I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Qualche settimana fa , complice una caduta ho spaccato il guscio del mio Etrex Vista HCX , che peraltro soddifaceva ampiamente tutte le mie esigenze di navigazione outdoor.
Si è rotta la plastica, tra le batterie, dove va ad agganciarsi la chiusura del coperchio , tenedolo chiuso manualmente oppure con 2 anelli di gomma funziona correttamente,
l'ho inviato in assistenza e mi è stato detto che non è riparabile, mi propongono una riparazione/sostituzione con un etrex 30 a 130 euri

Sono indeciso se accettare o farmi rispedire quello rotto e proseguire ad usarlo con le limitazioni delle sue condizion e decidere quale alternativa usare per trasportarlo e renderlo un minimo pratico nella lettura anche dalla bici.
l' e 30 rispetto al Vista ha una serie di funzionalità e di gadget estetici che non sono sicuro di usare, Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze , in fatto di sensibilità e precisione o nei tempi di "riscaldamento " il vecchio impiegava un buon 15-20 minuti prima di fornire dati precisi e stabili.

Come mappe uso quelle OSM

vorrei sapere inoltre se anche il 30 ha la gomma sul bordo che si stacca ogni 3x 2 sul Vista +/- reggeva 2 anni poi si scollava , la prima volta l'hanno sostiuito in garanzia poi ... ciccia

A suo tempo ho letto le splendide guide pubblicate sul tread e mi avevano convinto che , per come lo uso io , potevo continuare ad usare il Vista, ma ora mi tocca prendere una decisione e non so che fare

Un ringraziamento anticipato per suggerimenti e consigli

ciao
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
non ci penserei 2 volte, un bel salto di qualità oltre le funzionalità aggiuntive, precisione del gps, tempi di acquisizone satelliti, durata batterie e tante altre caratteristiche!

Io ero in cerca di consigli del tipo dissuasivo, invece tu mi stai tentando a fare la sostituzione :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie comunque dei suggerimentio-o
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
OT: non riesco a scaricare basecamp per windows dal sito garmin. Succede anche a voi?

Se qualcuno avesse il file di installazione di basecamp potrebbe postarlo?

Grazie

PS: ho provato a scaricarlo da altri siti cercando con google ma l'antivirus è impazzito :maremmac:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
OT: non riesco a scaricare basecamp per windows dal sito garmin. Succede anche a voi?

Se qualcuno avesse il file di installazione di basecamp potrebbe postarlo?

Grazie

PS: ho provato a scaricarlo da altri siti cercando con google ma l'antivirus è impazzito :maremmac:

disattiva temporaneamente l'antivirus oppure usa un altro browser... magari così il download parte.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Changes made from version 4.1.2 to 4.2.1:

  • Added Trip Planner
  • Adds an easy way to plan multi-day trips
  • Round trip support
  • Can print a trip itinerary
  • Can add destinations along a route
  • Flying support (airport and flight number look-up)
  • Supports traveling between different time zones
  • Can add Adventures that you'd like to take as part of your trip
  • Routing Improvements
  • Added support for different route profiles for different legs of a route
  • Added RV and Truck routing profiles with special route options
  • Find Improvements
  • Added support for UK postal code search
  • Added support for Yelp search
  • Added support for named POI search (far away POIs should be found if it's an exact name match)
  • Added support for POI category search (you can type 'Hotels, Las Vegas, NV')
  • Added quick search (hover over the map to invoke it)
  • Added ability to display more search results
  • Fixed various find issues
  • Basestation Improvements
  • Added support for displaying BirdsEye while in Basestation mode
  • Added support for displaying and saving the track of the Basestation itself
  • Added support for displaying the most recent update time for Basestation contacts
  • Added support to have different folders and lists with the same name (as long as they have a different parent in the folder hierarchy)
  • Added support for changing the location of BaseCamp's database
  • Added Irish Transverse Mercator grid
  • Fixed an issue where roads from the base map were displaying along with roads from the detailed map
  • Fixed an issue where BaseCamp was not displaying properly localized map labels
  • Fixed issue with Garmap Southern Africa Topo & Rec 2012.3 NT not being displayed in BaseCamp
  • Fixed an issue with certain file names for Adventures and Garmin Cloud

...passando dalle versione 4.1.2 alla versione 4.2.1 potrebbe rendersi necessario ricaricare tutta la cronologia delle nostre attività...operazione semplice che si esegue in automatico dal programma
file < ripristina da versione precedente
....o-o...
...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Ciao a tutti, ho ancora bisogno di voi..
Dopo un mesetto di utilizzo il mio etrex30 nn si accende più..Dopo aver premuto il tasto di accensione il gps carica il database ed altre cose fino ad arrivare alla schermata principale che però rimane accesa meno di un sec..
Ho provato a svuotare la memoria del garmin mettendo le traccie salvate sulla microsd ma niente da fare..Cosa posso fare??
Le pile sono cariche le ho cambiate la settimana scorsa..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, scrivo qui per chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di un Etrex 30.
Che ve ne pare di questa offerta di decathlon?

http://www.decathlon.it/gps-garmin-etrex-30-id_8202804.htmlhttp://www.decathlon.it/gps-garmin-etrex-30-id_8202804.html

in particolare, perchè c'è scritto "fine serie"? è un modello vecchio per caso?
grazie
ciao
...il prezzo che trovi dappertutto perfino da http://mercatino.mtb-forum.it/index.php/cat/utente-61330 che consiglio...o-o..contattalo e chiedi il prezzo

Ciao a tutti, ho ancora bisogno di voi..
Dopo un mesetto di utilizzo il mio etrex30 nn si accende più..Dopo aver premuto il tasto di accensione il gps carica il database ed altre cose fino ad arrivare alla schermata principale che però rimane accesa meno di un sec..
Ho provato a svuotare la memoria del garmin mettendo le traccie salvate sulla microsd ma niente da fare..Cosa posso fare??
Le pile sono cariche le ho cambiate la settimana scorsa..

...prova a vedere se leggendo le mie considerazioni riesci a risolvere....verso le ultime pagine...o-o..
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
ciao,
volevo segnalarvi un comportamento anomalo del mio etrex30 verificatosi solo dopo l'aggiornamento 3.00:
Dopo aver caricato la traccia con basecamp:
Track manager->seleziono traccia->mappa->VAI
il caricamento rimane sospeso con questo messaggio: "Caricamento traccia con dati altezza della mappa"...non si sblocca più.
Prima di resettare tutto e/o caricare il firmware 2.9 acete altri consigli da darmi?

Grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao,
volevo segnalarvi un comportamento anomalo del mio etrex30 verificatosi solo dopo l'aggiornamento 3.00:
Dopo aver caricato la traccia con basecamp:
Track manager->seleziono traccia->mappa->VAI
il caricamento rimane sospeso con questo messaggio: "Caricamento traccia con dati altezza della mappa"...non si sblocca più.
Prima di resettare tutto e/o caricare il firmware 2.9 acete altri consigli da darmi?

Grazie

collega il gps al pc ed elimina tracce e waypoint dal gps...
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
collega il gps al pc ed elimina tracce e waypoint dal gps...

già provato...ma quando ricarico un'altra qualsiasi traccia l'errore si ripete.
Non dipende dalle tracce ma dal dispositivo.
Sto provando a scaricarmi le nuove mappe e provo a non installare le curve di livello...che siano quelle che mandano in confusione il sistema visto il messaggio?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo