I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...che ago hai impostato sulla bussola....:medita:.....:cucù:
...ricordo che si hanno tre opzioni

  • rilevamento grande
  • rilevamento piccolo
  • indicatore di deviazione (CDI)
...i primi due funzionano egregiamente usando una traccia
...l'ultimo funziona egregiamente usando un percorso o rotta....:rosik:...e di defoult è attivo quest'ultimo se non erro...

rilevamento grande attivo, ma che è quest'impostazione non l avevo mai vista
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..sperimentare bisogna
...se si abbandona la traccia l'ago indicherà sempre il punto seguente a quello che si ha lasciato e non la via più breve per rientrarci...solo se si ha una rotta o percorso attvo il garmin ricalcolerà la stada de seguire ....
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
..sperimentare bisogna
...se si abbandona la traccia l'ago indicherà sempre il punto seguente a quello che si ha lasciato e non la via più breve per rientrarci...solo se si ha una rotta o percorso attvo il garmin ricalcolerà la stada de seguire ....

questa è nuova! davvero? provo....:cucù: Il problema del puntamento al punto precedente (leggasi il punto iniziale in cui si era quando si è scelto di calcolare il percorso) l'ho anch'io come X raiders, come da miei post della settimana scorsa. Ieri ho provato a non prendere questo errore fermandomi, cercando una destinazione (per esempio un passo o una vetta) lasciando che il gps calcolasse il percorso e poi ripartivo, e non ho preso l'errore per tutta la giornata, cosa inusuale...Non so se ho capito bene, ma il problema del punto precedente (cioè il punto iniziale in cui si era quando si è scelto di calcolare il percorso) potrebbe essere dovuto al fatto che non si è fermi quando si fa l'operazione...:nunsacci:
 

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, ho letto questo in una recensione dell'etrex 30:
é un gps tuttofare, va bene per la bici, per il trekking, per la nautica, si può anche utilizzare in auto e in moto, non è touch-screen

va bene per a chi serve un cartografico per girare alla scoperta di posti nuovi, non va bene a chi serve un computer per gestire gli allenamenti e per chi ha bisogno di funzioni cardio avanzate, anche se ci si può collegare una fascia cardio, un sensore di velocità e cadenza o un contapassi

Cosa si intende per funzioni cardio avanzate? Cioè, a me serve che un GPS abbia la mappa, velocità e cardio, mi andrebbe bene l'etrex 30 o devo prendere l'edge 500?
La cadenza non mi interessa.
 

grrizli

Biker superis
Qualcuno mi spiega come funziona e a cosa serve, soprattutto se registra la traccia con l'attivazione del solo cronometro oppure bisogna attivare la registrazione traccia come al solito dal menu impostazioni.
Inoltre i valori intermedi a cosa servono sulla traccia, quando la registra!

Grazie, ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ho letto questo in una recensione dell'etrex 30:
Cosa si intende per funzioni cardio avanzate? Cioè, a me serve che un GPS abbia la mappa, velocità e cardio, mi andrebbe bene l'etrex 30 o devo prendere l'edge 500?
La cadenza non mi interessa.
...il 500 non ha mappe...o meglio ha una mappa base precaricata con le sole autostrade e città importanti e nulla più...e non pui caricarci mappe...
...l'etrex e solo il 30 legge un cardio...in contapedalate...un sensore di temperatura e fornisce per il cardio e il contapedalate il solo valore istantaneo...
...leggi le mie considerazioni in firma...:il-saggi:
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
Salve a tutti, permetto che è da poco che uso Etrex 30 e sono rimasto molto soddisfatto! Grazie a scratera che mi ha aiutato a caricare le mappe in Belgio, adesso desiderei i vostri importanti consigli da fare... ho solo la mappa OSM, esiste migliorare la grafica? Io non ci ho capito molto, sono un ragazzo sordo, credete che qualche consigli mi aiuta in modo adatto per la mia sordità?

Vi ringrazio per le risposte, saluti Orazio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti, permetto che è da poco che uso Etrex 30 e sono rimasto molto soddisfatto! Grazie a scratera che mi ha aiutato a caricare le mappe in Belgio, adesso desiderei i vostri importanti consigli da fare... ho solo la mappa OSM, esiste migliorare la grafica? Io non ci ho capito molto, sono un ragazzo sordo, credete che qualche consigli mi aiuta in modo adatto per la mia sordità?

Vi ringrazio per le risposte, saluti Orazio.
..puoi provare a fartele da te Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)
...leggendo a partire dal primo post...ma non è facile...per lo meno è consigliabile almeno un annetto di mappatura in osm per capire come fare e cosa voler vedere...o-o..
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
In pratica per avere una grafica come vogliamo noi, bisogna creare le mappe?

perchè creare la mappa? Per cambiare la grafica?

Comunque grazie ancora per la tua gentilezza ad aiutarmi. :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In pratica per avere una grafica come vogliamo noi, bisogna creare le mappe?

perchè creare la mappa? Per cambiare la grafica?

Comunque grazie ancora per la tua gentilezza ad aiutarmi. :)
..oltre a quello puoi decidere che vedere e come verlo con la descrizione che vuoi tu....esempio veloce

attachment.php


..qua nella mia mappa viene evidenziato il fatto che da li passa un sentiero che però ha due nomi e due REF infatti poco sotto e poco sopra c'è una diramazione
...invece openmtbmap così lo fa vedere
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    23,8 KB · Visite: 3

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
Capisco, è importante farli questo? O va bene così in standard? Non si può scaricare soltanto la grafica? Grazie ancora! :)

Ultima cosa importante, è possibile scaricare le foto per metterle in waypoint?

Perchè per cercare i punti, compare solo le scritte, le foto non ci sono e non potrei sapere cosa c'è, visto che sono a bruxelles e non conosco abbastanza bene questa città...
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
No, anche se su amazon c'è scritto che c'è il supporto manubrio, sicuramente era separato, io l'ho dovuto comprare il supporto bici a parte 20 euro, non mi sono pentito comunque.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Capisco, è importante farli questo? O va bene così in standard? Non si può scaricare soltanto la grafica? Grazie ancora! .
...si deve lavorare sul file typ....ma in questo caso modifichi solo la grafica ma non importi in mappa elementi che non ci sono
Ultima cosa importante, è possibile scaricare le foto per metterle in waypoint?
.
...l'etrex legge e visualizza foto georeferenziate e le tratta come se fossero waypoiint...unica accortezza è caricarle con circa 400x300 pixel...tanto più grandi si uno schermo così sarebbe esagerato....leggi le mie considerazioni...paragrafo 9.6 Visualizzatore foto pag28
...o-o...
 

Oriiiii

Biker novus
6/4/13
13
0
0
33
www.facebook.com
...si deve lavorare sul file typ....ma in questo caso modifichi solo la grafica ma non importi in mappa elementi che non ci sono
Non ho capito bene, devo costruire dal nulla io la mappa? oppure...? Nel caso leggerò con calma, tu cosa mi consiglieresti di fare in generale per la mia avventura?

Grazie ancora maestro!! :D

...l'etrex legge e visualizza foto georeferenziate e le tratta come se fossero waypoiint...unica accortezza è caricarle con circa 400x300 pixel...tanto più grandi si uno schermo così sarebbe esagerato....leggi le mie considerazioni...paragrafo 9.6 Visualizzatore foto pag28
...o-o...
Ottimo, domani leggerò con calma! :D

Ma l'hai preso originale garmin o qualche altro supporto compatibile?
No, è universale, c'era scritto "Compatibile con Etrex 30, Edge" ecc...
 

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Preso l'etrex 30. evvai. Peccato che non so quando lo proverò dato che oggi sono caduto in curva scivolando sulla ghiaietta invisibile e mi è uscita fuori la spalla ...... Come primo giro dell'anno in bici, non c'è male.....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Preso l'etrex 30. evvai. Peccato che non so quando lo proverò dato che oggi sono caduto in curva scivolando sulla ghiaietta invisibile e mi è uscita fuori la spalla ...... Come primo giro dell'anno in bici, non c'è male.....

Hai tutta la mia comprensione, mia moglie in attesa di essere operata dopo la seconda uscita di spalla usa l'e-trex a piedi. Partiamo insieme io chiudo con 30km e lei con 14km ma continua ad usarlo per non perderci la mano!
Auguri !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo