I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un pò di tempo che non aggiornavo le mappe Openstreet e magari stò facendo un procedimento sbagliato perchè dopo che ho aggiornato la mappa il GPS non si accende.Vi descrivo il procedimento che faccio cosi magari qualcuno mi può aiutare.
Scarico la Mappa da qui: ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[url]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[/URL]
Dopo che ho fatto l'istallazione apro BaseCamp.
Da BaseCamp seleziono la scheda esterna del GPS ( dove ho già le altre mappe ) e faccio istalla Mappa.
La procedura và a buon fine ma quando vado a accendere L' Etrex inizia a caricare ma dopo pochi secondi si spenge.:arrabbiat:
A quel punto collego la sheda direttamente al PC tolgo la Mappa appena caricata e si riaccende! :medita:

Una volta è successo anche a me, e da allora ho preso l'abitudine di cancellare la mappa precedente, prima di installare la nuova

Da quando faccio in questo modo non mi è più successo
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per impostare al meglio il mio Etrex 30 che ricomincio a usare dopo un anno di inattività. In particolare volevo chiedervi qual'é l'impostazione migliore per seguire al meglio una traccia durante la marcia (visualizzazione, cosa abilitare ecc) e cosa abilitare per far si che il gps mi aiuti quando esco fuori traccia e voglio ritrovarla. Mi pare di ricordare se non sbaglio che usciva una freccia che indicava la direzione per ritrovarla ma non sono sicuro....potete aiutarmi per utlizzarlo al meglio per evitare di perdermi...ve lo chiedo anche perchè l'anno scorso nonostante usavo l'etrex, uscito fuori traccia non riuscivo piu a ritrovarla....sicuramente avevo sbagliato i settaggi... :nunsacci::nunsacci:
Grazie mille a tutti.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per impostare al meglio il mio Etrex 30 che ricomincio a usare dopo un anno di inattività. In particolare volevo chiedervi qual'é l'impostazione migliore per seguire al meglio una traccia durante la marcia (visualizzazione, cosa abilitare ecc) e cosa abilitare per far si che il gps mi aiuti quando esco fuori traccia e voglio ritrovarla. Mi pare di ricordare se non sbaglio che usciva una freccia che indicava la direzione per ritrovarla ma non sono sicuro....potete aiutarmi per utlizzarlo al meglio per evitare di perdermi...ve lo chiedo anche perchè l'anno scorso nonostante usavo l'etrex, uscito fuori traccia non riuscivo piu a ritrovarla....sicuramente avevo sbagliato i settaggi... :nunsacci::nunsacci:
Grazie mille a tutti.

Buona lettura!
 

esaone

Biker novus
17/11/11
13
0
0
Meda
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo solo condividere con voi le ultime vicessitudini con l'Etrex 30, dopo l'aggiornamento alla 3.0 ho iniziato ad avere degli insoliti comportamenti:

- tracce corrotte
- sospensione della registrazione della traccia

Indagando ho visto che dal menu "debug" l'etrex riporta svariati:

Abnormal Powerdown

Leggendo nel forum non sembro essere l'unico ad aver avuto questo problema.

Che consigliate? Fare il roolback alla versione del FW precedente (se si come forzarla?)? un factory reset?

Grazie mille!
Ps. prima dell'aggiornamento il dispositivo andava discretamente bene, dovendo partire a giorni per le ferie così è inutilizzabile!
Esaone
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo solo condividere con voi le ultime vicessitudini con l'Etrex 30, dopo l'aggiornamento alla 3.0 ho iniziato ad avere degli insoliti comportamenti:

- tracce corrotte
- sospensione della registrazione della traccia

Indagando ho visto che dal menu "debug" l'etrex riporta svariati:

Abnormal Powerdown

Leggendo nel forum non sembro essere l'unico ad aver avuto questo problema.

Che consigliate? Fare il roolback alla versione del FW precedente (se si come forzarla?)? un factory reset?

Grazie mille!
Ps. prima dell'aggiornamento il dispositivo andava discretamente bene, dovendo partire a giorni per le ferie così è inutilizzabile!
Esaone

scarichi il 2.90 dalla firma di scratera "consid. uso etrex 30" lo metti nella cartella garmin e lo accendi , ti chiedera se vuoi fare il downgrade, clicchi su si
perderai tutte le impostazioni

non mi risultano questi problemi con la 3.00, a me va perfettamente, mai andato cosi bene
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Toglietemi un dubbio.... ma il calcolo dell'ascesa totale sul dispositivo, è del tutto indipendente dalle mappe attivate sul GPS stesso? (openmtb piuttosto che trekmap o solo mappa globale ecc...)
 

esaone

Biker novus
17/11/11
13
0
0
Meda
Visita sito
Rimesso la 2.87Beta (quella che avevo che funzionava bene per le mie esigenze)...
Si sono ripristinate le funzionalità che prima funzionavano a singhiozzo ed il dispositivo è molto ma molto più reattivo, sopratutto nella gestione e visualizzazione delle tracce su mappa. Non c'è paragone...

Ora tengo monitorato il dispositivo ed eventualmente passo alla 2.90, la 3.00 cassata sul mio dispositivo!

Grazie
Esaone
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Rimesso la 2.87Beta (quella che avevo che funzionava bene per le mie esigenze)...
Si sono ripristinate le funzionalità che prima funzionavano a singhiozzo ed il dispositivo è molto ma molto più reattivo, sopratutto nella gestione e visualizzazione delle tracce su mappa. Non c'è paragone...

Ora tengo monitorato il dispositivo ed eventualmente passo alla 2.90, la 3.00 cassata sul mio dispositivo!

Grazie
Esaone

Io come ho già detto ho rimesso la 2.90 dopo problemi enormi con la 3.00. Hai fatto benissimo...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Help!!! JNX "scomparsi"!!!
Ho il firmware 2.90 patched sull'etrex 30. Ho installato alcune mappe jnx, le ho viste bene, funzionavano ecc.... Spengo e riaccendo il gps...e non me le fa più vedere dall'elenco!!! LA SD funziona, perchè sul PC vedo i files nella cartella BridsEye, ma il GPS gli ignora! Eppure fino a 5 minuti fa li vedeva e funzionavano...
All'accensione non ho visto nessun messaggio di errore sulla schermata....boh! Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
mi rispondo in parte da solo....ho tolto dalla SD un altro JNX che avevo lasciato disattivato, ma onestamente non so perchè abbia potuto dare fastidio (attivandolo da solo funziona anche lui...). Il loro ID number è pure diverso...:nunsacci:
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
Normalmente L'etrex 30 funziona bene, ma ieri ho fatto un giretto su strade sterrate niente di particolare tranne le pendenze veramente dure e di conseguenza la velocità molto bassa. Ma la traccia che ho ottenuto sembra fatta con una singer, a zig zag. Sovrapponendo la traccia alla cartina si vede benissimo che non è possibile aver fatto quelle traiettorie, finiscono dentro il bosco. Anche dove la velocità era più sostenuta me l'ha fatto. Mah!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Normalmente L'etrex 30 funziona bene, ma ieri ho fatto un giretto su strade sterrate niente di particolare tranne le pendenze veramente dure e di conseguenza la velocità molto bassa. Ma la traccia che ho ottenuto sembra fatta con una singer, a zig zag. Sovrapponendo la traccia alla cartina si vede benissimo che non è possibile aver fatto quelle traiettorie, finiscono dentro il bosco. Anche dove la velocità era più sostenuta me l'ha fatto. Mah!
...il segnale gps viene molto influenzato se siamo in un sottobosco molto fitto di fogliame...acor più se ricoperto da umidità....se poi ci metti anche te sopra al gps a coprire il cielo....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo