I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
qual è la mappa "base" dell'etrex? mi ritrovo: gmapbmap, gmapsupp, gmaptz, gmapsuppcampania. non ricordo, esculdendo quella regionale ovviamente, quali ho aggiunto e quindi quali devo caricare sulla msd e quale lasciare nel navigatore
...queste sono quelle che hai caricato tu...e se le sposti le devi mettere all'interno della cartella Garmin sulla msd...gmapbmap è la mappa base precaricata che si può sostituire con la versione aggiornata che trovi nella mia firma.. gmaptz e la mappa oraria che puoi aggiornare collegandoti a myDashboard ...:omertà:...sempre più confusione....:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
... @merk_68 è bello vedere come noi tutti lo usiamo in maniera diversa
...questo tipo di navigazione io la uso molto raramente e finora non ne ho avuto l'occasione.,..anche se la bussola si comporta in maniera diversa se si segue una traccia o un percorso...o-o..quando si segue un percorso costruito dal garmin sulla base della mappa caricata la bussola avverte solo quando ci si allontana da esso...finchè siamo sul percorso la bussola dovrebbe indicare sempre dritto davanti a noi
...tieni su strada io lo ho disabilitato in quanto crea una traccia sfalsata...se viaggi parallelo ad una strada riportata sulla mappa la traccia viene disegnata sulla strada e non dove realmente sei...o-o..
Ok, la prox volta provo a navigare una traccia caricata da basecamp e ti so dire se questa cosa della bussola persiste. Vedo nei forum internazionali che la 2.90 avrebbe un bug con il set up impostazioni-->calcolo percorso-->metodo di guida-->[quando richiesto], mentre non lo avrebbe se invece di [quando richiesto] si sceglie (nel setup e non quando richiesto...scusate il gioco di parole) [percorso più veloce] o [percorso più breve] o [linea retta]. Ti risulta? Inoltre ti chiedo se sai dirmi cosa significa, sempre in impostazioni-->calcolo percorso-->tratti in linea retta. a cosa serve? ho letto anche il tuo manuale ma, tonto io:specc:, non ho capito. Grazie come sempre dell'aiuto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, la prox volta provo a navigare una traccia caricata da basecamp e ti so dire se questa cosa della bussola persiste. Vedo nei forum internazionali che la 2.90 avrebbe un bug con il set up impostazioni-->calcolo percorso-->metodo di guida-->[quando richiesto], mentre non lo avrebbe se invece di [quando richiesto] si sceglie (nel setup e non quando richiesto...scusate il gioco di parole) [percorso più veloce] o [percorso più breve] o [linea retta]. Ti risulta? Inoltre ti chiedo se sai dirmi cosa significa, sempre in impostazioni-->calcolo percorso-->tratti in linea retta. a cosa serve? ho letto anche il tuo manuale ma, tonto io:specc:, non ho capito. Grazie come sempre dell'aiuto!
...se sei in mezzo a un deserto senza nulla intorno penso sia l'unica opzione per raggiungere un punto...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
anche in un bosco fitto...:up: ma le opzioni che si possono scegliere in questo ambito cosa significano? fermo restando che si tratta di una linea retta cosa comporta scegliere "auto", "manuale","distanza" ?
...e per fortuna che non hai il 62 dove di opzioni ce ne sono una 15ina quando effetui la richiesta di cosa fare....:il-saggi:...praticamente hai tutte le opzioni presenti in basecamp...e tra le varie opzioni hai anche calcola percorso con minor dislivello....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho testato il 2.90, direi male... uso prevalentemente la funzione "vai a", e scelgo un punto su mappa (per esempio una vetta), scelgo "percorso più breve" il calcolo è ok, poi dopo pochi metri la bussola punta a 180° esatti dalla direzione corretta e i metri da percorrere aumentano invece di diminuire, comportamento che era molto frequente con la 2.80 e non con la 2.87. chiedo a Scratera: forse imposto qualcosa male in "tieni strada" o cose del genere?
grazie, ciao a tutti!
..oggi ho provato a farmi guidare verso un punto presente in mappa...e non ho trovato difficoltà o cose strane relative alla bussola...ha fatto tutto come mi aspettavo facesse..per lo meno quella che si può visualizzare in pagina mappa
attachment.php

...anche quando ho abbandonato per un paio di volte quello che lui mi indicava per poi dopo 250m ricalcolarmi il percorso in base alla mia deviazione
attachment.php

...e dopo 15km su per giù era tutto come mi sarei aspettato
attachment.php

...ed anche la pagina bussola vera e propria con cui ho giocherellato cambiando più volte il tipo di ago da visulizzare non mi ha dato problemi
attachment.php

...forse questa solo un po' troppo sensibile agli scostamenti durante la salita nei confronti dei dati presenti in mappa....:medita:
...come sono impostato in calcola percorso

  • metodo di guida richiedi sempre
  • calcolo percorso pedonale
  • tieni su strada escluso
  • tratti in linea retta automatici
  • imposta punti da evitare solo le inversioni a U
 

Allegati

  • 1116.jpg
    1116.jpg
    27 KB · Visite: 141
  • 1291.jpg
    1291.jpg
    27,2 KB · Visite: 140
  • 5892.jpg
    5892.jpg
    21,6 KB · Visite: 140
  • 7016.jpg
    7016.jpg
    24,3 KB · Visite: 141

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
..oggi ho provato a farmi guidare verso un punto presente in mappa...e non ho trovato difficoltà o cose strane relative alla bussola...ha fatto tutto come mi aspettavo facesse..per lo meno quella che si può visualizzare in pagina mappa
attachment.php

...anche quando ho abbandonato per un paio di volte quello che lui mi indicava per poi dopo 250m ricalcolarmi il percorso in base alla mia deviazione
attachment.php

...e dopo 15km su per giù era tutto come mi sarei aspettato
attachment.php

...ed anche la pagina bussola vera e propria con cui ho giocherellato cambiando più volte il tipo di ago da visulizzare non mi ha dato problemi
attachment.php

...forse questa solo un po' troppo sensibile agli scostamenti durante la salita nei confronti dei dati presenti in mappa....:medita:
...come sono impostato in calcola percorso

  • metodo di guida richiedi sempre
  • calcolo percorso pedonale
  • tieni su strada escluso
  • tratti in linea retta automatici
  • imposta punti da evitare solo le inversioni a U

Grazie mille della prova! Provo questo setup oltre a provare a navigare un percorso creato con basecamp. Per quanto concerne la calibrazione, con la 2.87 non ne avevo mai più fatte, ora provo a farne una con la 2.90. A presto!
 

giofox

Biker novus
27/9/12
32
0
0
Gravina di CT
Visita sito
Bike
Willier 101FX
1. Rimuovere le batterie dal vano batterie.
2. Scaricare il firmware che si vuole installare e salvarlo in una directory del PC. Per scaricare il firmware, se non lo si ha salvato sul PC, possiamo cercarlo qua [url]http://www.gpsinformation.org/allory/garfeat3.htm[/URL] , ma lo trovi anche nelle mie considerazioni, scaricarlo e naturalmente rinominarlo come GUPDATE.GCD prima di procedere.
3. Aprire il file scaricato GUPDATE.GCD usando WebUpdater (trasciniamo il file sopra all’icona di WebUpdater che consiglio di posizionare sul desktop) oppure posizionare direttamente il file all'interno della cartella garmin dell'etrex
4. Colleghiamo l’Etrex al PC tramite cavo USB tenendo premuto il joystick verso l’alto, le istruzioni Garmin direbbero di tenere premuto il tasto POWER durante la procedura per l’accensione forzata del dispositivo ma sembrerebbe non funzionare.
5. Una volta riconosciuto l’Etrex da WebUpdater e scelto dalla finestra di dialogo confermiamo con OK.
6. La procedura si avvia ed ora è possibile rilasciare il joystick.
7. Lasciare collegato l’Etrex fino a conferma di aggiornamento completato e confermare con OK.
8. Scolleghiamo il cavo USB, inseriamo le batterie ed accendiamo l’Etrex aspettando che finisca l’installazione dell’aggiornamento.
9. Dopo l’avvenuta accensione controllare con che aggiornamento firmware stia funzionando, visionando il menù Info su, e in caso procedere all’aggiornamento all’ultima relase del Firmware sempre tramite WebUpdater che in questo caso andrà a cercare il file sul sito Garmin.
...è tutto scritto nelle mie considerazioni....:medita:....questo dovrebbe essere tutto...sappimi dire se si rianima....:medita:

Ciao stesso problema con etrex 20. Ha fatto un aggiornamento, lo ha concluso, almeno mi e sembrato di capire. Ma ecco che mi dice sistem missing. Ho fatto la tua procedura. Scaricato i tuoi file ma mi da "loader loading... " e non succede piu nulla. E mi da la stessa finestra di errore letta fino a qui.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si tolta la memoria ma non vuole saperene.
Il dispositivo mi rimane in "LOADER LOADING.." mentre a monitor mi compare
..sbaglio ho usi mac...:nunsacci:
..prova a vedere se tramite myDashboard riesci ad aggiornarlo...altrimenti così a spanne hai bisogno di mandarlo in assistenza ...ma mi sa che lo hai spento la prima volta che stava aggiornandosi interrompendo il tutto...o-o..
 

giofox

Biker novus
27/9/12
32
0
0
Gravina di CT
Visita sito
Bike
Willier 101FX
..sbaglio ho usi mac...:nunsacci:
..prova a vedere se tramite myDashboard riesci ad aggiornarlo...altrimenti così a spanne hai bisogno di mandarlo in assistenza ...ma mi sa che lo hai spento la prima volta che stava aggiornandosi interrompendo il tutto...o-o..
gia fatto ma niente. Mi dice nel aggiornamenti software "Error while looking for software updates" . No non uso mac. Possibile che non si puo saper come fare :specc:
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Per me l'ultimo firmware dell'etrex 30 risolve tutti i problemi. Il riorientamento della mappa al ruotare del device è molto veloce, così come scroll e zoom, e non c'è stato neanche bisogno di rifare la calibrazione della bussola. Anche il calcolo del dislivello è praticamente perfetto.
 
ieri ho proovato dopo tanto tempo a navigare una traccia registrata la settimana prima...ho la versione del 2.90 davvero penoso...la freccia non segnalava mai la giusta direzione se abboandonavo la traccia principale non si aggiornava mai e segnalava sempre di tornare al punto in cui avevo variato la traccia, allucinante
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ieri ho proovato dopo tanto tempo a navigare una traccia registrata la settimana prima...ho la versione del 2.90 davvero penoso...la freccia non segnalava mai la giusta direzione se abboandonavo la traccia principale non si aggiornava mai e segnalava sempre di tornare al punto in cui avevo variato la traccia, allucinante
...che ago hai impostato sulla bussola....:medita:.....:cucù:
...ricordo che si hanno tre opzioni

  • rilevamento grande
  • rilevamento piccolo
  • indicatore di deviazione (CDI)
...i primi due funzionano egregiamente usando una traccia
...l'ultimo funziona egregiamente usando un percorso o rotta....:rosik:...e di defoult è attivo quest'ultimo se non erro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo