I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
domanda:

ho doto un occhiata in rete sui prezzi e su e-bay qualcuno propone ETREX 30 qualcuno altro ETREX NUOVA SERIE. e' la stessa cosa o è uscito un modello aggiornato? e se si quale è la differenza e come ce ne accorgiamo in fase di acquisto.

grazie
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
domanda:

ho doto un occhiata in rete sui prezzi e su e-bay qualcuno propone ETREX 30 qualcuno altro ETREX NUOVA SERIE. e' la stessa cosa o è uscito un modello aggiornato? e se si quale è la differenza e come ce ne accorgiamo in fase di acquisto.

grazie

Qualcuno li chiama "nuova serie" perché anche la serie precedente si chiamava ETREX ed esteticamente sono molto somiglianti.

1039.jpg
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
L'eTrex nuova serie è composta da 3 modelli, l'etrex 10, il 20 e il 30, con diverse caratteristiche:

[url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145[/URL]

ciao,

ti ringrazio della risposta ma forse non mi sono spiegato bene:

se vai su e-bay e metti etrex 30 nella ricerca, ti appaiono alcuni venditori che vendono "etrex 30" e altri che vendono " etrex 30 nuova serie". La foto mi sembra la stessa ma mi è venuto il dubbio che essendo l' ETREX (10/20/30) uscito circa un anno fa la GARMIN abbia fatto recentemente qualche aggiornamento (non estico ma magari di processore / funzioni).
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Qualcuno li chiama "nuova serie" perché anche la serie precedente si chiamava ETREX ed esteticamente sono molto somiglianti.

1039.jpg





mi stai dicendo che il l'etrex 30 sotto riportato non ha avuto aggiornamenti da quando è uscito (fine 2011) ad oggi e che qualcuno semplicemente lo chiama nuovo etrex 30 e che non si differenzia da quelli che lo chiamano etrex 30?





cf-md.jpg
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
[MENTION=70215]claudioc1964[/MENTION]: su ebay alcuni scrivono "nuova serie" ma non devi farti fuorviare.
Se nel titolo, dopo la parola eTrex, c'è il modello 10, 20 o 30 allora è sicuramente la nuova serie.
La vecchia serie etrex, a parte qualche usato, ormai non è più in vendita.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Altra domandona stupida.
Stavo provando gli allarmi sui waypoint, che mi sembra una funzione molto utile per ricordarsi una svolta o un punto acqua.
Il problema è che se voglio impostare a casa un allarme, devo ricercare tra un elenco infinito di waypoint (quelli appartenenti a tutte le tracce caricate) oppure navigare nella mappa fino al punto, cosa che può richiedere non poco tempo.
La mia speranza sarebbe stata quella di trovare la funzione "crea allarme waypoint" nella schermata "visualizza mappa" del menù di ogni traccia sul track manager. In questo modo la mappa sarebbe stata zoomata sulla traccia che mi interessa e io avrei potuto scegliere al volo un waypoint della traccia.
Invece così com'è la funzione mi sembra utile, ma abbastanza scomoda da impostare.
Ci sono trucchetti che rendono l'operazione più agevole?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Altra domandona stupida.
Stavo provando gli allarmi sui waypoint, che mi sembra una funzione molto utile per ricordarsi una svolta o un punto acqua.
Il problema è che se voglio impostare a casa un allarme, devo ricercare tra un elenco infinito di waypoint (quelli appartenenti a tutte le tracce caricate) oppure navigare nella mappa fino al punto, cosa che può richiedere non poco tempo.
La mia speranza sarebbe stata quella di trovare la funzione "crea allarme waypoint" nella schermata "visualizza mappa" del menù di ogni traccia sul track manager. In questo modo la mappa sarebbe stata zoomata sulla traccia che mi interessa e io avrei potuto scegliere al volo un waypoint della traccia.
Invece così com'è la funzione mi sembra utile, ma abbastanza scomoda da impostare.
Ci sono trucchetti che rendono l'operazione più agevole?
...per come la vedo io se ho capito hai due modi

  • invece che caricare le tracce ti crei le avventure con relativa traccia e waypoint...ti troverai quindi un menù così
    attachment.php
    ...e scegliendo l'avventura e cliccando nelle proprietà troverai questo
    attachment.php
    e scegliendo waypoint potrai visualizzare direttamente e modificarli
  • ...ma la cosa più veloce da fare è farlo a casa con basecamp....o-o...
...naturalmente devi attivare l'allarme sonoro in menu toni...
 

Allegati

  • 228.jpg
    228.jpg
    16,4 KB · Visite: 85
  • 73.jpg
    73.jpg
    22,9 KB · Visite: 85

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X

vago

Biker novus
1/11/12
15
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao Ragazzi!!
è arrivato il mio Garmin Etrex 20!!! sto iniziando a farci un po di prove e vi volevo fare un pò di domande:

-la bibbia di scatrera (considerazioni di utilizzo garmin etrex 30) mi puo servire anche per il mio 20 giusto?

- che significa patchare il dispositivo?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao Ragazzi!!
è arrivato il mio Garmin Etrex 20!!! sto iniziando a farci un po di prove e vi volevo fare un pò di domande:

-la bibbia di scatrera (considerazioni di utilizzo garmin etrex 30) mi puo servire anche per il mio 20 giusto?

- che significa patchare il dispositivo?

a parte le parti su bussola a tre assi e altimetro barometrico il resto dovrebbe essere uguale

patchare il dispositivo vuol dire fare una modifica al firmware con un piccolo software serve per poter usare le mappe jnx
attenzione che invalida la garanzia quindi e tuo rischio e pericolo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
finalmente domenica son potuto tornare ad usare la mtb, con un giro che presentava qualche saliscendi dolce ma la parte consistente erano salite piuttosto pendenti.
Ora i dati dell'altimetria del trip computer sono più vicini al giusto, comunque sempre sottostimati, mentre l'altimetro da sempre la quota esatta.

Trip computer: 755m d+
Traccia su gps a fine giro: 955m d+
Traccia su basecamp: 890m d+
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Una domanda velocissimo...

Per l'Etrex30, posso utilizzare pile ricaricabili al litio? Ma più che altro, si ricaricherebbe automaticamente tramite porta USB o devo ricaricare io ogni volta tramite apposito caricatore?

Grazie
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Le pile al litio vanno benissimo. Volendo, per rendere il calcolo della carica residua più corretto possibile puoi selezionare nelle impostazioni il tipo di batterie che stai usando.

Per quanto riguarda la ricarica direttamente dal GPS non lo so, anche se mi interessa molto.
Di sicuro quando l'etrex è collegato al pc non ha bisogno di alimentazione a batteria (se togli le pile resta acceso).
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Le pile al litio vanno benissimo. Volendo, per rendere il calcolo della carica residua più corretto possibile puoi selezionare nelle impostazioni il tipo di batterie che stai usando.

Per quanto riguarda la ricarica direttamente dal GPS non lo so, anche se mi interessa molto.
Di sicuro quando l'etrex è collegato al pc non ha bisogno di alimentazione a batteria (se togli le pile resta acceso).


Diciamo che questo potrebbe essere un limite non calcolato al momento dell'acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo