I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
...lo sapete vero che sull'altimetria io non sono daccordo con voi visto che i miei giri son sempre pressochè giusti con un errore tra la traccia e quello letto dalla pagina compiuter che si aggira a un 100 di metri ogni 2000 fatti....:cucù:

e lo sappiamo.....però si vede che non fai percorsi tali per cui il sistema di calcolo dell'etrex va in minkia... ;-) :smile:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
pure a me ora l'altimetro non sbaglia di molto, al massimo sottostima di un 5% direi, ma dipende dai giri. Anzi nell'ultimo giro che ho fatto misuro meno disl su Basecamp che sull'Etrex (e parliamo di circa 30 m di differenza su un giro di oltre 1000 metri)
 
pure a me ora l'altimetro non sbaglia di molto, al massimo sottostima di un 5% direi, ma dipende dai giri. Anzi nell'ultimo giro che ho fatto misuro meno disl su Basecamp che sull'Etrex (e parliamo di circa 30 m di differenza su un giro di oltre 1000 metri)
da quanto si è scritto il problema dipende dalla velocità di ascensione,faccio enduro salgo a 5-6 km/h sottostima di un 20%, lo stesso a piedi, se aumenti la velocità il dato è + preciso
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da quanto si è scritto il problema dipende dalla velocità di ascensione,faccio enduro salgo a 5-6 km/h sottostima di un 20%, lo stesso a piedi, se aumenti la velocità il dato è + preciso

esatto: se la variazione altimetrica è molto lenta l'etrex se ne infischia della variazione stessa...fa 'ridere' vedere l'altimetro che segna una quota sempre maggiore (e corretta) e l'altimetria non crescere proporzionalmente.. ;-)
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
da quanto si è scritto il problema dipende dalla velocità di ascensione,faccio enduro salgo a 5-6 km/h sottostima di un 20%, lo stesso a piedi, se aumenti la velocità il dato è + preciso

il giro di cui parlavo prima era molto vario. Salite su asfalto, su mulattiere ripide, sentieri. Ho fatto anche parecchi tratti di portage a piedi, sia in salita sia in discesa che per me era troppo difficile! un sentiero era anche pieno di saliscendi.
Quindi non andavo di certo ai 20 all'ora :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
da quanto si è scritto il problema dipende dalla velocità di ascensione,faccio enduro salgo a 5-6 km/h sottostima di un 20%, lo stesso a piedi, se aumenti la velocità il dato è + preciso
...quest'anno la mia velocità media è stata di 9.95Km/h....http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=18584
...non mi sembra di essere un fulmine...o-o..visto che viene calcolata sia in salita che in discesa...
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
purtoppo non ho potuto ancora provare l'ultimo firmware, coi precedenti riscontravo anche io i problemi con il calcolo del dislivello. Non ho neanche mai collaudato la bussola in navigazione perchè generalmente ho usato il gps per tracciare o solo per la cartografia.
Comunque sono curioso di sapere se questi problemi siano in qualche modo correlati alla patch per le mappe jnx
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
potrebbe essere perchè piccole variazioni le considera errore di calcolo?

secondo me si....in passato con vecchi firmware sovrastimava le ascese totali....secondo me hanno corretto il soft considerando errore le lievi variazioni in modo da evitare sovrastime, cadendo però nell'errore opposto...

per orrore di xraiders :smile: anche in bdc (anzi, soprattutto in questo caso) mi da gli stessi problemi..
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo