricercata e servirmi piatti prelibati ma se il maitre mi risultasse antipatico probabilmente non mi ripresenterei più in quel ristorante.

Come ha ben specificato in precedenza la vs rivista è presente sul mercato da 19 anni e siete in costante crescita, quindi non sta a me dirvi come fare il fostro lavoro e sopratutto non ho ne le competenze ne le conoscenze per farlo ma ho la possibilità di scegliere ciò che più mi gratifica quindi scelgo.

Per concludere ho apprezzato, editoriale a parte, il numero di questo mese di Tecno MTB che offre come sempre competenza e buone info tecniche.

achille

Biker grossissimus

se quest'anno a BAD GOISERN pedali come scrivi ci dai un giro a tutti

OT: mi raccomando non mancare

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Azzzzzzzzzzz che polemica ne e' venuta fuori x un titolo un po' forzato
e magari un po' di parte.......... pero' se leggete bene non e' che sia poi cosi' duro......... e cmq senza entrare nel merito dei vari giornali(io li prendo tutti e due e come taglio preferisco tecnomtb),devo dire che cmq l'unico brevetto che fa' risparmiare parecchi soldini a noi biker e quello del Sign.Dossena e secondo me' noi dovremmo guardare a quello, poi per carita' giusto dire le proprie opinioni, dissentire da questo o quello ma mettere in croce un editoriale e il suo direttore per una cosa che se vogliamo fa parte del marketing di una azienda, xche' non dimentichiamoci che da che mondo e' mondo ognuno difende il proprio prodotto.
Ho letto in qualche post che aspetta con ansia MTB Magazin di febbraio x vedere la risposta!!!(spero che non la dia altrimenti non la finiamo piu') io lo aspetto per vedere le notizie delle gare, di prove di Mtb delle schede di allenamento del grande Alberati.
Ps:Preciso che il Sign:Dossena non lo conosco e non condivido l'uso della parola parassita e il pseudo attacco ad altre testate, pero'su' tutto il resto sono d'accordo.
Un saluto a tutto il forum e a chi lo anima

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo