pienamente daccordo
vorrei vedere, pedaliamo tutti per passione.
pienamente daccordo
signor dossena se nella prossima edizione mi mette il costume di quello a fianco a mè, rifaccio i nobili. non mi lapidate è uno scherzo....
Teora lo ricoosco ... ma qui è quello vestito di nero, con le orecchie a punta ???
Il nobili è nato nel 2007, mentre il Prestigio è nato ben prima anche se non ricordo precisamente l'anno
3. ma la cosa più fastidiosa é che si commenta la rivista (argomenti, test precotti) poi nessuno di Voi la legge, ma allora come fate a giudicarla? Non pensate che ci siano 20 professionisti che lavorano all'Edidoss che meritano il rispetto di essere giudicati solo da chi li legge?
le quote delle iscrizioni vanno agli organizzatori non alle riviste, quote intere fino allo scorso anno, scontate per gli abbonamenti nella formula del 2010, (a vantaggio di biker) ma sempre a loro. Noi al contrario "ci facciamo belli" spendendo decine di migliaia di euro senza chiedere nulla ai CO coivolti come contributi diretti.
I Nobili ogni fine anno danno a ogni brevettato: 1 targa personalizzata, 1 orologio personalizzato, un gadget (quest'anno 1 trolley, lo scorso anno una felpa, due anni fa un giubbino), ospitalità a 1 cena (nel 2009 nelle contrade di Montalcino), una premiazione finale e dulcis in fundo lo stemma di tela.
Il Prestigio: lo stemma di tela, stop.
ci sono gare dove ti fai mazzo cosi, gare a tappe di 7 giorni, gare di 200 km in mtb, paghi 70 euro, e se riesci a sopravvivere ti danno si e no una t- shirt da 7 euro con scritto finisher, e per mè, quella parola vale + di orologi, trolley, gomme, felpe,
P.S. si ricordi che non andiamo in bici solo per i premi o gadget ma per le emozioni che ne ricaviamo(personalmente quasi esclusivamente per le ultime)
a me sinceramente dello scudetto nn interessa.............come nn interessa se alla fine ci fossero stati 4 completi, scarpe, guanti cristi cazzi e madonne.........
ma guardo quello che mi ha VERAMENTE dato il PRESTIGIO.......
per primissima cosa e nn mi stanchero' mai di dirlo, HO CONOSCIUTO PERSONE FANTASTICHE, AMICI (teora,achille,effe,the.mtb.biker.,44X11..........e tantissimi altri) dove con tutti loro partirei oggi stesso per un'avventura in MTB in capo al mondo....
io e chi mi conosce lo sa...........ho fatto il PRESTIGIO completamete da SOLO......io e basta.....ma tanto sapevo che quando arrivavo sul posto avrei incontrato tutti.......e quindi nn piu' solo.........
io non voglio fare polemiche, ma riuscite perfino a ritorcere contro il fatto che ai brevettati dei Nobili siano stati dati vari premi ! questa si chiama strumentalizzazione.
tutti i messaggi che ricordano i valori dell'amicizia, il traguardo visto come vittoria, la passione vengono messi in contrasto con i premi.
perchè metterli in contrasto ? sono 2 cose differenti, l'una non esclude l'altra.
Nei Nobili non vi sono oltre ai premi le altre gratificazioni ? NOn vi son traguardi ? non vi sono amicizie ?
Il sig. Dossena ha fatto una semplice osservazione, i Nobili premiano con: il prestigio premia con:
STOP
io non voglio fare polemiche, ma riuscite perfino a ritorcere contro il fatto che ai brevettati dei Nobili siano stati dati vari premi ! questa si chiama strumentalizzazione.
tutti i messaggi che ricordano i valori dell'amicizia, il traguardo visto come vittoria, la passione vengono messi in contrasto con i premi.
perchè metterli in contrasto ? sono 2 cose differenti, l'una non esclude l'altra.
Nei Nobili non vi sono oltre ai premi le altre gratificazioni ? NOn vi son traguardi ? non vi sono amicizie ?
Tutti partecipiamo per passione che sia nobili, che sia prestigio, piemonte mtbike (nel mio caso)
Il sig. Dossena ha fatto una semplice osservazione, i Nobili premiano con: il prestigio premia con:
STOP
cerescè;3580025 ha scritto:ciao paolo... visto l'andazzo sono l'unica voce fuori dal coro.
a mè la formula nobili 2010 piace....
mi spiace che in qualche gara dovrò appesantirmi con bombolette di diditì per scrollarmi di dosso i "parassiti" ...ooooo il prestigio 2010 sembra un polpettone..
comunque alla fine vedremo chi aveva visto giusto...
nobile 2010 con i dovuti scongiuri
Mi sembra di capire che jack474 non voglia rivelare il nome del suo compagno in quanto questi non è un utente del forum e a tal proposito le ha scritto un MP, per cui credo che la tua risposta debba essere inviata tramite il medesimo canale o, se proprio desideri riportala sul forum, dovresti omettere i suoi dati personali.
In quanto all'editoriale l'ho letto più volte e mi sembra che i toni siano meno forti rispetto a quanto potrebbe sembrare ad una prima lettura, ma ogni volta che rileggo il titolo "Buon anno, anche ai parassiti", penso che sia un attacco diretto alla concorrenza.
Secondo me è un titolo fuorviante, soprattutto in relazione con quanto affermi qui sul forum ovvero che le tue intenzioni sono di esprimere una opinione sulla nuova formula del Prestigio e non sul Gruppo editoriale in se.
Quello che io ho percepito da questo editoriale è che stai cercando di sminuire il valore della concorrenza con la scusa di sminuire il suo "prodotto".
Luca Perlo
Tutti partecipiamo per passione che sia nobili, che sia prestigio, piemonte mtbike (nel mio caso)
STOP
Gentili signori,
ringrazio chi ha partecipato a questo topic (sia a favore che a sfavore) nel momento che l'hanno fatto in buona fede e per darci un segnale come rivista. Simpatia o antipatia vi assicuro che in parte ne farò tesoro. Sono sicuro che non ci saranno repliche su MTB Magazine perchè il prodotto rivista non è stato coinvolto. Come non ci saranno altre mie repliche a questa comunicazione riguardo questo argomento. Per Paolucci dico solo che c'era una scheda pubblicata sulla rivista e sul sito da inviare per partecipare alle premiazioni o ricevere a casa i premi (se manca quello il resto sono chiacchiere) e che comunque se mi farete avere i vs indirizzi sarà mia cura spedirVi quanto detto. Infine con la dichiarazione di the.mtb.biker (per sua ammissione parte integrante della GF Montello nonché voce "indiretta" del suo organizzatore) esce quello che già sapevo e che volevo dimostrare con il mio intervento: una faziosità per metterci in cattiva luce (le motivazioni le lascio al vostro libero arbitrio). Non voglio entrare nelle sue singole argomentazioni la maggior parte già dibattute in precedenza, altre private che riguardano altri CO, se non per smentire due cose importanti che dimostrano la malafede di questi signori: Nel 2007 nessuno dei Pedali di Marca, pur vincendo la classifica dei Prestigio per società, si è brevettato Nobile (e in effetti questi signori di Nobili hanno ben poco) ne consegue che anche la loro teoria che le prove fossero le stesse e dunque che facendo uno ci si brevettasse anche nell'altro cade automaticamente. Infatti se non ricordo male solo tre GF erano comuni la DSB, la Rampilonga e la loro (le più importanti per l'epoca), dunque i 300 brevettati Nobili di quell'anno hanno scelto di farlo (il minimo per brevettarsi era sei prove), casomai a pensar male si potrebbe dire il contrario visto che a partire dall'anno successivo il Prestigio ha coinvolto il Costa degli Etruschi, la 100km dei Forti, (tutte presenti nel calendario Nobili 2007 e non nel Prestigio 2007) poi ancora Marathon della Brianza e via via altre anche più recentemente. Aggiungo che il calendario dei Nobili esce sempre a settembre o ottobre dell'anno prima mentre quello del Prestigio a dicembre. Infine sfido chiunque a trovare una prova del Prestigio che sia entrata nei Nobili dalla seconda edizione ad oggi. La seconda imprecisione è poi clamorosa: se fino al 2009 (prima che si decidesse di intaprendere la strategia 2010 dell'abbonamento scontato per fare risparmiare gli aspiranti Nobili), ogni biker si iscriveva direttamente alle gran fondo in calendario i soldi degli aspiranti Nobili dove andavano? Caro the.mtb.biker di al tuo capo che le bugie per fortuna hanno le gambe corte e se veramente lo vuoi rappresentare controlla le informazioni prima di fare delle affermazioni che ti mettono in cattiva luce, se veramente non ti chiami Massimo Panighel.
Carissimi amici Bikers, sino ad ora sono rimasto a guardare ma ora basta!! Non vogliono prendere le difese di nessuno ma ora stiamo andando ben oltre a quello che lo spirito del forum e di questo topic in particolare. Si sta discutendo, anzi si stava, di un editoriale che ad alcune persone ha dato fastidio nei suoi toni, e fin qui nente di male, ma ora si sta esagerando siamo andati ben oltre. Ho già espresso il mio parere personale al sig. Paolo Dossena tramite e-mail e ho ricevuto risposta cordiale non condividendo alcuni aspetti, ma questo è un parere mio personale, punto e finita qui. Questa non mi pare la sede per scambiarsi accuse personali di qualsiasi genere quindi vi sarei grato se queste cose le faceste in altre sedi preposte a ciò altrimenti si va a ferire quello che lo spirito di tutti ovvero condividere una passione che ci porta a vivere momenti intensi di soddisfazioni e fatiche e molto altro. Non se la prenda nessuno, non voglio assolutamente castigare questa o quella persona.
Danilo Colombo
lei è uno di quelli peggio che vorrei leggere:
nel senso che mi stanno davvero antipatici quelli che lurkano e poi vengono a solomonare.
tutti quelli che hanno scritto in questo forum hanno aggiunto "qualcosa" alla conversazione
nel bene o nel male, ma hanno fatto "informazione" , che sta alla base della trasparenza e
della consequenziale "obiettività d'informazione".
Ma lo conosce il significato della parola forum?
Io invece ringrazio tutti coloro che hanno scritto (lei compreso).
Colgo l'occasione anche per esprimere una mia valutazione sull'editoriale oggetto della
discussione: devo dire che la lettura integrale dello scritto mi ha lasciato piuttosto
indifferente, intendo che non mi ha emozionato nè in negativo nè in positivo.
Buone cose.
Ugo De Cresi
Gentili signori,
Non voglio entrare nelle sue singole argomentazioni la maggior parte già dibattute in precedenza, altre private che riguardano altri CO, se non per smentire due cose importanti che dimostrano la malafede di questi signori: Nel 2007 nessuno dei Pedali di Marca, pur vincendo la classifica dei Prestigio per società, si è brevettato Nobile (e in effetti questi signori di Nobili hanno ben poco) .